Esame urine

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar ago 25, 2009 7:59 am

giuliana ha scritto:ricorda che devi portare subito le urine a far analizzare
se passano 2 ore devi rifarlo
Ma i centri analisi sono aperti solo un'ora, massimo due qui da noi, anche all'ospedale, come fai a consegnarli nel giro di così poco?


Robebè

domanda idiota

Messaggio da Robebè » mar ago 25, 2009 8:47 am

ma come si fa a fare l'esame delle urine a un bimbo così piccolo?
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar ago 25, 2009 9:58 am

Esistono dei sacchetti sterili apposta che si incollano ai genitali e stanno dentro al pannolo, vanno cambiati ogni ora..
Robebè

Messaggio da Robebè » mar ago 25, 2009 1:34 pm

Dilly ha scritto:Esistono dei sacchetti sterili apposta che si incollano ai genitali e stanno dentro al pannolo, vanno cambiati ogni ora..
grazie ...la mia ignoranza non ha limite :laughter:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar ago 25, 2009 1:50 pm

Sheireh ha scritto:Ma i centri analisi sono aperti solo un'ora, massimo due qui da noi, anche all'ospedale, come fai a consegnarli nel giro di così poco?
va fatto la mattina presto infatti
(oppure tenerla in frigo dalla sera prima zitta zitta, che non succede nulla se è presa bene)
gagasea10

Messaggio da gagasea10 » mer ago 26, 2009 10:34 pm

Dilly ha scritto:Esistono dei sacchetti sterili apposta che si incollano ai genitali e stanno dentro al pannolo, vanno cambiati ogni ora..
e poi il sacchettino pieno va messo e non svuotato nel contenitore urine...cosi mi ha detto un medico...perhè travasandola puoi cntaminarla....
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio ago 27, 2009 8:39 am

gagasea10 ha scritto:e poi il sacchettino pieno va messo e non svuotato nel contenitore urine...cosi mi ha detto un medico...perhè travasandola puoi cntaminarla....
Si si, questo me l'ha spiegato la farmacista..
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Habemus Pipì!

Messaggio da Dilly » gio ago 27, 2009 8:41 am

Finalmente, dopo 8 tentativi (e 8 sacchetti buttati via) samattina siam riuscite a raccogliere un campioncino (ce ne sarà 20 ml a dir tanto) di pipì! Ora l'ho messa in frigo perchè la pupa dorme (si è addormentata subito dopo che le ho tolto il sacchetto causa pianto disperato per togliere il sacchetto :sad2:)..appena si sveglia corro in laboratorio!
Rispondi