mylicon

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
monica82

Messaggio da monica82 » dom ago 16, 2009 6:18 pm

io le ho date a martin e devo dire che hanno giovato, quando aveva gli attacchi forti però dovevo dargli l'alginor e la sonda rettale, poi da un consiglio di amici ho risolto il problema con l'enterogermina, è stato miracolosa.... poveri piccoli


giusi79

Messaggio da giusi79 » dom ago 16, 2009 6:34 pm

lunetta ha scritto:ma come si danno queste gocce?
si danno un 20 minuti prima delle poppate,come prevenzione ,dopo servono poco.
ad ale non sono servite perche'fortunatamente non le ha avute ,ma la ped mi disse di darle per le poppate della sera,10gocce:thumbsup:
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » dom ago 16, 2009 7:23 pm

giusi79 ha scritto:si danno un 20 minuti prima delle poppate,come prevenzione ,dopo servono poco.
:
è che con l'allattamento a richiesta è dura darle 20 minuti PRIMA della pappata!!!!:giggle:

a me dissero o prima o dopo...a volte provavo ad azzeccare e le davo prima...ma anche dopo han funzionato!!!!!
io le davo col cucchiaino... mmmm buono!!!
Avatar utente
ChiaraZ
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 209
Iscritto il: ven lug 31, 2009 5:27 pm

Messaggio da ChiaraZ » lun ago 17, 2009 11:01 pm

Alice non ha mai avuto coliche, ma il pediatra l'ultima volta ha scambiato l'arrivo dei dentini con il mal di pancia ( :\ ), quindi gliele ho date.

A dire il vero... sembrava le calmassero anche il tormento alle gengive! :mumble: Bè, meglio così.
Comunque sono dolcissime! E piacciono anche alle mamme! :gnam:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar ago 18, 2009 9:18 am

Io ne davo 20 gocce prima delle ultime du epoppate della sera (alle 20.00 e alle 22.00 finchè poppava ogni 2 ore, poi alle 16.00 e alle 20.00 quando ha iniziato a poppare ogni 4)..io insieme usavo anche actenacol (uno sciroppo a base di erbe) 1 ml al mattino e uno alla sera..per noi ha funzionato..dopo una settimana di somministrazione le coliche si son attenuate parecchio e son passate dalle 5 ore per sera a 2 ore e mezzo..gliele ho date fino ai 2 mesi, poi ho smesso perchè non ne aveva più bisogno, però, siccome non sono veri farmaci, ma hanno un'azione meccanica sull'aria che c'è nel pancino, non hanno controindicazioni..
Sono utili solo se gliele dai in modo contante però, perchè non essendo assorbiti dallo stomaco ci mettono qualche giorno a far effetto e se gliele dai un po' si e un po' no, non servono a nulla..
Io usavo il cucchiaino per dargliele...
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » mar ago 18, 2009 9:49 am

anche io son due giorni che ho cominciato a dragliele e sembra funzionino, lui si contorce tanto la notte e dorme male.Però ieri milycon o no è stata una brutta giornata per lui:era pieno d'aria non riusciva a pisolare...dormiva e poi faceva delle facce....si svegliava incacchiato....spetazzava rumorosamente (da vergognarsi sulla spiaggia avranno detto che ero io che davo la colpa a lui).Secondo me quando è caldo le coliche sono peggiori.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ago 18, 2009 3:04 pm

Io a Lorenzo ne mettevo qualche goccina sul ciuccio come calmante.
Proprio una o due.

Non so gli effetti sulle coliche ma sicuramente il sapore dolce li calma quel tanto che a volte basta per consolarli.
Rispondi