Consiglio nigliatico

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Consiglio nigliatico

Messaggio da sinanna » gio ago 20, 2009 11:13 am

Allora..come alcune di voi sanno, in famiglia abbiamo un coniglio che ora ha piu o meno 6 mesi.
Quest'estate quando siamo stati al mare è rimasto con i miei, mentre quando siamo andati in montagna lo abbiamo portato con noi.
Li però mi sembrava piuttosto impaurito e spaesato e quindi mi chiedevo questo: se vado via sabato e domenica è meglio che lo porti o posso lasciarlo a casa da solo (con tutto il necessario ovviamente)?
Considerato che staimo via dal sabato a pranzo alla domenica pomeriggio non so cosa sia meglio.
Consigli?


Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » ven ago 21, 2009 12:33 pm

embe?
nessuna mi risponde?
kativeeeeeeeeeeeee
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven ago 21, 2009 12:42 pm

secondo me è meglio che stia tranquillo a casa, se avete una stanza in cui lasciarlo libero e chiuso (tipo il bagno, dove non può fare grossi danni) sarebbe meglio della gabbia chiusa, oppure se qualcuno può andare a liberarlo un po' e controllare che abbia tutto il necessario.
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » ven ago 21, 2009 1:21 pm

Cos73 ha scritto:secondo me è meglio che stia tranquillo a casa, se avete una stanza in cui lasciarlo libero e chiuso (tipo il bagno, dove non può fare grossi danni) sarebbe meglio della gabbia chiusa, oppure se qualcuno può andare a liberarlo un po' e controllare che abbia tutto il necessario.
no, io non lo lascerei a casa chiuso in gabbia, questo assolutamente no.
Lui sta libero in cucina che è grossa e non ha pericoli.
Ma per per quasi 2 giorni non ci saranno problemi?Questo è che mi turba.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » ven ago 21, 2009 2:31 pm

Alla fine si tratta di poco più di 24 ore. Io i gatti li ho lasciati completamente soli (= senza nessuno che venisse a casa) per un massimo di 48 ore e son stati benone. Ovviamente ho lasciato cibo e acqua molto abbondanti, e una lettiera in più. Non ho esperienza di conigli, ma direi che dovrebbe funzionare allo stesso modo, no?
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven ago 21, 2009 3:34 pm

sinanna ha scritto:no, io non lo lascerei a casa chiuso in gabbia, questo assolutamente no.
Lui sta libero in cucina che è grossa e non ha pericoli.
Ma per per quasi 2 giorni non ci saranno problemi?Questo è che mi turba.
quando è libero in cucina fa cose pericolose?
Un rischio per loro, oltre ai cavi elettrici che puoi togliere, è se cercano di saltare e magari cadono malamente, se non c'è nulla alla sua portata non dovrebbero esserci rischi (meglio forse togliere le sedie)
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven ago 21, 2009 3:35 pm

Se hai del pane secco da lasciargli, ma assai secco, potrebbe impiegare il tempo sgranocchiandolo..
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » ven ago 21, 2009 3:44 pm

Cos73 ha scritto:Se hai del pane secco da lasciargli, ma assai secco, potrebbe impiegare il tempo sgranocchiandolo..
ma comè che il mio coniglio non ha mai tentato di salire sulle sedie?
lui è sempre libero li durante il giorno (con la porta della cucina chiusa per evitare che si metta nei guai) .

Senti ma già che ci siamo...ma tu da mangiare gli dai solo frutta e verdura fresca e fieno?
Perchè il niglietto mica se lo fila tanto il fieno...
Rispondi