MI sento stanchissima

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » sab ago 22, 2009 8:14 pm

Un abbraccio forte...


Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » sab ago 22, 2009 8:45 pm

penso (il mio nascera tra 2 mesi) che si apiu che lecito che tu desideri ritrovare te stessa e la coppia, i tuoi spazi sono importanti perchè tua figlia sia piu serena
se tua madre non capisce chiedi ad una amica, una babysitter, basteranno 2 ore sai, anche perchè poi sarai tu a sentire la mancanza della piccola, non lei

magari fai un sabato o domenica sera cosi tuo marito ha piu tempo per godersela (lo capisco, mio padre era uguale) tutto il giorno, e la serata vi prendete un paio di ore tu e lui, organizza e fagli una "sorpresa" come sexy mamma vedrai che gradirà anche lui....

sei umana e io gia ti capisco, a volte per quando AMI LA MIA PANCIOZZA vorrei levarmela, appoggiarla al maritino che si lagna sempre per un raffreddore, e uscire 1 oretta per ballare come ballavo prima.
ma poi ridatemela eh la mia meravigliosa panciona!!!

ti abbraccio e tieni duro, tua madre non capisce perchè altri tempi, allora non c'era la possibilità di staccare forse, ma in cuor suo se avesse potuto l'avrebbe fatto, quindi se lei non lh'ha fatto non devi farlo neppure tu
tipico delle mamme
la mia stressava perchè l'altra gravidanza io stavo malissimo (poi l'ho perso) e lei non faceva altro che chiamarmi e dirmi: ma come fai a star cosi male, torna al lavoro (ero in malattia)io stavo benissimo....
poi l'ho perso e si è sentita uno schifo

inquesta gravidanza ceh grazie al cielo va benissimo, mi stressa perhcè ho gia preso 12 kg, e lei: ma io ne ho presi solo 8....

allora?!?!?!?
non ce la possiamo fare!
ma tu fai bene a staccare, tu che vuoi, puoi, e devi!!!
rita2

Messaggio da rita2 » sab ago 22, 2009 10:54 pm

mamyale come ti capisco. Credo che non ci sia nulla di strano nel sentirsi esaurite; io in questo periodo ho il bimbo che vuole essere allattato spessissimo e non prende il biberon neanche con latte mio o acqua, col cucchiaino poca cosa, con la tazzina non è capace, insomma devo portarmelo dietro sempre e comunque, al punto che quasi non esco più. Sono sola anche io genitori e suoceri non vivono nella stessa città, ed ho anche l'altra bimba. Spesso mi sento inadeguata. Ma mi faccio forza guardando come sono belli i miei bambini e pensando che già tra sei mesi le cose saranno molto diverse. Mio marito mi aiuta come può, cucina e si occupa spesso della bimba di tre anni, va a fare spesa e commissioni, ma lo stesso mi sento esausta. Un bacio
antobaby

Messaggio da antobaby » dom ago 23, 2009 10:36 pm

ti abbraccio forte e ti capisco benissimo! E' normalissimo avere questi momenti di sconforto, ed è normale anche sentirti incompresa dagli altri... tu ci sei dentro al 100%... anche il papà, per quanto presente, non può capire fino in fondo come ci si sente. Io comunque per tentare di venire fuori dai periodi bui ho dovuto trovare la forza di chiedere a mia mamma, a mia suocera, mia sorella, chiunque potesse dedicarmi qualche ora per fare da baby sitter e ne ho guadagnato in salute e serenità. Ho anche lasciato il piccolino a dormire dalla nonna qualche notte (ha 11 mesi ma ancora si sveglia spesso...) e ho goduto di qualche notte di meritato riposo. Non pensare a quello che possono pensare gli altri tu delega delega delega il più possibile, a volte riesce difficile ma bisogna farlo x andare avanti. Non è in dubbio il tuo amore x il tuo angioletto, ma le tue energie hanno bisogno di ritemprarsi e se qualcuno può esserti d'aiuto (anche sbuffando) ben venga!!! Credo che ci saranno sempre momenti di sconforto in cui noi mamme ci sentiremo inadeguate, siamo convinte che dobbiamo essere perfette madri, mogli, figlie, nuore etc etc.. ma non è possibile. Io domani rientro in ufficio dopo un anno di maternità, ogni tanto mi assale la preoccupazione di non riuscire a conciliare tutti gli impegni ma cerco di essere ottimista... in qualche modo si farà... :thumbsup: un bacione
maestrina78

