di nuovo ciuccio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Simona&Lorenzo

di nuovo ciuccio

Messaggio da Simona&Lorenzo » dom ago 16, 2009 11:04 am

Si perchè di nuovo apro una discussione su questo argomento.
Lorenzo se non ha il ciuccio non si addormenta...mai state eccezioni a casa a parte due volte in macchina ma si sa che effetto fa l'auto ai bimbi.
Siamo rientrati dal mare e dato che fa molto caldo abbiamo pensato di metterlo a dormire nella sua cameretta un po' più fresca rispetto alla nostra.
Devo dire che non è stato bravo,non ha fatto storie e si è pure svegliato più tardi del solito.
Il problema è che di notte ha almeno due o tre risvegli in cui cerca il ciuccio... io glielo rimetto e lui continua a dormire.Prima essendo vicino a me bastava che allungassi la mano o che prendessi quello di scorta sul comò e si continuava a dormire..ora mi devo alzare e perciò svegliare.
Come posso fare?mi hanno consigliato di mettergli tanti ciucci ma ci sono due inconvenieti:
primo:Lorenzo quando dorme si muove tantissimo e secondo me li butterebbe tutti per terra come già ora accade
secondo:dovrei insegnargli a rimetterselo da solo cosa a cui non è abituato,lui aspetta me o il papà

Consigli?


PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » dom ago 16, 2009 11:11 am

Per quanto riguarda il rimetterselo da solo prima o poi imparano, solo che la notte spesso il ciuccio finisce in posizioni impossibili da ritrovare per loro, tipo sotto al collo o sotto al sedere... Ale se ce l'ha a portata di mano lo prende e se lo infila in bocca senza nemmeno aprire gli occhi, e lo so perchè l'ho visto farlo :giggle:
Spesso di notte frigna perchè l'ha perso, ma quando accendo la luce per darglielo io lo trovo che ci ha già pensato da solo.
Quindi non disperare, non è una cosa che si insegna, imparano e basta.

Per il metterlo nella stanzetta sua non so che dirti visto che il motivo per il quale non l'ho ancora fatto è proprio che non mi va di alzarmi per il ciuccio anche se in genere ha un solo risveglio notturno.

:bacio:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom ago 16, 2009 11:23 am

L'unico consiglio che mi sento di darti è di alzarti e ridarglielo.

Se sei così "fortunata" che si riaddormenta subito e tira fino mattina, senza neanche mangiare, direi che il problema è minimo, no? :blush2:

Io le stesse 2 o 3 volte mi alzo per allattarla, la vado a prendere, la porto in camera mia e poi la riporto di là appena finito, ma sinceramente mi sembra di essere così fortunata ad avere una bimba che per il resto della notte dorme che non mi pesa affatto.
Simona&Lorenzo

Messaggio da Simona&Lorenzo » dom ago 16, 2009 12:05 pm

Si dorme tutta la notte,ormai non si sveglia più da mesi per mangiare anche perchè non l'ho mai allattato al seno.
Per quanto riguarda il metterlo nella sua stanzetta vorrei farlo perchè così si abitua anche perchè più tardi lo metto e più c'è il rischio di non andare incontro a delle difficoltà.
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » dom ago 16, 2009 3:55 pm

alessia ha imparato a rimetterselo da sola, se lo trova...se no piange...ma senza sarebbe peggio credo..poi quando dorme profondamente lo sputa e non lo cerca...

...lo stesso dilemma l'ho avuto io...ma x ora preferisco svegliarmi x rimetterle il ciuccio che cullarla magari x ore!!
Rispondi