Come faccio?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
jojona

Come faccio?

Messaggio da jojona » mer lug 29, 2009 8:57 am

Ho trovato (finalmente) una specie di lavoro. Per il mese di agosto devo lavorare solo una settimana(tipo prova) per poi riiniziare a settembre. E fin qui niente di male. Il problema e' che Toni non mangia nient'altro che il mio latte! Solo la sera gradisce un po di pappa. Non fa merenda, no frutta,no yougurt...niente di niente! Come faccio a lasciarlo senza mangiare dalle 7 fino alle 17.30?
Il biberon l'ha sempre rifiutato...Sono disperata ma questo lavoro e' indispensabile...siamo 2 disoccupati da mesi ormai!
E poi non e' che il mio latte se ne va faccendo solo mattina e sera le poppate?
Perfavore ragazze, dittemi le vostre esperienze o qualche consiglio!


ilfo

Messaggio da ilfo » mer lug 29, 2009 9:01 am

ciao Jo!dai è una bella notizia anche se ti si complica un po tutto. Secondo il mio modesto parere il latte non se ne va, casomai diminuisce la produzione che dovrebbe poi aumentare quando ciuccerà di nuovo tanto (lenina sa meglio). Per il resto penso che se non ci sei tu e quindi non c'è la tetta si adatterà pian piano a mangiare altro. ma tu puoi fare qualche pausa per allattare Toni?magari te lo fai portare da chi lo tiene così a metà giornata una poppata gliela fai fare.
Non angosciarti, cerca di pensare che bene o male hai trovato una mezza soluzione al vostro problema. :bacio:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer lug 29, 2009 9:05 am

Il latte non se ne va ed è molto probabile che recuperi le poppate durante la notte.

Puoi provare a tirarti il latte o dargli le pappe lattee di giorno (di solito le apprezzano di più e sono nutrienti)
jojona

Messaggio da jojona » mer lug 29, 2009 9:06 am

Grazie ilfo! Infatti come ti avevo anche detto le cose si stano muovendo un pocchino. Pero' ecco che sorgono altri problemi...per non stare mai tranquilli. Il lavoro e' un po lontano e l'ora di pausa non mi basta neache per la strada. Ho pensato anche di farmelo portare ma abbiamo solo 1 macchina che la prendero' io e mio marito non si puo muovere...e con i mezzi non si puo andare!
ilfo

Messaggio da ilfo » mer lug 29, 2009 9:08 am

jojona ha scritto:Grazie ilfo! Infatti come ti avevo anche detto le cose si stano muovendo un pocchino. Pero' ecco che sorgono altri problemi...per non stare mai tranquilli. Il lavoro e' un po lontano e l'ora di pausa non mi basta neache per la strada. Ho pensato anche di farmelo portare ma abbiamo solo 1 macchina che la prendero' io e mio marito non si puo muovere...e con i mezzi non si puo andare!
allora come dice lenina ti conviene tirarti il latte, vedrai che lo prende il biberon senza di te :bacio:
jojona

Messaggio da jojona » mer lug 29, 2009 9:09 am

Per tirarmelo non ho il tempo materiale... Perche' e' solo la mattina che se tiro con tiralatte esce un po. E la mattina devo uscire alle 7 dopo l'ultima poppata di toni. (ne fa gia' tante di notte)
jojona

Messaggio da jojona » mer lug 29, 2009 9:14 am

Ieri abbiamo fatto anche un controllo da una pediatra privata che mi ha detto didare al piccolo delle multivitamie e ferro! E' una tragedia darglielo perche' me li sputa e solo si li do la tetta subito dopo se le prende! Dicono bene...quando arrivano i problemi, arrvano tutti insieme!
jojona

Messaggio da jojona » mer lug 29, 2009 9:15 am

Provo con la pappa lattea!Magari mangia! Grazie ragazze!
Rispondi