Mamme gattose a me!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer lug 29, 2009 7:44 am

Lupina ha scritto:A casa nostra ci sono i divani per quello.... grrrr.
Ma è possibile che con tutti gli alberi del giardino, i deficienti debbano venire in casa a farsi le unghie? Li strozzerei volentieri, giuro.
Ma è un segno d'affetto, preferiscono la casa agli alberi, dovresti essere contenta! :cisssss:

Bombo per fortuna se lo fa fare restando abbastanza tranquillo, anche se bisogna essere veloci perché sennò si stufa, e riprendilo tu.
Del declawing avevo letto tempo fa, ero rimasta sconvolta dal fatto che lo facciano.


Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » mer lug 29, 2009 9:26 am

Il declawing per fortuna sta perdendo terreno anche negli Stati Uniti, sempre più veterinari sono contrari e si rifiutano di praticarlo, sempre più associazioni e allevamenti vietano di praticarlo ai gatti che danno in adozione. Ci vorrà sicuramente del tempo, ma spero tanto che si arrivi a vietarlo per legge anche lì.
In Italia è consentito solo per motivi medici seri. Ho sentito di una ragazza che ha dovuto far amputare un'unghia (una sola) al suo gatto perché aveva un tumore, e dice che cmq il decorso è stato lungo e il povero micio ha sofferto parecchio. Ma almeno lì serviva per salvargli la vita, non per salvare il divano....
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer lug 29, 2009 9:43 am

Va beh ma se è fatto per motivi medici ok, è come amputare un dito ad una persona per curarla...ma per salvare il divano o per non farsi graffiare è una barbarie! La mia gatta si faceva le unghie SOLO sul divano (era un divano vecchio e schifoso che ci ha lasciato la nonna di mio marito perchè lei non lo voleva più) quando ho comprato il divano nuovo, stupendo, di quel tessuto che sembra velluto, il divano che sognavo da anni (1300 euri) temendo che la gatta me lo rovinasse, le ho comperato un trespolo con colonna per farsi le unghie e siccome lei non capiva mi son messa lì e mi ci son "fatta le unghie" io ( :occhiodibue: ) e dopo pochissimo è corsa lì anche lei e se le fa sempre lì, sul divano ci ha provato una volta, le ho detto di no e l'ho portata dal trespolo, non ci ha mai più provato, quindi non sento il bisogni di tagliargliele...(poi sivvome abbiamo la stufa a legna in casa, in veranda ho sempre un po' di legna avanzata dall'inverno e se le fa anche lì)...
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer lug 29, 2009 9:46 am

PULCINO07 ha scritto:Pericoloso per che cosa? Problemi di allergia a parte ( che comunque sono superabili parlo per esperienza) non vedo proprio che pericolo possa esserci per i bimbi a stare con un micio, anzi imparano presto ad avere rispetto e a non essere "aggressivi" animali o persone che siano, inoltre aiuta molto da un punto di vista sitema immunitario e benessere psicologico del bambino (non lo dico io ma esperti)
non credo i problemi di allergia siano risolvibili.
io sono allergica a cani e gatti e sono stata male per 14 anni con la mia cagnolina.purtroppo lei è morta e ora sto moooolto meglio.prima mi imbottivo di antistaminici e stavo lo stesso male.
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » mer lug 29, 2009 11:50 am

Cristina81 ha scritto:non credo i problemi di allergia siano risolvibili.
io sono allergica a cani e gatti e sono stata male per 14 anni con la mia cagnolina.purtroppo lei è morta e ora sto moooolto meglio.prima mi imbottivo di antistaminici e stavo lo stesso male.
mio marito è allergico al gatto (oltre ad un altro milione di cose)e con tre anni di vaccino ora la convivenza è possibile, quindi con molto sacrificio da parte sua e qualche soldino è risolvibile almeno in gran parte dei casi (lo dicono anche gli allergologi animalisti...quelli che per prima cosa non dicono dai via il cane/gatto per capirci)
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer lug 29, 2009 12:00 pm

