parquet

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
marte71

Messaggio da marte71 » mer lug 29, 2009 2:54 pm

acqua e qualche goccia di aceto. viene benissimo, disinfetta e non si rovina. non tutti i giorni naturalmente.


eli.sa

Messaggio da eli.sa » mer lug 29, 2009 3:12 pm

asolina ha scritto:nooo, l'alcool nooo...sarebbe dar l'addio al legno, troppo aggressivo.
io andavo di napisan
Io ho sempre usato alcool e acqua calda e il parquet non ne ha mai risentito!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer lug 29, 2009 3:14 pm

Io il pavimento tutti i giorni non lo lavo.

Passo lo swiffer che toglie bene i peli e fine.

Poi un giorno si e uno no (di solito con acqua e aceto ma non ho il parquet)

Anche perchè mi sembrava inutile pulire tanto in casa quando poi lui gattonava nei prati.
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » mer lug 29, 2009 3:16 pm

io non ho il parquet ,ma ho notato che comunque quasi subito dopo lavato a terra se giada gattonava le si sporcavano le mani e le ginocchia ,questo per dirti che secondo me tenere disinfettato per tante ore è pressochè impossibile ,una volta dicevano che un pò di microbi facevano anticorpi,credo sia vero..
clodine82

Messaggio da clodine82 » mer lug 29, 2009 4:40 pm

basta usare un detersivo neutro...e non metterne troppo...
ma cmq non stare a super disinfettare ogni 3 x 2 se no davvero non si fa anticorpi!!!!!!
mamiro

Messaggio da mamiro » mer ago 05, 2009 3:46 pm

Simona&Lorenzo ha scritto:Lorenzo inizia a gattonare e vorrei tenere ben pulito il pavimento...peccato però che nella mia casa per metà ho il parquet e per l'altra le mattonelle.
Come faccio a disinfettare?a me hanno consigliat l'alcol ma posso usarlo tutti i giorni?o si rovina il parquet?
Parlo da "moglie di parquettista", sono stata impiegata nel suo negozio per molti anni, ho il parquet in tutta la casa : è vero quando i bimbi iniziano a gattonare bisogna usare un pò di attenzione in più ma credo non tanto nella sterilizzazione (fa più male mangiare residui di detersivo che la polvere), bisogna magari spolverare di più usando l'aspirapolverare i panni impregnati lasciano sottili cere sul pavimento e tuo figlio mette le mani in bocca...detersivi io uso pronto legno (molto,molto diluito rispetto alla dose consigliata) anche lisoform x pav legno va bene (diluisci sempre molto di più)
MAI alcool, alla lunga rovina tutto lo strato di vernice sul parquet, anche se non è trattato l'alcol danneggia è troppo forte.Spero di esserti stata d'aiuto
Rispondi