Sono le 5.25. Sono sveglia dalle 4. Tutto tace.
Sono andata a vedere i miei cuccioli grandi. Dormono, nello stesso letto. Sofia con la testa vicino alla porta e i piedi di Dodi sul petto. Dodi al contrario, con i miei di Sofia vicino alla faccia. Abbraccia con un braccio le gambe della sorella.
Torno nel lettone, Leti si agita un po'. Inizia a succhiare nel sonno. Inizia a muoversi come una che non trova la posizione. Apre la bocca, allunga le manine. Cerca me.
Una poppata veloce. Ma non si rilassa, e non trova pace fino a quando non la faccio stendere sopra di me.
Un anno fa era in pancia, ora è sopra. Totalmente rilassata, un braccio penzola da una parte, l'altro dall'altra. Sono sua.
Che pace. È bello essere mamma.
La notte di una mamma
Moderator: Paola
- Patrizia
- Ambasciatore

La notte di una mamma
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
- tati
- Ambasciatore

Che aggiungere?
Hai perfettamente ragione… da una settimana dormono nella stessa cameretta anche qui, come in montagna.
Fabio ora di addormenta guardandoli mentre loro parlano.
Stanotte Paolo si è svegliato, Ely( è diventata iper protettiva dopo l’ intervento…) accende la luce e lo copre.
Mi emoziono ogni volta, sempre di più.
Hai perfettamente ragione… da una settimana dormono nella stessa cameretta anche qui, come in montagna.
Fabio ora di addormenta guardandoli mentre loro parlano.
Stanotte Paolo si è svegliato, Ely( è diventata iper protettiva dopo l’ intervento…) accende la luce e lo copre.
Mi emoziono ogni volta, sempre di più.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"