Piadina

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » gio ago 06, 2009 9:06 am

Non si può mettere un post sulla piadina che io adoro quando sono a dieta!!! Meno male che da lunedì sono in Romagna per le vacanze....
Comunque a me piacerebbe provare a farla da sola qualche volta.... attendo la ricetta della mamma della Claudina....


Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » gio ago 06, 2009 9:08 am

Non avevo visto quella di eli.sa... abbiamo postato praticamente insieme... ma la voglio provare!!!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio ago 06, 2009 10:14 am

Secondo me la piadina può rientrare benissimo nella dieta, poi dipende magari anche dalla farcitura ma sostituendola alla pasta a mezzogiorno non vedo il problema, una bella piadina, verdura e frutta, è un pasto dietetico e che toglie uno sfizio!
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » gio ago 06, 2009 12:15 pm

Allora da Rimenese doc la piadina non la faccio...è tanto comoda quella nei sacchetti già pronta...:scared:
Alle volte faccio un po' di scorta e la congelo....così basta tirarla fuori dal freezer 20 minuti prima ed è pronta da cuocere!

Io la cuocio sul testo ( apposta per la piada) ma qualsiasi padella anti aderente va bene!
Chiaramente la farcisco dopo altrimenti, prosciutto o insalata si cuocerebbero...però alle volte prendo un formaggio mezzo morbido tipo Castel san Pietro o un formaggio apposta per la piada, e lo faccio a striscioline, la cuocio da una parte, poi gli metto dentro il formaggio, la piego e la cuocio dalle altre parti, il formaggio si scioglie tutto ed è una squisitezza!!!:thumbsup:


Ma a quest' ora mi avete fatto venire una fame boia....:angry:
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » gio ago 06, 2009 12:21 pm

Noi la mangiamo una volta a settimana: quella del supermercato.
Scaldo la piadina da ambo i lati e la metto nei piatti.
A centro tavola faccio trovare: rucola, stracchino, prosciutto, salame, spek....e ognuno la farcisce come meglio crede.
E' sempre una festa, tutti siamo felici e non devo cucinare!
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio ago 06, 2009 2:31 pm

Claudina ha scritto:ops, le immagini sono enormi, le devo togliere?

te le ho sistemate io!!
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio ago 06, 2009 4:24 pm

Lo strutto ce l'ho, ora mi avete dato pure la ricetta...sarebbe un'idea provare..pero' mi pare un po' complicata la cosa
io ad esempio mi sono accorta che sbaglio tutto: prendo la piada precotta, la farcisco ben bene e la metto nel forno, invece vedo che e' meglio scaldarla e mettere gli ingredienti a freddo. Carina l'idea di Raffa, la compiero' e interessante quella specie di cassone proposto da Claudina, provero' pure quello :)
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio ago 06, 2009 4:28 pm

Simo è facilissima..io l ho fatta la settimana scorsa..una stupidata!!
se ti interessa la ricetta ... http://cristinaincucina.myblog.it/archi ... adina.html
Rispondi