primo giro al Pronto Soccorso

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

primo giro al Pronto Soccorso

Messaggio da Artemis » sab ago 22, 2009 3:23 pm

Stanotte mi sono svegliata con un fastidio all'indice. Avete presente quando una zanzara punge vicino all'unghia? : prurito e dolore. Mi gratto e stop. Dopo un pò...tra il pollice e l'indice di entrambe le mani, poi i palmi, poi le altre dita, poi tra il collo e la spalla (sia a destra che a sinistra) e tutta l'attaccatura dei capelli. Cerco un insetto nella penombra, ma niente. Viola dorme beata accanto a me, Claudio non si gratta. mah?!
Arrivata la mattina e mi ritrovo le mani tumefatte, gonfie, doloranti e pruriginose, un pò meglio il collo e il resto, ma le dita non riesco quasi a chiuderle. Claudio prende Viola, la cambia (c'è poca luce in salone dov'è il fasciatoio) e me la riporta. La guardo e mi prend eun colpo!: ha un occhio chiuso, gonfio e la guancia rossa.
Andiamo in farmacia, ci mandano al PS (Primo Soccorso) vicino casa. Lasciamo perdere l'incompetenza, di medici idioti ne ho abbastanza. Non mi chiedono nulla, quasi non mi guardano le mani, non guardano Viola, stanno per darmi qualcosa quando dico loro che allatto (chiedermelo o dedurlo no, eh?) e allora mi invitano ad andare in un PS con pediatria.
Andiamo al Bambin Gesù (nel frattempo l'occhietto di Viola migliora e il rossore sulla guancia sparisce) dottoressa (del poliambulatorio) molto brava e paziente ( aiutata da una suorina che spoglia, pesa e misura Viola con una dolcezza infinita!)
Viola sta bene. Sembra sia solo una coincidenza, probabilmente il suo è un pizzico di zanzara, non ha niente a che fare con la mia reazione allergica (??!!).
Parliamo a lungo, non si individuano le cause. Anche il Topster che ho preso per le ragadi è da escludere e mi ha anche detto che posso prenderlo, ne passa poco nel latte (sono pochi mg) e comunque è difficile che i corticosteroidi diano allergie, semmai le curano!
Unica nota "negativa" ma nulla di grave: Violetta ha un granuloma all'ombelico. Devo pulirlo con l'alcool tre volte al giorno e riportargliela la prossima settimana per vedere se è migliorato, altrimenti lo tratteranno l'argento colloidale.
Anche questa è andata.
Che spavento però!


p.s: dopo mille avventure negative, tanto di cappello alla gentilezza del personale del PS del Bambin Gesù, di quello dell'ambulatorio (accoglienza, accettazione, dottore e suorina) vigili urbani/sorveglianti compresi.


Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » sab ago 22, 2009 3:25 pm

che avventura..
ma tutto è bene quel che finisce bene!!!un bacio
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » sab ago 22, 2009 3:26 pm

p.s2: rimarrà il mistero su questa reazione allergica che ho avuto...


p.s3: VIOLA PESA 3970!!!
ed è lunga 55cm!
possibile che abbia preso altri 2cm da lunedì scorso??
la dottoressa del consultorio aveva usato il metro da sarta, al Bambin Gesù hanno usato quello rigido con le due estremità che si regolano, forse la prima misurazione era sbagliata...
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » sab ago 22, 2009 3:26 pm

Oh mamma che brutta avventura Cri!
Chissà che spavento, ma son contenta che non sia nulla di grave.
E dopo tutta la sfiga che hai avuto con medici e ospedali, son contenta che tu abbia trovato finalmente persone competenti e gentili.
Un abbraccio a te e a Violetta!
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » sab ago 22, 2009 3:34 pm

che brutta disavventura Cri.
Se ti può consolare a me è ricomparso nuovamente l'eritema alle gambe. Se ricordi mi era venuto fuori prima del cesareo, sparito e ricomparso (diverso però direi) 2 giorni dopo il cesareo e lì in ospedale hanno dato la colpa agli anti dolorofici. Fatto 3 punture di bentelan, passato. Ora sono 2 giorni che mi gratto le gambe e mi sono accorta che mi sta ritornando fuori e solo sulle gambe... che palle
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » sab ago 22, 2009 3:37 pm

meno male che è finito tutto bene :blush2:un abbraccio a tutte e due
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » sab ago 22, 2009 3:38 pm

Ste76 ha scritto:che brutta disavventura Cri.
Se ti può consolare a me è ricomparso nuovamente l'eritema alle gambe. Se ricordi mi era venuto fuori prima del cesareo, sparito e ricomparso (diverso però direi) 2 giorni dopo il cesareo e lì in ospedale hanno dato la colpa agli anti dolorofici. Fatto 3 punture di bentelan, passato. Ora sono 2 giorni che mi gratto le gambe e mi sono accorta che mi sta ritornando fuori e solo sulle gambe... che palle
ah ecco, proprio il Bentelan volevano darmi al primo PS, poi quando hanno sentito che allatto...
ilfo

Messaggio da ilfo » sab ago 22, 2009 3:52 pm

fortuna che si è risolta!
:bacio:
Rispondi