voglio restare sola

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun ago 24, 2009 11:22 pm

pancia ha scritto:wow tati! che bella lezione!
più che altro che papiro...
scusate...


Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » lun ago 24, 2009 11:27 pm

tati ha scritto:Io ho letto tutto solo ora.
Come prima cosa ti abbraccio, perché non è giusto avere il momento no nella coppia quando si è incinte.
Perché deve essere il momento più bello e delicato per una coppia, non quello in cui ci si fa domande così pesanti e complicate.
Mi dispiace.

Per il resto, la pausa di riflessione vera e propria evitala.
Non serve a nulla allontanarvi davvero, non serve a nulla stare lontano.
Meglio stare sotto lo stesso tetto, come state facendo.
Almeno fino a quando cè una decisione sicura, allora dopo puoi anche mandarlo via se è quello che vuoi. Ma non mandarlo via ora, non servirebbe ad aiutarvi, solo ad allontanarvi ulteriormente.

Ho avuto un marito meno presente di quanto volevo in gravidanza, con la seconda soprattutto.
Per lui era una cosa nuova, la prima gravidanza l ho vissuta in casa dei miei genitori, con lui presente tutte le sere e tutti i week end, ma non per 9 mesi no stop.
Ritrovarsi a fare il papà di una pancia non è stato facile, e spesso non ha capito.
Ora,a distanza di anni, so che abbiamo sbagliato entrambi, lui nel non ascoltarmi, io nel non parlargli più e nel chiudermi a riccio.
Perché io non sono semplice, e se mi girano i coglioni con me hai finito di viver,e faccio di tutto per risultare stronza ed insopportabile.
E in quei mesi ho dato pure io il peggio di me. Non so come abbiamo fatto a superarlo, so che è servito tanto a noi come coppia quel momento.

Perché siamo arrivato ad un soffio dal buttare nel cesso un matrimonio con una figlia e uno bimbi in pancia, per delle incomprensioni principalmente.
Ci siamo guardati e abbiamo parlato, pianto, urlato, pianto. Pianto e pianto.
Per la prima volta abbiamo avuto paura di perderci davvero, e ci siamo ritrovati.
Lentamente, io dovevo ritrovare la voglia di stare con lui, lui la fiducia in me, io la sensazione di essere ancora amata. Insomma, abbiamo perso parecchie cose.

Ma ce l abbiamo fatta, siamo qui, con un matrimonio che dura da 7 anni, e sono passati 4 anni da quel periodo. Abbiamo fatto un altro bimbo, e mio marito è stato il marito che sognavo in quest’ ultima gravidanza.
Forse un po’ troppo, perché impaurito dalla precedente situazione, ma è andata bene così..

In quel periodo abbiamo messo del paletti solidi, ma soprattutto intoccabili.
Perché davvero un matrimonio ha bisogno di paletti, e se per me tal cosa è fondamentale è giusto che tu la faccia.


Quindi tornando a te, fai lo sforzo di avvicinarti a lui, di parlare un ultima volta.
Di definirli questi paletti, di fargli comprendere che così tu non ci stai più.
Con la certezza che la prossima volta che succede perde te e vostro figlio.
Spero di no, spero che il sogno di famiglia quanto meno unita( perfetta?! Non esiste, credo…) resti e che diventi vostro.
tati un abbraccione.
e te lo dico anche qui, siete una famiglia di belli
ed anche belli dentro.
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » mar ago 25, 2009 6:29 am

Grazie Tati
mi fa bene leggerti, e anche io scrivo tanto.... ma è bello leggerti, quindi continua!

ora stiamo ancora in civile convivenza
ho preparato anche pranzo e cena, dopo la litigata ero in sciopero..