Cristina81 ha scritto:non credo i problemi di allergia siano risolvibili.
io sono allergica a cani e gatti e sono stata male per 14 anni con la mia cagnolina.purtroppo lei è morta e ora sto moooolto meglio.prima mi imbottivo di antistaminici e stavo lo stesso male.
Il fatto di vivere a stretto contatto con un animale fin dalla prima infanzia, riduce di molto le possibilità di essere allergici.
Già questo è un buon punto a favore del tenerli vicini :)
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » mer lug 29, 2009 12:49 pm

Lelia ha scritto:Il problema vero è che il siamese è un gatto impegnativo, nel senso che non è adatto a chi sta fuori casa 12 ore al giorno. Se si sta tanto fuori casa, come minimo è bene prendere un altro gatto.
Un gatto - qualsiasi gatto - che fa i bisogni fuori dalla lettiera, o ha un problema fisico (tipo cistiti o calcoli) o ha un problema caratteriale. Non fa dispetti, questa è logica umana, non felina. Lui semplicemente segnala un problema in quel modo.
Maverick non ha mai fatto bisogni fuori posto, esluse un paio di marcature prima di essere sterilizzato. Io credo che sia perché è un gatto equilibrato, perché il suo naturale bisogno di contatto e di compagnia è soddisfatto dalla presenza di un'umana che lavora 6 ore al giorno, da un umano che lavora da casa, e da altri due gatti. Infatti, crescendo, sta anche acquisendo una maggiore indipendenza...pur restando appiccicosissimo per gli standard felini "normali".
Semplicemente, per i gatti vale quello che vale ancora di più per i cani: bisogna informarsi prima di prendere una certa razza. E non guardare solo l'estetica, ma valutare se quello che possiamo offrire all'animale è adeguato alle sue necessità.
Mi permetto di dissentire lo stare fuori casa tante ore non è un limite per tenere un siamese io di siamesi ne ho avuti nel tempo 3 e sono sempre stati soli parecchie ore,l'unico limite se prendere un siamese o un altro micio è se vuoi avere un rompi....che ti "chiacchiera" in continuazione, si fa coccolare quando sei nei paraggi, o sei vuoi un micio soprammobile (senza offesa ovviamente! e comunque esistono anche non siamesi rompi...allo stesso modo). Per quanto riguarda il concetto "dispetti" scusami ma non è una logica umana, è il concetto di causa/effetto che è "noto" anche agli animali, è però vero che certi comportamenti degli animali (tutti gli animali) sono sintomo di un disagio che può essere fisico ma anche psicologico
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » mer lug 29, 2009 11:25 pm

Sheireh ha scritto:Le ciabattate e simili, per quanto mi riguarda, mi sembra che con i gatti abbiano il solo scopo di farli tornare a fare la cosa di nascosto e con ancora più gusto... per poi guardarti con quello sguardo da "Io? Fatto niente io". :cisssss:

Io è da quando Arianna è in casa che lascio Bombo dormire con lei, se vuole. Anzi, a dire il vero io non vedevo l'ora. Adoro l'idea che vivano insieme nel vero senso della parola.
D'inverno lui dorme nel letto con noi, sotto il piumone, ora che c'è caldo rimane in divano. Ma durante il giorno qualche volta va a dormire nel lettino con lei, oppure se ne va dentro da solo un'oretta a farsi il riposino dopo pranzo.
Per i peli, pazienza. Tanto li ritrovo nel pannolino. Per il resto, Bombo è un gatto buonissimo (anche per la razza, è un thai - siamese tradizionale), hanno già iniziato a giocare assieme: lei gli tira i peli o la coda e lui le dà le botte in testa (senza unghie) :ola:
Stiamo addirittura valutando di prendere un ragdoll l'anno prossimo.

Ti posto un paio di foto... per me, queste sono il simbolo dell'affetto che c'è a casa nostra.
ila,è troppo tenera la foto nel carrozzino!! :cry:
Rispondi