Il mio giardino non è mai stato un granché.
Abbiamo fatto mettere il tappeto erboso, ma nel giro di poco è stato riempito da radicchi, erbacce, fiorellini strani, che hanno praticamente soppiantato l'erba originale.
Insomma, sembra un prato selvatico più che un giardino di casa, ma a me sta bene così, mi mette allegria.
Il problema quest'anno sono le formiche.
Hanno cominciato l'anno scorso a fare piccoli nidi, ma vabbè, normale.
Ormai invece siamo arrivati al punto che stanno scavando molti punti di terra sotto all'erba, facendola risultare secca e oggi ho trovato 3 formicai alti una decina di centimetri, di cui uno strapieno di larve.
Sono formichine piccole, qualche volta entrano in casa ma si debellano facilmente.
Oggi ho spruzzato un tot di veleno liquido che uso per casa dentro i nidi e son morte o sparite tutte, larve incluse.
Però devo trovare un sistema più "ferreo" per liberarmene.
Consigli?
Devastazione formicosa in giardino
Moderator: tati
- Sheireh
- Ambasciatore

Devastazione formicosa in giardino

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

- Fragolablu
- Utente Vip

- Sheireh
- Ambasciatore

No infatti, credo di aver bisogno di qualcosa a più largo raggio.Fragolablu wrote:Io l'unica volta che le ho avute in casa ho risolto definitivamente solo con la schiuma,la bomboletta ha una cannula che si infila bene anche negli spazi più piccoli.Però nel tuo caso non so se è sufficiente.

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard