Possibile che sia l'unica sfigata?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mamyale
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 245
Iscritto il: mar ago 11, 2009 9:26 am

Possibile che sia l'unica sfigata?

Messaggio da mamyale » lun ago 24, 2009 2:21 pm

Francesca sta mettendo i dentini. Gli incisivi inferiori son già fuori da un mesetto. Ora ha tagliato con quelli superiori e coi laterali. E sta soffrendo moltissimo. Da circa un mese, lei, che dormiva beatamente tutta la notte da quando aveva un mese emmezzo, si lamenta nel sonno e, da due notti, verso le quattro, si sveglia piangendo disperata con le gengive doloranti e la febbre. S'irrigidisce, urla, morde quel che trova (compresa la mia spalla!!!), si colpisce con i pugnetti sulla bocca...è uno strazio vederla così, mi guarda e chiama MAMMAMAMMA con i lacrimoni. Io e mio marito siamo sempre pronti con tachipirina, mordini freddi, gel ed acqua fresca per darle un po' di sollievo. Purtroppo, queste crisi le capitano anche di giorno e, quella che è sempre stata una bimba paciosa e tranquilla, si trasforma in un esserino spaventato e sofferente che si scuote come un pesciolino nella rete. La pediatra dice che puo' capitare, eppure, quando parlo con le mie amiche o conoscenti, mi sento sempre dire che i loro figli non se ne sono neanche accorti :occhiodibue: . Ora mi domando, possibile che mia figlia sia l'UNICA sfigata sulla faccia della terra? A voi com'è andata? Grazie a chi mi risponderà :bacio:


mamyale
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 245
Iscritto il: mar ago 11, 2009 9:26 am

Messaggio da mamyale » lun ago 24, 2009 2:34 pm

Ero convinta di scrivere su "i nostri cuccioli"...Scusate, sono fusa :hypnotised:
ilfo

Messaggio da ilfo » lun ago 24, 2009 2:34 pm

non è l'unica, l'elfo per ora è andato bene, certo notti insonni finchè non bucava la gengiva ma per ora niente di che. Però ho incontrato tante mamme ai giardini del mio paese che mi dicono che i loro bimbi per i denti laterali(ahahah non so il nome) hanno avuto febbre e caghetto, uno in contemporanea c'ha pure la sesta malattia.
Ma non esiste qualche cosa tipo dentinale per lenire il dolore?
mamyale
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 245
Iscritto il: mar ago 11, 2009 9:26 am

Messaggio da mamyale » lun ago 24, 2009 2:37 pm

ilfo ha scritto:non è l'unica, l'elfo per ora è andato bene, certo notti insonni finchè non bucava la gengiva ma per ora niente di che. Però ho incontrato tante mamme ai giardini del mio paese che mi dicono che i loro bimbi per i denti laterali(ahahah non so il nome) hanno avuto febbre e caghetto, uno in contemporanea c'ha pure la sesta malattia.
Ma non esiste qualche cosa tipo dentinale per lenire il dolore?
Mah...ho provato il Dentinal gel ma la fa vomitare... Ora uso Orogel che è un po' più blando ma almeno non le viene da rimettere...
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun ago 24, 2009 4:47 pm

mamyale ha scritto:Ero convinta di scrivere su "i nostri cuccioli"...Scusate, sono fusa :hypnotised:
Non ti preoccupare, ti sposto io la discussione :ok:

Mi spiace per la tua piccola.
Non so aiutarti perché QUESTA sfiga, almeno una, a me non è capitata.
Spero però che in molte ti possano aiutare.
ilfo

Messaggio da ilfo » lun ago 24, 2009 6:51 pm

ma la pediatra che dice?io non so bene che si fa per il male ai denti. Mi dispiace di non poterti essere utile
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun ago 24, 2009 9:32 pm

Non 6 l'unica consolati!!!!!!!!!!!!!!!!!!
C'è ben poco da fare...e quel poco lo hai già messo in pratica.

L?unica cosa è avere pazienza e rassegnarsi a questo passaggio come ho fatto io...con tanto di cuore straziato nel vederli stare male!
sony_melody

Messaggio da sony_melody » lun ago 24, 2009 10:17 pm

Ciao, anche Vanila ha sofferto moltissimo. A me hanno consigliato la collana di ambra. Sembra che tolga l'infiammazzione. Per dormire e calmarla il sedibimbi , che è naturale.
Rispondi