problem.....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
YoungMoM-HC

problem.....

Messaggio da YoungMoM-HC » mar ago 18, 2009 11:10 pm

ciao a tutte!!!
ho un piccolo problema spero che voi possiate aiutarmi!
sn ragazza madre e vivo cn i miei ho 19 anni, mia madre però inizia a essere un po troppo "presente" nel senso che è quasi cm se fosse lei la mamma...io lo so che lo fa in buona fede, lo fa per aiutarmi,magari per lasiarmi un po' di miei spazi per tirare il fiato ogni tanto e io la ringrazio infinitamente e nn smettero mai di farlo!!!solo che io bho mi sento come messa in disparte....ora nn so se è una sensazione normale....o se proprio lei sta diventando "invadente"....solo che se le dicessi le mie sensazioni ho paura di ferirla....mi sapete consigliare qualcosa?
grazie a tutte....un abbraccio
:thankyou:


Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » mer ago 19, 2009 12:41 am

ciao, io forse sono anche un po più vecchia della tua mamma, e sono nonna anch'io , sicuramente lo fa solo per aiutarti, e visto che da quello che scrivi devi avere con lei un buon rapporto, hai provato a parlarle?
ho una figlia che è quasi sempre a casa nostra e talvola ci dorme, per cui , visto che lei lavora, sono a fare le sue veci per quasi tutto il giorno, è inevitabile che mi allargo un po (come dicono i giovani dalle mie parti), ma per fortuna grazie al rapporto molto franco che c'è tra noi, mia figlia mi rimette garbatamente in carreggiata.
se qualcosa non le piace, me lo dice subito, e non ha neppure il tempo di rimuginarci e renderla più grande del dovuto, inoltre non amo le ombre,quindi ci si chiarisce subito e la cosa finisce li.
un po di tatto e tanto amore e tutto si supera.
in bocca al lupo.
papaverina

Messaggio da papaverina » mer ago 19, 2009 6:42 am

Parlare, chiarirsi è l'unica cosa da fare.
Con delicatezza però, ma devi parlarci.
Eli e Francesca

Messaggio da Eli e Francesca » mer ago 19, 2009 7:18 am

Parlaci e intanto ritieniti super fortunata.. mia madre dopo i primi mesi di entusiasmo per l'arrivo della mia piccola mi ha poi detto di cercaqrmi una baby sitter perchè la bimba è pesante da seguire....

Baci
Eli
Smilla

Messaggio da Smilla » mer ago 19, 2009 8:41 am

Parlale con calma e sicuramente ti capirà, la tua sensazione è normale anche a me è capitata; i figli sono i nostri non dei nostri genitori e quindi per quanto i nostri genitori sono disponibili ad aiutarci io sono dell'idea che li dobbiamo crescere noi, facendo errori e imparando da questi. Ma credo che tua madre ti capirà al volo. un abbraccio!
ilfo

Messaggio da ilfo » mer ago 19, 2009 1:00 pm

un'amica ha il tuo stesso problema, solo che la mamma le fa pure venire i sensi di colpa quando lei le fa notare che non le piace che educhi suo figlio in una certa maniera.
Però da come ne parli sembra che tua mamma sia ragionevole. Tu spiegale cosa non ti va bene. Sull'invadenza posso capire che sia fastidiosa però tu sarai sempre la mamma!
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » sab ago 29, 2009 9:58 pm

credo che dovresti parlare con tua mamma, con calma e a cuore aperto, esprimendole come ti senti in questa situazione. credo che, data la condizione in cui hai avuto il bimbo, sia fisiologico che lei aiutandoti si allarghi un po', ma se è disponibile all'ascolto capirà senz'altro che non deve più aiutare te figlia, ma te madre, lasciandoti appunto i tuoi spazi di autonomia con il piccolo.
Rispondi