cani e veleno per topi
- sbirulina
- Ambasciatore

cani e veleno per topi
il mio "adorato" vicino di casa ha messo nella sua campagna bustine di veleno per topi, considerando che il confine è aperto e che ho il cane che scorrazza in giro allegramente secondo voi mi devo preoccupare e tenerlo chiuso in casa?
Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. È come se non fosse mai passato nessuno. È come se noi non fossimo mai esistiti. Se c'è un luogo in cui puoi pensare di essere nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. È tempo. Tempo che passa. E basta.
- Sheireh
- Ambasciatore

Considerando che quando mettono il veleno per strada mettono i cartelli dicendo di fare attenzione con i cani, penso di sì che sarebbe meglio non farlo uscire.
Poi non me ne intendo direttamente...
Poi non me ne intendo direttamente...

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

-
speltra
secondo me dovresti farti dire il nome del veleno, di solito sulle confezioni c'è anche scritto che antidoto usare in caso di ingestione. Però, una volta saputo di che veleno si tratta, parlane con il veterinario!!
Ma sono bustine? Perchè qui vendono delle specie di tubi a T rovesciata con dentro l'esca velenosa, dove i topi entrano, ma un muso di cane no, quindi non riuscirebbe a mangiare il veleno...
Ma sono bustine? Perchè qui vendono delle specie di tubi a T rovesciata con dentro l'esca velenosa, dove i topi entrano, ma un muso di cane no, quindi non riuscirebbe a mangiare il veleno...