mi sento incapace

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mar lug 28, 2009 6:01 pm

Mari1977 ha scritto:il titolo è un pò forte ma è così che mi sono sentita ieri dopo essere stata criticata (da una cugina che ha tre figli) perchè Angelica che ha 4 mesi dorme nel lettone con me,mi hanno detto che andrà via dal lettone quando di anni ne avrà sei se va bene e che mio marito si scasserà (proprio così) che dovrei essere più ferma e che ciuccia troppa tetta la notte per colpa mia che non la metto nel suo lettino e che quando andrà al nido starà male perchè anche al pomeriggio dorme e ciuccia tanto, giuro che c' hò provato ma ha pianto tantissimo e dopo non riuscivo a calmarla neanche col seno, secondo voi cosa devo fare? è così atroce che stia con me nel lettone? sono una mosca bianca? potete raccontarmi qualche esperienza perchè essendo la prima figlia io non ho altro riscontro e ogni tanto vado in crisi grazie infinite a chi mi risponde
Mio figlio ha dormito con noi nel lettone fino a 18 mesi, poi se ne è andato con le sue gambine...e mi è anche dispiaciuto.
Dì a tua cugina di farsi gli affari suoi...che se tu ritieni di dover coccolarti tanto con tua figlia a lei non riguarda.

Solo un consiglio...magari a certa gente non raccontare i fatti tuoi! Un bacio...che ogni mamma fa del suo meglio


Ariale

Messaggio da Ariale » mar lug 28, 2009 10:42 pm

Sharazade ha scritto:
Solo un consiglio...magari a certa gente non raccontare i fatti tuoi! Un bacio...che ogni mamma fa del suo meglio
Pienamente d'accordo. Io rimango male tuttora quando qualcuno critica il mio modo di essere mamma con mia figlia, ma col tempo le parole cominciano a scivolarmi addosso e se prima mi inc...avo come un'ape adesso tempo 2 minuti ed ho già superato il momento. Vedrai che ti succederà lo stesso...nel frattempo, appunto, cerca di evitare situazioni per te spiacevoli.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar lug 28, 2009 10:47 pm

Lorenzo dorme nel lettone da quando è nato.

Ciuccia a richiesta da quando è nato.

Lo stesso bimbo ora inizia a mostrare interesse per il lettino, e sia di pomeriggio che di sera parte e va a mettersi sul letto (il nostro ma per lui anche suo) da solo.

L'indipendenza non va forzata la conquistano da soli senza traumi e senza problemi.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar lug 28, 2009 10:48 pm

troppi_gatti ha scritto:vuoi sapere che devi rispondere?
non devi rispondere nulla.
guardali fisso negli occhi e fatti una sana e grassa risata.
ma forte, forte forte.

che una donna con 3 figli debba dire (e pensare) certe cazzate (mi si scusasse il termine) a me mi fa imbestialire.

tesoro.
non ho mai visto un ventenne dormire nel lettone, un quindicenne prender la tetta, e un dodicenne in braccio a mammà nel supermercato.

posso trarne una sola conclusione.
che li si tenga nel lettone o in culla..
che li si allatti a lungo e tutte le volte che vogliono, o si smetta prestissimo e si allatti ad orario..
che li si porti in braccio o li si lasci piangere in carrozzina..
prima o poi TUTTI i figli trovano la propria indipendenza.

personalmente non voglio passare questi anni vedendo mio figlio piangere, al contrario, voglio vederlo felice, sorridente e contento ogni minuto.
perciò me lo titto, cullo, ninno e spupazzo ogni santaccia volta mi pare.
e che parlassero.
brutti invidiosi.

se si segue il proprio istinto si fa solo che bene.
è quando lasciamo piangere il bambino che ci innervosiamo, che ci deprimiamo, che non siamo felici.
se lo prendiamo in braccio e possiamo vedere che il nostro contatto lo calma, passa tutto il brutto anche a noi mamme.

leggi la mia firma.

un bacio, manda a cagare gli impiccioni da parte della troppy!

:bacio:
come si fa a non quotarti!!!!!! BRAVA BRAVA BRAVA!!
Ecco, mi unisco pure nel mandarli a cagare!!! Posso troppy??? :cisssss:
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mar lug 28, 2009 10:49 pm

..mia suocera mi rompeva i cojoni perchè ANCORA allattavo di notte quando alessia aveva solo 3 mesi!!!!!
"non dovrebbe mangiare di notte..." diceva. (lei non ha mai allattato al seno...)

ho smesso di dirle i fatti miei.

Alessia (10 mesi ormai) tipo stanotte ha voluto ciuciare tre volte. Poi dopo pranzo (pasta al ragù). poi dopo cena e pure ancora dopo mezz'ora.

ed è una bambina meravigliosa. e io sono felice. punto.

solo di questo, di essere felici voi, ti deve importare
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » mer lug 29, 2009 8:24 am

Barbara. ha scritto: Ecco, mi unisco pure nel mandarli a cagare!!! Posso troppy??? :cisssss:
e certo!
facciamo il gruppone e via di spedizione punitiva ai rompiscatole impiccioni invidiosi!!! :frusta:
:cisssss:
Elisalessia ha scritto:
"non dovrebbe mangiare di notte..." diceva. (lei non ha mai allattato al seno...)

non dovrebbe mangiare di notte perchè è un gremlins e poi si moltiplica e si incattivisce?! :mumble:

a me sembrava una bimba tanto carina!! :fing:
eli.sa

Messaggio da eli.sa » mer lug 29, 2009 9:01 am

Quello che penso io è: "goditi tua figlia al massimo finché puoi" e fregatene delle critiche degli altri.
Come ti hanno detto anche le altre ragazze, verrà il giorno in cui tua figlia ti chiederà spontaneamente di andare nel suo lettino.
Io al momento dormo con Tommy nel lettone e Linda nella culla "appiccicata" al lettone (mio marito dorme nella cameretta, così almeno si fa tutta la notte se no... come fa a lavorare????)
Prima dell'arrivo di Linda, Tommy per un pò ha dormito con noi, poi per un altro pò, lo portavamo a metà notte nel suo letto, poi per un altro periodo ha dormito tutta la notte da solo.
Che decidano i bimbi, a noi sta bene così!
Il marito si scassa???? Non c'è bisogno del lettone per avere intimità, ogni stanza della casa è buona!
:lol:
ilfo

Messaggio da ilfo » mer lug 29, 2009 9:05 am

:occhiodibue: non ascoltare chi ti dice ste cose!Se tu tieni nel lettone tua figlia sono affari tuoi e non suoi, poi a 4 mesi mi sembra un po presto per prevedere il futuro!
troppa tetta non mi pare, ciuccerà quello di cui ha bisogno e viso che a 4 mesi non bevono acqua mi sebra più che giusto che tu non la faccia disidratare solo per il volere di tua cugina!
Continua a fare ciò che a TE sembra giusto e evita di raccontarle ancora i fatti tuoi come dice Sharazade.
:bacio:
Rispondi