Può essere che...

Rispondi
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Può essere che...

Messaggio da Dilly » sab ago 01, 2009 9:45 am

..il mio latte non disseti? Ci pensavo stamattina...alle 5.40 Marta si sveglia e siccome è sudata e in camera ci son 28 gradi le orffo il seno per farla bere un po' (di giorno le do anche l'acqua, ma mi scocciava alzarmi)..lei si attacca subito, ciuccetta un po' e come si sente il latte in bocca lo sputa e si mette a frignare...mi faccio portare il bibe da mio marito che era in cucina a far colazione e lei si fa una gran bevuta.
Ora, non che la cosa mi turbi più di tanto (in fondo i liquidi li recupera sia con l'acqua che con il latte), ma sta cosa mi incuriosisce; non è che per caso il mio latte esce subito corposo, invece di uscire prima quel poco più acquoso e dissetante? O magari l'acqua non è calda come il latte e la disseta di più?
Tra l'altro ci facevo caso ieri mentre la tittavo, dal seno libero gocciolava un po' di latte ma era bianco bianco, non un po' trasparentino come di solito son le prime gocce più dissetanti.. :mumble:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab ago 01, 2009 9:48 am

Ritengo improbabile che il tuo latte non disseti.
Il latte disseta prima di tutto perchè è per la maggioranza acqua.

Però probabilmente lei si è abituata a bere anche un po' d'acqua e con questo caldo le da più sensazione di frescura.

A livello di idratazione però è uguale.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab ago 01, 2009 12:33 pm

Infatti ho immaginato anche io che sia solo questione di sensazione di "fresco"...lei è una tipetta un po' particolare!
Non credo che sia perchè si è abituata perchè ho iniziato a darle l'acqua perchè non voleva la tetta solo per bere...(ha un caratterino la fanciulla!! :occhiodibue: )
Rispondi