Dilly grazie per avermelo chiesto
ieri sera ho pianto tutta sera e lui non me lo ha chiesto, ieri sera avevo pensieri neri
sto ancora aspsettando che venga a parlare, lo sa che io sono qui, x parlare, glielo ho detto, sto aspettando i suoi tempi.

ho pianto perchè son tornata a casa alle 19, ero a far preventivi x bagno che serve nuovo x lavasciuga nuova, e lui era dalle 18 a pc a giocare i giochini stupidi su Hi5, fino a mezzanotte
pensavo a quanto costa un mobile di 140cm con portalavasciuga, perchè la casa è piccina... e come faremo a pagarlo visto che a lui scade il contratto a fine settimana (stagionale) e che abbiamo pure la tv che lui ha distrutto da ricomprare. o meglio x me sta cosi, se la vuole che la compri pure.

e pensavo: cazzarola con quello che dobbiam parlare noi tu giochi? ma ha fatto cosi tutto sabato sera anche.
sarà un modo per scappare, ma io pensando a lui alle sue mani a i suoi baci ieri sera avevo "lo schifo"
e mi chiedevo se mai riuscirò a perdonarlo....

ma se non chiede perdono il problema è risolto :giggle:

scherzi a parte, mi è piaciuto quel che hai scritto Tati, e io sono come te, la vedo cosi, parlando per me si risolve tutto
ma questa volta son andata nel baratro... mi chiedo se servirà.
mi chiedo se non ci siano problemi tra noi piu grandi a monte
mi chiedo se ne avrò la forza io con pupo anche in arrivo se lui non che dovrebbe essere la mia forza non me ne da, anzi me ne toglie.

e mi viene il dubbio che lui mi ami davvero
perchè non lo sento per niente accanto a me
lo sento cosi distante, lo sento che mi da cosi x scontata, che non da valore a quel che sono e quel che faccio...e allora non so se ne vale la pena
(si sono ancora decisamente nel baratro...)

cmq io ora sto cercando di star bene per me e pupetto, magari stasera x non vederlo a pc e farmi mangiare dal nervoso vado a prendermi un gelato cn una amica...
in attesa che i tempi siano buoni per parlare e per capire soprattutto

grazie a tutte, davvero grazie
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar ago 25, 2009 6:40 am

I dubbi sono giusti, soprattutto dopo quello che è accaduto.
Tenti di dare il meglio a quel bimbo ancora non nato, e fai benissimo ad avere questi pensieri ora che lui è protetto dentro di te, fai benissimo a voler trovare una soluzione ora.
Ti questo davvero ti ammiro, perché sei forte, determinata.
Hai anche una grande pazienza a star li ad aspettarlo, io non ce la potrei fare, ognuno ha i suoi tempi si, ma quando c’è di mezzo una cosa così importante tutto dovrebbe diventare dello stesso tempo.
Soprattutto se lui sta li e gioca, come se nulla fosse e forse proprio per evitare una discussione non facile.
Perché lo sappiamo tutti che sarà la discussione più forte della vostra vita e che sarà un terremoto pazzesco per voi, ed è normale.
Ma per tornare a sperare in voi dovete farlo.
Poi, se dopo la discussione ti rendi conto che davvero le fondamenta tremano troppo, allora sono la prima a dire basta….
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » mar ago 25, 2009 8:49 am

Una crisi cosi l'avevo gia avuta a inizio gravidanza
ho perso sangue per 18 settimane e avendo perso un bimbo anno scorso non è stato facile
e lui non era accanto a me come avrei voluto
mi son detta, nonostante tutto: non posso prendere una decisione ora, devo dare una possibilità a questo bimbo di avere entrambi i genitori. aspetto che nasca e se le cose non migliorano deciderò...
ora son di nuovo in crisi
non è possibile che se io sto bene allora va tutto benissimissimo, ma se io ho bisogno allora cavolacci miei.
non è cosi la coppia che sognavo, la famiglia che sognavo.
ieri sera son arrivata a fare pensieri orribili, tipo "mi sono compromessa la vita con la persona sbagliata"
mi mancava la mia vita di prima, il lavoro nelle scuole di ballo e in discoteca che mi dava orgoglio, fiducia, stima, dove ero brava e apprezzata, mentre qui pare per quanto mi impegni ha sempre qualcosa che non gli va bene... deprimente. ho mollato tutto per lui, solo per lui. perchè ho capito che non era facile per un uomo avere la propria donna su un palco la notte, tu uomo la tua donna la vuoi accanto a te la notte... ho capito e per amore ho lasciato.
ma ieri mi sto un po pentendo... sig! mi manca l'affetto dei miei allievi, dei miei colleghi, della gente che veniva a ballare e vedevo che mi voleva bene...
ma forse è stato perchè quando ti manca qualcosa, la cerchi dove l'avevi...
come dice la canzone
"e dalle macchine per noi, i complimenti dei playboy, ma non li sentiamo più se c'è chi non ce li fa più..."
tristezza...

