Ipo e ipertiroidismo

Moda, tendenze e bellezza
lory76

Ipo e ipertiroidismo

Messaggio da lory76 » lun ago 24, 2009 4:17 pm

Qualcuna di voi ne soffre?
Ho avuto una tiroidite subacuta, che ora sto trattanto con cortisone, dalla scintigrafia la tiroide pare lesionata.
Per ora e' in iperattivita', con tutta la sintomatologia dell'ipertiroidismo, molto probabilmente, una volta passata l'infiammazione soffriro' invece di ipotiroidismo.
Ho letto gia' tempo addietro di alcune di voi che ne soffrono, visto che per me sara' una svolta ormai inevitabile, mi dite se avete avuto dei cambiamenti con la cura o se ci sono effetti collaterali degni di nota?
Ho la vosota dall'endocrinologo il 3 settembre e vorrei saperne un po' di piu'.
Grazie.


Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun ago 24, 2009 4:39 pm

io ho il morbo di basedow o gozzo diffuso tossico. Presi il tapazole una volta diagnosticata poi man mano l'endocrinologa mi diminuì la dose. Con le gravidanze sballarono un po i valori poi con tapazole andarono a posto. Andai in ipotiroidismo ma poi si sistemò tutto. Poi con Martina mi è sballata in modo esagerato ma il mese scorso gli esami andavano bene. Ora ho diminuito le pastiglie e poi vedremo.
Non so se può essere la stessa cosa.
Io ho avuto cambiamenti in meglio. la tiroide iper mi dava molti problemi.
Tu come stai?
lory76

Messaggio da lory76 » lun ago 24, 2009 4:53 pm

Ora meglio,ma ho passato due mesi da incubo, proprio perche' non capivano cosa avessi: ho perso sette kili in meno di un mese e dalla spossatezza non riuscivo nemmeno a stare fuori dal letto e poi la notte avevo dei fortissimi attacchi di dolore alla gola. Oltre a palpitazioni, nervosismo, tremolii ecc.
Per fortuna una volta capita la causa hanno iniziato il cortisone e calmata un po' l'infiammazione perlomeno il dolore e' passato, pero' non metto su un'etto, e i tremolii li ho ancora.
aspetto di finire il cortisone, dopodiche' sara' o eutirox o tapazole.

Ne soffri da molto?
Come l'hai scoperto?
Da come mi hai scritto mi pare di aver capito che non interferisce sulla fertilita', per fortuna e' stato il mio primo pensiero quando mi han detto cos'avevo!
deni.p

Messaggio da deni.p » lun ago 24, 2009 5:17 pm

io sono ipotiroidea da ormai svariati anni.... in gravidanza ho aumentato nettamente l'eutirox e anche per tutto l'allattamento....
è una patologia di quelle infide perchè silenziosa e ecetto un po' di stanchezza e sonnolenza eccessiva a me non dava effetti però la tiroide regol tutta la secrezione ormonale dell'organismo quindi se non curata alla lunga qualce scompenso lo provoca sicuro...
circa la fertilità mi ha detto l'endocrinologo che l'ipotiroidismo la aumenta.....
lory76

Messaggio da lory76 » lun ago 24, 2009 5:25 pm

deni.p ha scritto:circa la fertilità mi ha detto l'endocrinologo che l'ipotiroidismo la aumenta.....
Meglio stare attenti allora!
Vabbe' che piglio la pillola, ma in questo periodo, con tutte le medicine che ho in corpo non credo mi copra al 100%!

Credo sia piu' difficile da scovare l'ipotiroidismo, proprio perche' rallenta solamente il corpo ed e' meno forte come impatto rispetto all'iper, che ti sconvolge veramente tutto!
Vera,ente, non credereste ai vostri occhi vedendo come mi crescono capelli unghie e peli!
Ho un gran da fare solo a tenermi spelacchiata e a limarmi le unghie! :laughter:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun ago 24, 2009 6:10 pm

Io sono ipo, e la mia è auto immune.
Vuol dire che me la tengo a vita ahimè, mi piglio l eutirox perché da sola non ce la può fare.
Iper dicono che è peggio, nel senso che i sintomi li senti eccome…
sony_melody

Messaggio da sony_melody » lun ago 24, 2009 10:34 pm

Mammamia ragazze!!! Vi abbbbraccio tutte. Posso solo fare questo.
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » lun ago 24, 2009 10:56 pm

mia mamma è ipo e io sto iniziando ad avere i primi segnali di valori sballati
Rispondi