colazione

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
monica82

colazione

Messaggio da monica82 » gio ago 13, 2009 9:10 am

salve un consiglio, cosa posso dare a martin quando a colazione non mi vuole il latte?:sad2:


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio ago 13, 2009 9:13 am

il latte lo prenderebbe in altri momenti? potresti darlo a merenda!

comunque puoi dargli uno yogurt oppure un po' di ricotta oppure anche pane o biscotti Plasmon e "recuperare" con i latticini dandogli un po' più di parmgiiano in altri momenti della giornata
monica82

Messaggio da monica82 » gio ago 13, 2009 9:42 am

ma è strana la cosa... a giorni lo beve.... si ha calato di molto tanto che il pediatra mi ha suggerito di dargli quello in polvere per provare a vedere se gli va, ah io gli do il mio quello messo via....e a volte lo beve, non più di 100/120 a volte tipo oggi no... un mistero
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » gio ago 13, 2009 9:45 am

Ale ha passato un periodo in cui non voleva assolutamente il latte, a merenda già non lo prendeva e poi lo ha rifiutato anche a colazione.
Gli ho dato gli yogurt per circa 2 settimane, forse qualcosa in più e poi ha ricominciato a prenderlo tranquillamente e adesso (siamo passati al vaccino nel frattempo) se ne spara 270 ogni mattina.
monica82

Messaggio da monica82 » gio ago 13, 2009 9:46 am

spero anche io sia solo un momento... mi dispiacerebbe lasciasse il latte, ne andava ghiotto
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » dom ago 16, 2009 6:47 pm

Ciao Monica,
ho visto adesso il tuo post.
Matilde è nata tre giorni prima del tuo Martin e in questo periodo fa esattamente la stessa cosa con il latte: a volte lo beve ed a volte non lo vuole proprio!
Noi andiamo di latte artificiale ormai da quando aveva 3 mesi, adesso sto usando quello liquido pronto all'uso, con quello in polvere era la stessa cosa.

Oggi ho provato a darle il latte ma pratcamente a temperatura ambiente e se l'è bevuto quasi tutto! Tu hai provato?

Io se vedo che proprio non vuole il latte le propongo la frutta o lo yogurt.
Rispondi