poi stamattina, mentre sto già preparando la valigia per ospdale (ho ancora 2 mesi, ma siccome non si sa mai meglio esser pronta per una eventuale emergenza) vedo quei vestitini minuscoli, e mi commuovo da quanto amo già mio figlio, e chissenefrega se ho sbagliato compagno di vita, mio figlio è la cosa piu bella che potessi avere...
se lui si darà da fare per essere con noi ci proverò ancora, una volta soltanto, perchè la violenza e il mancato appoggio morale logorano l'amore, anche il piu grande, ma se si darà da fare, io farò tutto quel che posso per salvare la mia famiglia.
se non si darà da fare e continua a giocare o di nuovo mi farà sentire cosi male... sarò sicuramente in grado di dirgli ciao.

alcuni uomini pensano che con un figlio si ferma una donna
ma non sanno che un figlio da una forza pazzesca ad una donna, che magari un giorno si sveglia e si rende conto di non voler più per casa quell'inutile portatore di pene (in entrambi i sensi) perchè suo figlio deve avere un esempio di uomo con i contromaroni.
sappiamo bene che un figlio cresciuto in un ambiente violento e litigioso verrà su molto probabilmente con gli stessi problemi del padre...
e questo nesusna di noi lo vuole

un abbraccione, vado a stirare le tutine!!!
(e le magliette del papà no, non ne ho proprio voglia!)
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » mar ago 25, 2009 10:12 am

Non leggo tutto quello che hanno risposto le altre perché non ho molto tempo, stamattina.
Ma il tuo post mi ha messo un'angoscia che non puoi immaginare.

Se da una parte mi verrebbe di dirti 'cacchio, come fai a dire a che ti ama?', 'che cazzo di atteggiamento è questo?', 'che cazzo di uomo hai accanto?', 'ma è un bambino o è un uomo?', 'ma perchè non lo mandi a cagare?'.. dall'altra mi verrebbe di stringerti forte e di dirti di aspettare.. di avere pazienza, di lottare per te, per il tuo piccolo e per lui che forse non ha ancora realizzato che sta per diventare padre.

E se anche le cose da dirti sono tante, non ci riesco proprio. Mi rimane un senso di 'stretta' alla gola.
E questo perché, credimi, è davvero difficile superare le giornate da donna incinta, tra ormoni, emozioni, stanchezza, sciatica e contrazioni, senza l'aiuto morale di qualcuno.
E davvero ti ammiro per la forza e la pazienza che hai.
Forse io, al posto tuo, lo avrei mollato e me ne sarei andata dai miei.
Avrei aspettato che mi venisse a riprendere e che capisse i suoi errori.
E non so se sarebbe stata la cosa più giusta.
Non lo so davvero...

Mi viene solo da dirti che tutto ciò che sta facendo a te, anche indirettamente, lo sta facendo a suo figlio.

Non so come si comporterà dopo la nascita con te o con il pupo, ma quando il piccolo ci sarà, sarai solo tu a decidere cosa è meglio per voi.
E lì devi avere la forza di guardare in faccia la realtà... anche se tremendamente dura.
Un uomo non è padre solo perché ha contribuito al concepimento.
Un padre è un'altra cosa.
Ed è meglio che tuo figlio non cresca con il bisogno di un padre che non è padre.
Ed è meglio che tu non faccia capire a tuo figlio che avresti preferito stare senza suo padre.

