Salve ragazze! Me la date una mano a stilare il menu settimanale per settimana prossima che siamo in campeggio?
Pochi e semplici requisiti
- Non deve contenere Glutine, Caseina, Lieviti, Zuccheri, Pesci grandi (tonno, salmone), melanzane, peperoni, pomodori crudi. Patate ammesse 1 volta a settimana.
- deve suddividersi in una portata per pasto (primo piatto a pranzo, secondo a cena)
- deve essere vario ma molto semplice da preparare, non voglio certo passare l'unica settimana di ferie dietro i fornelli
Semplice no? ahahaha
Domenica
Cena: fettine all'olio, zucchine lesse, frutta
Lunedì
Colazione: latte di riso, cereali o plumcake
Pranzo: pasta di mais e riso al pomodoro, frutta
Cena: uova sode, prosciutto, carote julienne, frutta
Martedì
Colazione Standard
Pranzo: riso con le zucchine, frutta
Cena: petto di pollo alla piastra, insalata carote lesse, (x i grandi: pomodori)
Mercoledì
Colazione Standard
Pranzo: Pasta di riso integrale al pesto di aglio basilico e noci
Cena: fettina al sugo, patate lesse
Giovedì
Colazione Standard
Pranzo: passato di verdura con pasta
Cena: spiedini di carne e zucchine
Venerdì
Colazione Standard
Pranzo: risotto allo zafferano e prosciutto cotto.
Cena: uova al pomodoro, pane, frutta
Sabato
Colazione Standard
Pranzo: pasta alle verdure
Cena: insalata mista di mais, carote, pollo alla griglia, ceci, fagioli, insalata verde, rape rosse, pomodori, ognuno si metta quel che gli va.
Domenica
Colazione Standard
Pranzo: panino o arrangiamento con frutta e prosciutto
Cena: a casa
Menu da campeggio
Il pesce non riscuote grandi consensi a casa nostra, ovviamente l'unica cosa che piaceva era il tonno ahahah
Ok per le uova, una volta ogni tanto non moriremo
Per i fagioli invece te lo boccio, purtroppo i miei rospi non mangiano pasta e fagioli
però mi hai fatto venire in mente pasta e passato di verdura
Ok anche per gli spiedini
grazie!!!
Ok per le uova, una volta ogni tanto non moriremo
Per i fagioli invece te lo boccio, purtroppo i miei rospi non mangiano pasta e fagioli
però mi hai fatto venire in mente pasta e passato di verdura
Ok anche per gli spiedini
grazie!!!
Luv anche io vado in campeggio!!! Parto domani pomeriggio! Tu dove vai?
Tornando ai menù... se ai tuoi bimbi piace il sapore del tonno... un'ottima variabile è un sugo al merluzzo:
1. piccolo soffritto con cipolla
2. aggiunta di due o tre cuori di merluzzo (io uso quello fresco ma direi che in campeggio sono perfetti anche i cuori surgelati ovviamente scongelati) da sminuzzare e lasciar soffriggere un minutino.
3. aggiunta di passata di pomodoro qb
4. cuocere una ventina di minuti, regolare di sale e pepe. Se piace una spruzzata di prezzemolo
Giuro che sa di tonno
tant'è che Diego proprio non se lo fila perchè ODIA il tonno!!!
In campeggio come verdura uso spesso gli spinaci surgelati. Se i bimbi gradiscono ti suggerisco questa ricettina:
prendi qualche fettina di lonza di maiale e la tagli a striscioline sottili. in padella antiaderente metti due cucchiai d'olio evo e rosoli la carne con due spicchi d'aglio tagliati a metà e un paio di cucchiai di pinoli (al lidl 50gr euro 1.50 ) e se piace dell'uva passa. Dipo un paio di minuti aggiungi gli spinaci a cubetti e lasci cuocere fino a che non sono del tutto scongelati.
Tornando ai menù... se ai tuoi bimbi piace il sapore del tonno... un'ottima variabile è un sugo al merluzzo:
1. piccolo soffritto con cipolla
2. aggiunta di due o tre cuori di merluzzo (io uso quello fresco ma direi che in campeggio sono perfetti anche i cuori surgelati ovviamente scongelati) da sminuzzare e lasciar soffriggere un minutino.
3. aggiunta di passata di pomodoro qb
4. cuocere una ventina di minuti, regolare di sale e pepe. Se piace una spruzzata di prezzemolo
Giuro che sa di tonno
In campeggio come verdura uso spesso gli spinaci surgelati. Se i bimbi gradiscono ti suggerisco questa ricettina:
prendi qualche fettina di lonza di maiale e la tagli a striscioline sottili. in padella antiaderente metti due cucchiai d'olio evo e rosoli la carne con due spicchi d'aglio tagliati a metà e un paio di cucchiai di pinoli (al lidl 50gr euro 1.50 ) e se piace dell'uva passa. Dipo un paio di minuti aggiungi gli spinaci a cubetti e lasci cuocere fino a che non sono del tutto scongelati.
Ma il merluzzo non è grande anche lui?
purtroppo gli spinaci non sono apprezzati dai piccoli di casa
I funghi sono vietati in quanto della famiglia dei lieviti, i piselli non li mangiano
di verdura mangiano "solo" carote, zucchine, finocchi, fagiolini, broccoli, cavolfiore, rape rosse e patate. Cetrioli ed insalata se sono in vena
Il piccolo mangia anche fagioli e ceci.
Il grande mangerebbe pomodori a morsi, ma non può.
Lo so che sembra una mission impossible, ma il menù è ormai quasi compilato
non mollate
grazie!
purtroppo gli spinaci non sono apprezzati dai piccoli di casa
I funghi sono vietati in quanto della famiglia dei lieviti, i piselli non li mangiano
di verdura mangiano "solo" carote, zucchine, finocchi, fagiolini, broccoli, cavolfiore, rape rosse e patate. Cetrioli ed insalata se sono in vena
Il piccolo mangia anche fagioli e ceci.
Il grande mangerebbe pomodori a morsi, ma non può.
Lo so che sembra una mission impossible, ma il menù è ormai quasi compilato
non mollate
grazie!