Menu da campeggio

Idee culinarie per grandi e bambini
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

il kamut può mangiarlo? io faccio delle crepes con farina di kamut, uovo, un po' di latte di soia (o acqua) un pizzico di sale. dentro le riempio con prosciutto, wustel (ne ho trovati senza lievito e lattosio), spinaci eccetera...

Luvetta

Post by Luvetta »

Il kamut ha glutine, comunque la crepe si può fare con farina di riso, maizena e fecola di patate.
I wurstel non sono tanto indicati, anche se sono senza lievito glutine e lattosio sono comunque delle "schifezze" nell'ottica della dieta di Gabri che non deve assumere coloranti e conservanti e addensanti etc etc etc
Comunque con cotto e zucchine sono un'ottima idea, poi magari quest'inverno le ripesco e le passo in forno con un po' di besciamella di riso
Daria
Utente NM
Utente NM

Post by Daria »

Azur wrote:una delle cose che qui va per la maggiore sono i burritos, riempiti a piacimento.
Le tortillas di mais rientrano nell'elenco vietato?
come li riempi Lela??????

Luv senti ma neppure una cena fuori?
sei troppo brava, io in campeggio a Lido degli scacchi l'anno scorso sono stata pietosa, in vacanza odio cucinare
Luvetta

Post by Luvetta »

Eh Simo
come faccio a cena fuori, a tener d'occhio le contaminazioni? Ti assicuro mille volte meglio cucinare (roba veloce poi) che non sopportare G. sotto oppioidi!
Azur
Utente NM
Utente NM

Post by Azur »

accidenti Luv, sei più che preparatissima!

Simo72 wrote:come li riempi Lela??????
la mia versione preferita è con la carne trita (con un mix di spezie "messicane" che c'è nella confezione), formaggio (noi ci mettiamo un formaggio spalmabile, tipo caprino o ricotta, ma l'originale sarebbe un formaggio tipo fontina grattuggiato), pomodori a pezzetti, insalata, e varianti personali (mais, peperoni, fagiolini, ecc., a seconda dei gusti)
È comodo perché è pronto in dieci minuti e sopratutto qui è forse l'unica cosa che mangiano tutti senza lamentarsi!

Se no al posto della carne trita pollo a pezzetti, e al posto del pomodoro peperoni (ma già questo ai miei schizzettini non piace)
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

sono tipo le empanadas che fa michele, dei triangoli di pasta farciti con un ripieno di carne trita, spezie e taaaante cipolle!
Azur
Utente NM
Utente NM

Post by Azur »

mhammmmmmmm Chiara, le empanadas! :D :D
fantastiche !

le salteñas le fanno anche in Cile?
marika
Utente NM
Utente NM

Post by marika »

Eccomi, dovevamo farlo insieme poi mi è passato di mente!! Direi che sei a posto....per gli acquisti ti direi di calcolare una sola spesa fuori campeggio, se no ti giochi un'intera mattinata di mare!
Occhio che il frigo è piccolino (quelli alti un metro, per capirci) e come freezer hai solo il suo cassetto. In dotazione hai due padelle e due pentole, se ti serve la piastra portatela....ora penso se mi viene in mente altro...
Post Reply