Imparanoiata con l'induzione...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Claudiuccia

Imparanoiata con l'induzione...

Messaggio da Claudiuccia » dom ago 02, 2009 11:55 pm

Scusate per lo sfogo :cry:
Non so se nei mesi passati vi è capitato di leggere qualche mio intervento a riguardo...ma l'idea dell'induzione mi ha sempre terrorizzata.
Dopodomani faremo una nuova flussimetria per vedere se Siria in queste tre settimane è cresciuta normalmente...
Il 14 luglio (in occasione della prima flussimetria), il gine mi ha detto che se il 4 agosto qualcosa non lo avesse convinto (peso basso, biometria cefalica tra il 5 e 10 percentile), sarebbe nata un pò prima...
Vuol dire di 37 settimane (suppongo) visto che martedì sarò di 36+5.
Ora, io mi domando....se davvero dovesse avverarsi quella piccola percentuale (spero di no) che lo spinga a farla nascere prima del tempo...secondo voi, quante probabilità ho che mi induca il parto?
Già sono sempre stata contraria...poi dopo gli ultimi avvenimenti....ma anche tante altre donne e ragazze che hanno partorito, quando sentono parlare di induzione, sgranano gli occhi e dicono...no, percarità!
Un parto indotto non è un parto naturale...il corpo non è pronto e non lo è tanto meno la bambina...alle volte non lo sono dopo la 40° settimana.....figuriamoci a 37.
So che 37 settimane è cmq un'epoca giusta per la nascita, non sarebbe un parto prematuro e non è questo che mi preoccupa...quanto invece, il modo...
Magari resteranno pipponi inutili i miei, spero tanto che martedì il gine mi dica che è tutto ok e che Sissi può restare dentro fino a quando sarà lei a deciderlo...
Ma, secondo voi che avete più esperienza di me...in casi come questo (se dovesse essere anticipato il parto), posso richiedere il cesareo? Ho qualche possibilità che me lo proponga lui?
Se dovesse propormi l'induzione, lo strangolo....non mi sento psicologicamente pronta :ngueee:
Vi sembro matta?
E' che ogni tanto la tensione comincia a farsi sentire...vorrei poter saper guardare nel futuro, ed avere la consapevolezza che andrà tutto bene.
Questa attesa mi snerva un pò....
Il caldo non aiuta.....
Grazie ragazze, meno male che ci siete voi :sad2:
Roberto poverino mi ascolta, ma...non sa di cosa stia parlando...induzione...gel...ossitocina, dilatazione...che roba è, se magna?? :laughter:


erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » lun ago 03, 2009 12:08 am

Claudia vedila così
se davvero la flussimetria non è convincente vuol dire che siria sta meglio fuori che dentro
non è piacevole non sarà pronta ma sarà per il suo bene.
Lo capisco che ti spaventa e ti angoscia, è normale, ma non sarebbe un'induzione perchè il medico deve andare in ferie, sarebbe un'induzione perchè per la bambina è meno rischioso nascere piuttosto che rimanere nella pancia. Il rapporto benefici/rischi in questo caso sarebbe altissimo e ne varrebbe la pena.
coraggio dai, in ogni caso speriamo siano paranoie inutili
Ariale

Messaggio da Ariale » lun ago 03, 2009 12:24 am

No non sei matta.Credo che è normale che tu sia spaventata dall'induzione. Fa paura a tutte. Però non è detto che avverrà e quindi questi 2 giorni stai tranquilla. Ti auguro che sia tutto a posto e non ci sia bisogno per nessun motivo. :bacio:
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun ago 03, 2009 7:08 am

il cesareo scordatelo,la maggior parte dei medici non lo consiglia se non realmente e strettamente necessario,e soprattutto non te lo concede!
per quanto riguarda l induzione(che ti auguro di non fare)non è detto che il tuo corpo anche se non a 40 settimane non possa essere già pronto,sicuramente non è una cosa piacevole,tutte sognamo il parto "spontaneo"ma alla fine la cosa che conta è la salute dei nostri cuccioli,io ti auguro che alla prossima visita tutto sia ok e che Siria possa starsene beata nella tua panciona fino al momento giusto.
un bacio!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ago 03, 2009 7:12 am

primo non imparanoiarti troppo che è comunque un evento improbabile no?
In tutti i casi valuterai tu con il medico il da farsi (se la flussimetria non va sicuramente lei sta meglio fuori, se la flussimetria e a posto ma pare un po' piccina ne parlerete).
Passerottina del forum ha avuto un induzione che per lei è stata come un parto naturale a 37 settimane proprio non tutte le esperienze sono uguali.

Ma comunque vedrai che aspetta ancora.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun ago 03, 2009 7:32 am

non angosciarti tesoro, speriamo che pure la tua piccola decida che sta meglio fuori e quindi faccia tutto da sola. Vedrai che andrà tutto bene! Poi non è detto che x tutti l'induzione sia tremenda, questo è soggettivo. Tu non farti prendere dal panico che non serve proprio a niente! :bacio:
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » lun ago 03, 2009 8:51 am

Grazie ragazze, domani è vicino!
Ho passato proprio una brutta nottata, e non so perchè...
Siria si è mossa un sacco, pure sotto, ed io non sono tanto abituata a sentirla così in basso...doloretti, morse....INDURIMENTI CONTINUI...
Non sapevo veramente come mettermi...ogni volta che mi assopivo, delle sensazioni di disagio e movimento al basso ventre mi svegliavano, mi sentivo senza aria ed avevo delle fortissime aritmie...poi non ho neanche contato quante volte ho dovuto fare la pipì...
Alla fine per disperazione alle 4 ho provato ad addormentarmi seduta, e così mi sono fatta un sonnellino fino alle 5.30...di nuovo pipì, poi ho provato a stendermi e...complice il sonno e l'arietta più fresca, sono riuscita a tirare fino alle 8.
Mò prima che l'aria si scaldi devo andare a fare la spesa a mia mamma uff :(
Mi sento distrutta.
Spero vada bene domani, altrimenti dovrò darmi una botta in testa per domare il panico.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun ago 03, 2009 8:55 am

L'ultimo mese è pesante per il sonno Claudia, cerca di riposare quando hai un momento libero, anche in divano.
Rispondi