Messaggio da maestrina78 » dom ago 23, 2009 10:49 pm

Io sono come te...le nonne farebbero a gara però a tenerla...io son stanca ma nonostante ciò NON RIESCO a lasciarla...son malata???
Fa10mesi tra qualche giorno...
quando tornerò a lavoro ne ho un pensiero....AIUTATEMI....
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » lun ago 24, 2009 8:17 am

E' un trauma per tutte lasciare il pupetto
ma dicono anche sia molto importante imparare a farlo, gradualmente, sia per noi che per lui...
soprattutto per lui, perchè dovesse esserci (faccio l ecorna) qualsiais emergenza in cui siamo costrette a lascialro sarebbe un trauma, o cmq se è morboso e non abituato a star con nessuno senza mamma quando andrà asilo-scuola è un disastro
è per la sua autonomia, crescita e indipendenza
non sto dicendo di lasciarlo tutte le sere a gente diversa
basta un oretta a settimana dai nonni anche quando non serve.
cosi per noi, per lui, per due passi, per la parrucchiera.... per unpo di sesso con il maritino
sarà piu sereno pupo e saremo piu serene noi, e quando noi siamo piu serene pupo sta meglio!!
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » lun ago 24, 2009 3:53 pm

mamyale ha scritto:Ciao mamme...posso sfogarmi un po'? Mi sento a pezzi...da quando la mia gattona è nata, otto mesi fa, non ho staccato un attimo...Non sono la sola, lo so, che si prende cura del proprio cucciolo tutto il giorno e, a volte, mi chiedo come fanno le altre e mi sento una cattiva mamma non all'altezza del suo ruolo...Mi sento l'antitesi di me stessa perché, con mio marito, abbiamo fatto di tutto e di più per avere questa figlia che non arrivava...E' stata superdesiderata e l'amo infinitamente, tanto che, a volte, quando ce l'ho in braccio, mi scendono le lacrime dall'emozione nel constatare che c'è, esiste, ed è mia...allora perché sento tanto il bisogno di staccare un po' la spina? Di lasciarla magari per qualche ora con mia mamma per ritrovare un po' me stessa? Mio marito, che per altro è presente e molto collaborativo quando torna dal lavoro, comprende fino ad un certo punto e, se per esempio, gli dico che vorrei trascorre una serata sola con lui, mi risponde che la bimba la vede poco e che vuole averla insieme a noi il pi possibile. Mia madre sembra comprenderni "ad intermittenza", nel senso che, a volte, mi dice che devo staccare, altre, mi ricorda che lei, con me, ha fatto sempre da sola (facendomi sentire da schifo) e che l'ho voluta e non devo lamentarmi...Intanto le giornate si susseguono tra cambi di pannolini e pappe, pianti isterici della piccola (che, poverina, è tormentata perché sta mettendo i denti), intervallate dalle notti, che da qualche mese sono insonni perché la bambina mugugna e piagnucola per via delle gengive dolenti. Ovviamente, ci sono grandissime gioie, ma la stanchezza è davvero tanta...
tesoro (scusa la confidenza) ma siamo nella stessa situazione ti posso mandare solo un grosso bacione!!!!!!!!!:makeup:
antobaby

Messaggio da antobaby » lun ago 24, 2009 10:27 pm

PaolaH ha scritto: basta un oretta a settimana dai nonni anche quando non serve.
cosi per noi, per lui, per due passi, per la parrucchiera.... per unpo di sesso con il maritino
sarà piu sereno pupo e saremo piu serene noi, e quando noi siamo piu serene pupo sta meglio!!
quoto senz'altro e aggiorno la mia situazione: oggi ho ripreso il lavoro, DAvide ha quasi un anno. Papà è stato bravissimo e Davide anche, pappa, nanna, passeggiate, tutto a posto, quando sono tornata l'ho trovato molto sereno :thumbsup: è ovvio però che da quando sono tornata non ha smesso di volermi stare attaccato...
Rispondi