madri di figli insonni a me

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » gio lug 30, 2009 12:02 pm

Cos73 ha scritto:Dovrebbero essere interrotte? proprio tipo prescrizione medica! :D
anche secondo me non c'entrano, e temo fortemente che senza il seno farebbe ben più fatica a riaddormentarsi rendendo allora si le notti veramente faticose
noi siamo a quasi due anni, chissà che direbbero i pediatri (ma poi che ne sanno i pediatri del complesso rapporto emotivo e fisico fra madre e figlio che c'è nell'allattamento... possono davvero saperne più di noi mamme? ne dubito)
completamente d'accordo

infatti Aurora quando ho dovuto smettere di allattare al seno è stata impegnativa oso dire almento allo stesso modo se non di più, mi sono riposata un pò quando dopo qualche mese ha cominciato ad accontentarsi anche di Marco
ma quando vuole mamma non c'è nulla che la tiene, nè ciuccio nè bibo nè papà

cmq ho imparato che nulla con lei è definitivo, nè nel bene quando affila una settimana di dormite, nè nel male ...crescerà mi auguro!


Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » gio lug 30, 2009 2:19 pm

a proposito di nanna...

s'è svegliato stamattina alle 9:30
ha fatto colazione
a mezzogiorno s'è riaddormentato col papà ed è ancora lì che dorme...

mi chiedo se sia il caso di svegliarlo o meno,piu' che altro per farlo pranzare :mumble:
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » gio lug 30, 2009 3:07 pm

Mia tesora!! Prima ti abbraccio che ti capisco in pieno!! Mi sa che i 10/12 mesi sono cruciali per chi di sonno se ne fa pochino...

Dunque il mio bellissimo stupendo bestiolino all'età del nano dormiva come segue...Si addormentava verso le 23/24 dopo tormenti di giri e rigiri nel letto. Si faceva le prime 2 ore e poi cominciava la tortura, ogni 20-30 minuti si svegliava e si lagnava, si tranquillizzava magari con una carezza, il ciuccio, un sorso d'acqua. Poi la mattina era esausto ma faceva un pisolino di 30 minuti la mattina, un'oretta dopo pranzo e una mezz'ora verso tra le 18 e le 19. Questi mezzi pisolini li ha fatti fino a 18 mesi quello del mezzo pomeriggio e fino ai due anni quello del mattino.

Se puoi cerca di pazientare, sai a parte l'età del bambino c'è il problema del caldo. Ad esempio stanotte Fede smaniava...ma poverino non s respirava!! Se vedi che la cosa proprio va peggio...uffa è brutto ma noi ci siamo salvato col nopron all'inizio, anche se poi per lui non è stata la soluzione. Almeno si addormentava in fretta!!
Rispondi