"Passatempo" per bimbi di 6/7 mesi?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

"Passatempo" per bimbi di 6/7 mesi?

Messaggio da Marialisa » mer lug 29, 2009 4:56 pm

Care mamme più esperte di me (sicuramente)...
Ho bisogno di un vostro consiglio!

Questione:

Ci sono dei giorni (come questo) in cui sono a casa perchè posso (o meglio, "potrei") portare avanti il mio lavoro con il computer e quindi non necessariamente è imposta la mia presenza sul posto di lavoro.

Orbene, ecco il problema:
come distraggo la mia sorcetta?

Quando in casa con me c'è mio marito o mia suocera il problema non si pone perchè lascio in "custodia" Matilde con uno dei due ed io mi dedico al mio lavoro.

Purtroppo, però, mio marito (e per fortuna) lavora, e quando sto con la piccolina che se mi vede ferma al computer e non la faccio partecipe di ogni cosa (magari la lascio nel passeggino o nel seggiolone) si mette a sbraitare, nonostante le lasci i suoi giochini con le musichine, le cose da mordicchiare... il suo orsetto...

In questo preciso istante sono sul lettone con lei (con tutta una trincea di cuscini attorno) e sono riuscita a tenerla buona (ma dura poco), seduta.
Ho pensato al box, visto che si tiene seduta abbastanza bene... ma se si stufa subito anche lì non è che cambi molto...

Che fare?
Avete dei trucchetti per farli star buoni poco più di... 5 minuti?????

Ecco che riparte la lagna... :tettonaesaurita:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer lug 29, 2009 7:46 pm

Io risolvo un po' tenendola con me al pc, mi ciuccia la tastiera e mi schiaccia la barra spaziatrice, ma qualcosina si fa :cisssss:
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » gio lug 30, 2009 12:09 pm

guarda io Aurora ce l'ho spesso anche adesso attaccata addosso, tranne quando cucino ;)
nel box non c'è mai voluta stare, l'ho regalato ad una mia amica praticamente nuovo altrimenti te lo avrei passato

se non si accontenta di starti vicino col passeggino o in una sdraietta anch'io la terrei sulle ginocchia
a 6 mesi auri ci stava tranquillamente, a 9 mi ha strappato la "G" dalla tastiera ;)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio lug 30, 2009 2:47 pm

Io lo tenevo in braccio mentre stavo al pc :red:

Ancora adesso in realtà capita.
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » gio lug 30, 2009 3:29 pm

ecco...
E' quello il problema!

Non ci vuole stare!

:nononono:
niente da fa'
comincia a sbraitare, a contorcersi...
(il pc fisso l'ha già mezzo distrutto!)
Rispondi