Cameretta "provvisoria"

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Cameretta "provvisoria"

Messaggio da Cosetta » gio ago 06, 2009 12:27 pm

visto che i tempi per casa nuova si dilatano, vorrei fare ai bimbi una vera cameretta qui.
La stanza c'è ma finora l'abbiamo lasciata com'era, sperando di andare presto dillà... adesso Irene è alle soglie della scuola primaria, Damiano ha quasi due anni, e coglio che abbiano una cameretta tutta loro.
La situazione è questa: per terra c'è il marmo, alle pareti una carta da parati un po' rovinata (era la mia).
Suppongo sia più veloce attaccare sopra un'altra carta, che togliere questa e dipingere, che dite?
e il marmo per terra? quasi quasi metterei un laminato, ma la porta si apre internamente e se si alza il pavimento va modificata anche quella. Non credo sia un gran lavoro comunque... oppure metto un bel tappeto e basta?
I mobili sono chiari di legno dipinto color panna, c'è settimino, scrivania, sedia, comodino.
I letti devo comprarli (Damiano ha il lettino con le sbarre ancora, e Irene rete e materasso).
Tipi? Colori?
L'armadio ce l'abbiamo già montato di là, ma si può spostare. Solo che era il mio, è di legno dipinto, chiaro anche quello ma con decorazioni varie, soprattutto floreali... forse non è molto adatto a una cameretta condivisa?


Nau

Messaggio da Nau » gio ago 06, 2009 2:11 pm

Non voglio spararla,ma mi sa che per mettere una nuova carta da parati devi necessariamente togliere quella che c'è.Comunque sovrapponendole mi sa che non viene un bel lavoro.
Se a quanto ho capito stai aspettando per la nuova casa ti consiglierei un tappeto al posto del laminato.
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » gio ago 06, 2009 2:15 pm

io mi sono affidata all'ikea per comprare la cameretta provvisoria per lorenzo. è durata , non era male , color ciliegio con una grande cassettiera , il letto singolo normale, poi un grande tappeto colorato ...
c'è qualche idea carina , non spendi molto .
poi quando ècresciuto ed è nata angela ho fatto la camera nuova
per il resto non saprei aiutarti,mi spiace
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » gio ago 06, 2009 2:52 pm

Metti foto, please.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio ago 06, 2009 4:09 pm

Come sai noi ci trasferiamo dai miei il prossimo anno.
Per noi è qualcosa di più lungo, perché credo che staremo lì almeno 6 anni.
Dopo vari pensieri abbiamo deciso di prendere il minimo, per tutta la casa, proprio per riavvicinare quel po’ il desiderio di casa nostra.

Quindi direi meno spese meglio è, no?! Basati su ikea che ora fa delle cose molto carine.
Tappeto, invece che pavimento nuovo.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » ven ago 07, 2009 12:09 pm

mmmhhh mi sa che la carta che c'è devi toglierla, puoi anche non rasare il muro e attaccarne subito un'altra (gli esperti del mestiere inorridiscono ovviamente però si può chiudere un occhio) ma quella che c'è va tolta. Io per terra metterei un bel tappeto e pace, senza stare tanto a trafficare. Ma l'armadio deve tornare per forza nella cameretta? se potessi lasciarlo dove sta ora loro avrebbero più spazio per giocare. Attaccherei delle belle tende adatte a loro, qualche stencil sul muro o anche sui mobili e via. Per il letto di irene al limite puoi abbellire la rete e il materasso facendo da te una cosa di questo tipo (vedo se trovo la foto della "vecchia" cameretta di daniele), altrimenti un lettino semplice in tinta con i mobili che hai già non è difficile da trovare.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » ven ago 07, 2009 12:13 pm

eccola
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven ago 07, 2009 1:07 pm

Ahhh va tolta comunque la carta? che palle
A Irene piace quella che c'è ma è sporca, scritta, strappata. poi c'è una crepa dietro la libreria che ora non si vede, ma la libreria verrà tolta.
Quanto all'armadio Fede, il fatto è che mi servirebbe, ormai sono anni che andiamo avanti con uno solo e stretto e siamo davvero limitati, sono un po' stufa dei disagi, ma forse è meglio mettere qui provvisoriamente quello che c'è già e poi pensare a un'altra soluzione per casa nuova, più unisex (può anche darsi che quando andremo di là vorranno entrambi una camera tutta per loro ormai...)
Per me va bene anche comprare mobili definitivi eh, il problema chiaramente è che quel che si adatta bene qui non necessariamente si riadatta di là, le stanze son fatte un po' diversamente.
Per Irene sono incerta fra il letto in tinta coi mobili (non dovrei avere problemi a trovare proprio la stessa linea) o un letto in ferro battuto, magari verdolino!
LA foto la escludo, ho tempi biblici per fare, scaricare, caricare ah ah... però provo a fare una piantina, ora cerco di ricavare le misure.
Dai aiutatemi che sono poco entusiasta (perché vorrei finire dillà, non fare qui...) ma DEVO FARLO.
Rispondi