E' contorto il mio ragionamento.. ma solo perché non mi escono le parole giuste da dirti.

ti abbraccio forte come più non posso.
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » mar ago 25, 2009 10:21 am

Magica Emy, grazie, un abbraccio è quel di cui ho bisogno
ho capito il tuo ragionamento, e lo condivido, è il mio.
non sono andata dai miei perchè non ce la farei a stare con loro, li adoro ma vivo sola da 10 anni..
domenica si libera una casa al mare, fosse stata libera prima sarei andata sai, e avrei aspettato mi venisse a prendere.
E la forza e pazienza da molti (mia sorella soprattutto) è vista come coglionaggine. quindi non so da che parte stia la verità.
non mollo perchè ho paura di amarlo e poi stare male allora perdono (cogliona) o non mollo perchè credo che valga la pena dare una ultima chanse a una famiglia?


è quello che dico io.. come puo amarmi?
ho nostro figlio dentro di me, sono la sua donna, dovrebbe amarmi ora come non mai.
tanti tanti ????? li ho in testa ogni minuto

e le domande su di lui che hai fatto all'inizio sono esattamente le stesse che mi faccio io.
poi quando tutto va bene va cosi talmente meravigliosamente (o quasi, ovvio!) che lo guardo e lo amo, e lo vedo bellissimo, e mi vedo tutta la vita con lui
poi ha queste uscite e mi crolla tutto.

sono piu che certa dovesse fare una scena cosi davanti al bambino se ne andrebbe volando, anzi volante, quella dei carabinieri....
non tollererò oltre. se potrò perdonare questa volta, ancora non lo so.

grazie di tutto, e dell'abbraccio....
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » gio ago 27, 2009 7:56 am

Ciao bimbe buongiorno....
non ce la posso fare.

passano i giorni
lui fa finta di niente
ieri era a casa da lavorare e è stato a pc a giocare TUTTOILGIORNO FINOALLE4DINOTTE....
io avevo piccole contrazioni e son restata a letto tutto ilgiorno
la casa è un disastro, ha ridotto la casa a un disastro in 1 giorno
sto vivendo tuttocome mancanza di amore, di rispetto.
ogni carta fuori posto, ogni cosa chenon fa in casa, ogni atteggiamento verso di me
fa tutto come se piano piano si sistemassero da sole le cose
io dormo nel mio angolino del letto lontana lontana da lui
elui sa bene che non è normale
forse pensa che prima o poi sarò io a riavvicinarmi ma non sa che invece mi sto disinnamorando.
totalmente.
ho tante cose da dirgli mapoi mi chiedo....
se non gli vengono dal cuore he serve dirglielo? son cose banali che un marito dovrebbe fare per la propria casa e famiglia...

poi ci penso ed esattamente non saprei che dirgli
ora comeora mi verrebbe solo
non ti amo piu.... e l'elenco delle sue mancanze....
spazzare perchè io non ce la faccio?
riordinare almeno i suoi vestiti?
rimettere la fodera al divano che ho lavato da 1 settimana e che gli ho chiesto di fare 1 settimana fa... invece è li,perchè x me è impossibile farlo (ci ho provato ma ci vuole forza) e lui ci gira attorno e se glielo ricordo mi dice: tanto non deve mica venire nessuno....
rimettere nella mensola i biscotti che ha preso fuori ieri sera?
raccogliere il tabacco chesemina per terra ogni volta che si fa una sigaretta?
ha cucinato ieri,ma quando aveva fare lui e ha capito che non mi alzavo da letto....
ma la cosa piuù importante.... parlare della litigata, chiedermi scusa, cercare di affrontare il problema aggressività violenza e paura che io ho.

e tuttoquesto ho deciso quando succederà perchè resisto ancora poco io facendo finta di niente, di parlare conlui della mia delusione e disamore al bar, perchè ho paura di una sua reazione
che schifo.
un abbraccio ancora bimbe, buonagiornata...

bleanch
sono completamente disillusa, completamente triste, completamente delusa.
Rispondi