help gatto e vicini di casa

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
genny

help gatto e vicini di casa

Post by genny »

che pizza è un periodaccio per la phoebe!!!
allora lei è abituata ad uscire sempre, quando le pare, va ovunque... ma adesso è troppo e cioè inizia a dar fastidio ai vicini...
ieri una mi ha detto mezzo ridendo ma secondo me era incavolata nera che il gatto si era infilato in casa sua e si era messa sotto il letto, le soffiava e non voleva uscire.
un altro pure ha detto che ha da entrare in casa sua!!!!
ora che si fa?
se la tengo in casa piange (tra l'altro adesso ha incominciato a grattare la zanzariera in piena notte!!!! e lì la mettiamo fuori in balcone), se la faccio uscire rompe gli altri!!!
come posso fare?
io pensavo o di farla uscire solo quando siamo noi in casa così se dovesse succedere una cosa del genere dico loro di chiamarci...
o di metterla fissa nel garage con una basculante... e cioè non farla più entrare in casa e nel portone... ma mi sento stra male.... :cry:
o la facciamo uscire solo la notte così di giorno dorme... ma ho paura che al momento che vuole entrare inizia a paingere e sveglia tutti...

oppure non so!!!
suggerimenti?
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Non so, Genny, non so aiutarti perché Bombo l'ho tenuto in casa per scelta, sia perché avevo paura si facesse male o me lo portassero via, sia perché NON volevo che desse fastidio ai vicini.
Ma un gatto abituato credo sia difficile disabituarlo...
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
genny

Post by genny »

sai anche la phebe stava sempre in casa nella casa vecchia ma poi qui non avendo più un terrazzo grande (che era il suo appartamento) abbiamo pensato fosse la cosa migliore!!!
uffa!!!!
Locked