crescita del primo mese

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

crescita del primo mese

Messaggio da Ste76 » sab lug 25, 2009 11:06 am

Mercoledì sono andata a fare il "tagliando" ai gemelli. L'ho dovuto fare qualche giorno prima perchè dopo il mio pediatra va in ferie ed io non voglio andare dal sostituto, che non mi piace proprio per niente.
Comunque Alberto in 20 giorni è cresciuto 3cm e 600gr di peso. Non avevo nessun dubbio per lui perchè mangia tanto e si vede proprio che si sta incicciottendo.
Luca invece è cresciuto pochino. Siamo a 3kg e quindi in 20 giorni ha messo su poco più di 300gr e 4cm di lunghezza.
Il mio pediatra ha detto che va bene, che lo ricontrolleremo fra un mese però a me sembra poco, forse perchè con ricky e samuele il primo mese la bilancia aveva segnato +1,5 kg.
Io sono anche tranquilla perchè lo vedo bello pacifico, dorme tranquillo e quando è sveglio è bello energico.
Ho provato anche a svegliarlo per dargli da mangiare ma lui quando dorme non ciuccia e allora non lo sveglio più. Poi se lo sforzo a mangiare di più alla fine vomita.
Voi che dite? Qualcuna di voi ha avuto bimbi che il primo mese son cresciuti poco?


Cristina81

Messaggio da Cristina81 » sab lug 25, 2009 11:22 am

non mi è capitato.pero' se il pediatra ha detto che va bene,e il bambino sta visibilmente bene,aspetta un pochino e non preoccuparti.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab lug 25, 2009 1:32 pm

pero' è cresciuto di un cm in più del fratello, compensa direi il fatto che ha preso un po' meno di peso..
se lo vedi tranquillo,continua così, aspetta il prossimo mese e vedi,magari si allunga meno ma prende più peso..
un bacio ai cuccioli!
Giulia

Messaggio da Giulia » sab lug 25, 2009 1:59 pm

ste, prima di tutto tanti auguri per l'arrivo dei cuccioli, scusami ma leggo solo ora.. noon sono riuscita a collegarmi per un po', poi problemi di famiglia.. insomma.... il doppio regalo è arrivato.. e quanto sono belli!!!!
il mio federico è uno di quei bambini che non è una bomba esplosiva di crescita. è sempre stato molto altalenante.. un mese 1,5kg.. l'altro 300gr.. l'altro ancora 1,5 di nuovo.. considera che ha preso ben 4cm!!! il mio pediatra diceva sempre o crescono in un modo o nell'altro.. e lui promette bene in altezza.. fede è proprio scricciolo.. l'altezza per lui è proprio un problema. non ha mai preso più di 2cm al mese. ma è sempre sveglio, attivo e contento e questo è già buon segno! :ok:
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » sab lug 25, 2009 2:01 pm

Io mi fiderei ciecamente del pediatra e continua così che stai facendo bene un bacio.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab lug 25, 2009 2:10 pm

Va benissimo ste, essendo nato più piccolo prende un po' di meno (è un discorso di proporzione in percentuale rispetto al peso iniziale il peso che ha presto è giusto)

Tanto più se lo allatti a richiesta, se non è apatico e se il pediatra è tranquillo stai tranquillissima. :bacio:
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » sab lug 25, 2009 3:15 pm

ok grazie, io sono tranquilla ma le vostre parole mi tranquillizzano doppiamente!
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » sab lug 25, 2009 3:17 pm

stefania tieni conto anche che sono passati 20 giorni non un mese, quindi in un mese con questo trend sarebbero 400 gr (che è sempre più di 300 gr)
certo non è molto ma se la regola del pannolino pieno di pipiì e pupù è rispettata,e lui è vispo, non c'è storia,è il suo trend naturale
un bacio ai piccoli :bacio:
Rispondi