mal di denti alla sera...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
belymar

mal di denti alla sera...

Messaggio da belymar » ven ago 14, 2009 10:55 pm

tommaso (che ha già 6 dentini fuori) da qualche giorno la sera piange come un pazzo e si spinge le manine in bocca, soprattutto ai lati: in effetti le sue gengive sembrano due canotti....

nemmeno il dentinale sembra calmarlo, quindi stasera vai di tetta: ciucciatina e crollo fra le braccia di morfeo.....

può essere che la sera le gengive diano più fastidio??? nel caso, quale dovrebbe essere la spiegazione?...


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven ago 14, 2009 11:14 pm

mah di solito il mal di denti si sente di più alla sera (anche per noi, hai mai notato?) perchè si è meno distratti da altro e per via della posizione sdraiata

se sei sicura che siano i dentini, un po' di Tachipirina può aiutare
papaverina

Messaggio da papaverina » sab ago 15, 2009 7:56 am

Ho letto solo ora.
Mettiti inorno al dito indice una garza e massaggia le gengive del tuo piccolino, la placca si deposita anche a loro.
Prendi l'abit. di lavargli i dentini ci sono degli spazzolini piccolissimi, non mettere il dentifricio però, almeno fino ai 2 anni.
fammi sapere come và.Ciao
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » sab ago 15, 2009 8:17 am

C'è anche la camilia da dargli, è omeopatica, io la dò al nano e direi che il suo effetto lo fa, un fialetta la mattina e una la sera, possibilmente lontano dai pasti.

Oppure i granuli di camomilla (sempre omeopatici) da sciogliere in poca acqua.

Comunque io credo che non sia che di sera fanno più male, secondo me è un po' come dice Patrizia che si è meno distratti e ci si fa più caso, e un po' perchè essendo più stanchi il dolore si sopporta anche con meno pazienza.
papaverina

Messaggio da papaverina » dom ago 16, 2009 2:20 pm

PiPiPi ha scritto:C'è anche la camilia da dargli, è omeopatica, io la dò al nano e direi che il suo effetto lo fa, un fialetta la mattina e una la sera, possibilmente lontano dai pasti.

Oppure i granuli di camomilla (sempre omeopatici) da sciogliere in poca acqua.

Comunque io credo che non sia che di sera fanno più male, secondo me è un po' come dice Patrizia che si è meno distratti e ci si fa più caso, e un po' perchè essendo più stanchi il dolore si sopporta anche con meno pazienza.
In un certo senso è vero che quando ci si sdraia i denti possono fare più male, questo quando c'è un'infiammazione gengivale, un ascesso, questo perchè nella posizione sdraiate c'è un maggio afflusso di sangue.
ciao
Rispondi