la NM più maleducata

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui
MariannaMJ

la NM più maleducata

Messaggio da MariannaMJ » mar lug 28, 2009 12:33 pm

Di sicuro sono io. Non ho rivali.
Non mi sono mai presentata! Nè alla mia prima comparsa sul forum nè adesso al mio ritorno dopo un pò di mesi di assenza...

Perdono, mea culpa
Sempre con questa storia che di tempo non ne ho...ma oggi me lo sono fatto avanzare!

Che dire di me?
Onestamente...non so che scrivere...
Detto tra noi, mi viene in mente solo il peggio

Mamma ansiosissima di bimba meravigliosamente sensibile e timida ma allo stesso tempo spericolata
Trentatreenne acida peggiorata con l'età e con la maternità
(mi chiedo se una seconda maternità possa invertire la tendenza o peggiorarla...)
Predicatrice non appena mi avvicino alla mia bassissima soglia di tolleranza (nel senso che sto sempre a predicare e a rompere le scatole, pure con la piccola, insomma una rompic...)
(...ma voi come fate ad armarvi di pazienza??)
Pipparola mentale perchè...mia figlia secondo me c'è l'ha tutte lei (e qui un secondo figlio di sicuro mi ridimensionerebbe, visto che già il confronto sul forum con gli altri bimbi mi ha fatto capire che mia figlia è perfettamente nella media dei bimbi, e non degli alieni)
Sempre lamentosa col marito perchè...poteva fare di più
(guardo sempre l'1% che manca quando mi ha dato il 99%, ma questo lo faccio tendenzialmente con tutte le persone cui tengo...come fanno a non mandarmi seriamente a quel paese resta per me un mistero - bonariamente invece mi ci mandano spesso)
Innamorata di Marco, compagno prima di studi poi di vita, peccato non averlo come collega
Abruzzese d.o.c. e d.o.p., con tutte le caratteristiche del marchio di fabbrica impresso in quello sperduto paese ai piedi del Gran Sasso in cui ho vissuto i miei primi vent'anni: testarda al punto da non riconoscere gli errori fatti quando mi tornano alla mano e da negare l'evidenza; mangerei gli arrosticini tutti i giorni (anche se mi dispiace per l'agnellino), la mia lingua madre è il dialetto parlato solo da un gruppo di circa 1000 persone e che cerco di praticare quotidianamente anche solo al telefono con chiunque mi possa capire (quindi perdonate l'italiano pessimo);la festa del 2 Agosto per me è un must altrimenti mi sembrerebbe di aver saltato completamente l'estate, pronta a scrofanarmi in questo ordine l'antipasto di affettati misti fatti in casa, il brodo col le frittatine, il timballo di "scrippelle", i maccheroni alla chitarra con ragù, le tagliatelle ai funghi porcini - se qualcuno li ha- l'arrosto misto accompagnato con i fagiolini, il coniglio col finocchio selvatico, e per finire il tiramisù di zia Gilda che non ha uguali; il tutto anche con 40°all'ombra - ma tanto casa di nonna è sempre fresca - (in 33 anni conto solo 3 assenze per vacanze in Spagna,in Calabria e lavoro in ufficio); sulla mia scrivania troneggia insieme alla foto di mia figlia quella di "Curn" (il Gran Sasso appunto)
Rianese di adozione e "ufficiale" da neanche un mese...mi fa un effetto strano, ma lì quasi quasi mi sento a casa dopo neanche due mesi dal trasloco effettivo (anche se sulla rubrica del cellulare "casa" ha ancora il prefisso 0861 e non 06 (!))
Lavoratrice instancabile, mi sacrifico sempre per tenermi stretto questo lavoro che in fondo mi piace

Dovrei usare lo stesso impegno che uso in ufficio per cambiare 'sto caratteraccio che mi ritrovo, uguale a mio padre che a sessant'anni non sopporta più nulla e neanche se stesso.

Ho scritto troppo lo so, ma magari torno a leggermi questo post tra un pò di mesi, chissà se sarò migliorata
E chissà come mi cambierete voi
Perchè come dice una delle "penne" più graffianti del forum, la vita passa anche di qua

Un abbraccio a tutte e alla prossima! :bacio:


MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar lug 28, 2009 12:36 pm

MariannaMJ ha scritto: Pipparola mentale perchè...mia figlia secondo me c'è l'ha tutte lei
come mio solito, erroraccio di italiano

leggasi "ce l'ha tutte lei"
;)
KateTommy

Messaggio da KateTommy » mar lug 28, 2009 1:01 pm

Bene! Piacere di conoscerti!!! Mi chiamo Monica..
Sono per una buona metà abruzzese di montagna pure io.. però verso Scanno..
Acidella pure io...
lamentosa pure io....
ma assolutamente mai mangerò dell'agnello! :ihih:
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mar lug 28, 2009 1:10 pm

bè ora l'hai fatto, ti do il benvenuto!
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Messaggio da Laura » mar lug 28, 2009 1:11 pm

marianna finalmente....dov'eri finita?!
Bentornata comunque e un bacio alla piccola
Lo sai che da sempre io vado in vacanza in Abruzzo con i miei?
Sulla costa però, chissà che non ci si riesca a vedere
(ho capito NON il 2 agosto! ahahaah)
penelopecruz

Messaggio da penelopecruz » mar lug 28, 2009 1:18 pm

Ciao!
a me stai molto simpatica, se non altro per per la tua ironia.
MI ha attirato il titolo che hai deciso di mettere per parlare di te, ma secondo me sei tutto fuorchè maleducata.
Per certi aspetti sei come me,sono piu' pesante e intransigente con chi mi sta vicino che con amici o estranei. Niente di grave :)

Un bacio e bentornata

Chiara
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mar lug 28, 2009 1:20 pm

ahaha, bella presentazione :D :D

Bentornata Marianna!!
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar lug 28, 2009 1:21 pm

laura75 ha scritto:marianna finalmente....dov'eri finita?!
Bentornata comunque e un bacio alla piccola
Lo sai che da sempre io vado in vacanza in Abruzzo con i miei?
Sulla costa però, chissà che non ci si riesca a vedere
(ho capito NON il 2 agosto! ahahaah)
sommersa nelle scartoffie in ufficio
ho ripreso a viaggiare per lavoro, anche se per brevi trasferte raggio europa, ma mi richiedono una preparazione di "testa" che supera di gran lunga le ore di volo ;)
più il trasloco
più una settimana al mare visto che Auri alle terme non me la accettavano

Sulla costa porto Auri a Pineto, ormai con quella "bella" spianata di cemento nota come Teramo-Mare arrivo a Pineto in 40 minuti (oddio, quando guida mio marito...io almeno 10minuti di +) senza traffico
quindi ci possiamo vedere qualunque giorno dal 10 al 20 agosto, tranne il week end che anche i morti vanno in spiaggia (ed il 2 ovviamente, che ancora non sarò in ferie ma non mancherò a tavola da nonna)
:cisssss:
Rispondi