fluoro si o no?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio ago 20, 2009 3:16 pm

MammaDiLeonardo ha scritto:Bene. Appurato che c'é rischio di fluorosi, la pianto li' subito di darglielo. Non lo sapevo. Cavolo. Il mio pediatra é un pirla, e io sono stata ancora piu' pirla a non documentarmi meglio.
Vatti a fidare.
No, dai, non dire così!
Guarda che l'argomento è controverso! Molti pediatri sono sicuri che faccia bene. Non è un pirla, ha solo un'opinione che per altro in alcune zone è maggioritaria. Vai a sapere chi ha ragione...


biaffy72 ha scritto:come lavare i denti ad una bimba di 18 mesi che non si fà mettere in bocca quasi niente ??
Tra sei mesi andrà meglio, vedrai.
Nel frattempo un po' di giochi e pasticci con lo spazzolino li puoi sempre seguitare a proporre...


Eli e Francesca

Messaggio da Eli e Francesca » gio ago 20, 2009 3:16 pm

Una goccia la giorno da quando è nata appena si sveglia al mattino.
All'inizio prima della poppata delle 6 ora prima della colazione delle 8.30!

Baci
Eli
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » gio ago 20, 2009 3:20 pm

Rie ha scritto:Io preferisco non darlo.
Con una buona igiene orale dubito che succeda qualcosa se non glielo dai.
Io da bambina non l'ho mai preso e ho solo un dente che si è cariato.

Se vuoi leggere altri pareri, ne avevamo parlato anche in questa discussione
http://noimamme.it/forum/showthread.php ... oro&page=2
Grazie mille. Ho letto adesso. C'é chi lo prescrive, e chi no. Pareri discordanti.

Sta cosa della fluorosi pero' mi preoccupa. Visto che il rischio comunque c'é, smetto con le gocce.

E poi davvero, anche io da bambina non ho preso fluoro, eppure ho i denti forti e sani...c'é da rifettere...
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » gio ago 20, 2009 3:24 pm

Rie ha scritto:No, dai, non dire così!
Guarda che l'argomento è controverso! Molti pediatri sono sicuri che faccia bene. Non è un pirla, ha solo un'opinione che per altro in alcune zone è maggioritaria. Vai a sapere chi ha ragione...
si' scusami tanto :red: ho scritto "pirla" di getto...sai, all'idea che posso o possono causare qualcosa al mio bambino mi ha fatto prendere fuoco tipo fiammifero :red:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio ago 20, 2009 3:34 pm

Non ti devi scusare!
Anch'io divento una leonessa quando mi preoccupo per i bambini!
Tra l'altro il mio intervento non era mirato a difendere il pediatra, quanto a non farti sentire in colpa...
:bacio:

Non è che tu debba decidere su due piedi.
Prenditi il tuo tempo, approfondisci, se del caso (perché no?) esponendo anche al pediatra, che ha dato per scontata la cosa, i tuoi dubbi a riguardo. Magari ti convince! Fornendo un'informazione adeguata, però...
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » gio ago 20, 2009 3:38 pm

Rie ha scritto:Non ti devi scusare!
Anch'io divento una leonessa quando mi preoccupo per i bambini!
:bacio:

Non è che tu debba decidere su due piedi.
Prenditi il tuo tempo, approfondisci, se del caso (perché no?) esponendo anche al pediatra, che ha dato per scontato la cosa, i tuoi dubbi a riguardo. Magari ti convince! Fornendo un'informazione adeguata, però...
Si' faro' senz'altro cosi'.
E' in ferie. Appena torna gli telefono e mi faccio spiegare tutto bene.
Ma se non mi convince... :flaming:

:laughter:

Grazie, un bacione
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » gio ago 20, 2009 5:26 pm

Uffa! Anche a me hanno consigliato di dare le goccine di fluoro...
Solo che il pediatra ha detto di fare due mesi poi pausa un mese... e così via...
Che si fa? Si continua o si smette?
rita2

Messaggio da rita2 » gio ago 20, 2009 5:29 pm

A me una pediatra ha detto di non darlo, un altro me lo ha prescritto 20 giorni al mese esclusi luglio e agosto, e non so cosa sia la fluorosi, come si manifesta? Io l'ho dato alla bimba.
Rispondi