Una casa accogliente

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

User avatar
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1154
Joined: Thu Oct 25, 2007 5:27 pm

Una casa accogliente

Post by Fragolablu »

Ne parlavo ieri sera con un'amica e vi giro la domanda:secondo voi quali sono gli elementi che rendono una casa accogliente?
Image[INDENT]Image




Se non potete essere una via maestra siate un sentiero. Se non potete essere il sole siate una stella. Cercate di essere sempre il meglio di qualunque cosa siete.
(M. L. King)
[/INDENT]






User avatar
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 17185
Joined: Tue Feb 26, 2008 4:35 pm

Post by Sheireh »

In primis, il disordine.

No, non dico per scherzo, lo dico sul serio.
Una casa ordinata per me è fredda.
A me vedere il divano pieno di roba da spostare per sedercisi, i letti sfatti e i peli del mio gatto sul pavimento mi danno l'idea del calore di una casa "usata".

In seguito, luci non troppo forti (anche quella naturale), colori tenui per mobili e pareti, tante cose alle pareti.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
biaffy72

Post by biaffy72 »

per me una casa accogliente deve essere sicuramente curata ma non troppo,ad esempio non deve essere troppo lustra perchè mi sentirei a disagio a toccare qualsiasi cosa,e assolutamente non deve avere le pattine davanti la porta di casa :tut_tut:
Locked