Gentalyn Beta

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
jojona

Messaggio da jojona » mer lug 22, 2009 5:03 pm

Ha 7 mesi.


marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mer lug 22, 2009 5:04 pm

A 4 mesi Alice sembrava avesse la varicella,invece erano punture di zanzare che hanno fatto infezione e la pediatra mi ha dato il Tinset in gocce.Da allora glielo dò sempre quando la pungono tanto e in pochi giorni passa tutto.Non sapevo ci fosse anche in crema,allora vado a comprarlo!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer lug 22, 2009 5:05 pm

marte71 ha scritto:mi confondo sempre tra il beta e l'altro...uno è cortisonico, e quello lo eviterei. preferisco il tinset crema, antistaminico.
il gentalin beta ha un po' di cortisone.
Ma per chi fa infezione è utile naturalmente non bisogna esagerare (comunque il cortisone per uso esterno non è come prenderlo come medicina)
marte71

Messaggio da marte71 » mer lug 22, 2009 5:09 pm

jojona ha scritto:Ha 7 mesi.
bè allora io proverei se è conciato così male. a gio ho iniziato a dare cortisonici (elocon ma è lo stesso più o meno) intorno a questa età per via della dermatite atopica.
marte71

Messaggio da marte71 » mer lug 22, 2009 5:10 pm

marzia80 ha scritto:A 4 mesi Alice sembrava avesse la varicella,invece erano punture di zanzare che hanno fatto infezione e la pediatra mi ha dato il Tinset in gocce.Da allora glielo dò sempre quando la pungono tanto e in pochi giorni passa tutto.Non sapevo ci fosse anche in crema,allora vado a comprarlo!
a me il tinset è sempre stato utilissimo sia in gocce che in crema :ok: lo usiamo ancora adesso. se lo metti subito dopo la puntura, evita l'infezione appunto.
jojona

Messaggio da jojona » mer lug 22, 2009 5:13 pm

Grazie ragazze, provo a mettere questo...
eli.sa

Messaggio da eli.sa » mer lug 22, 2009 6:16 pm

A me la pediatra ha prescritto Advantan.
Però è fotosensibile, nel senso che se il bimbo sta al sole, poi rimangono le macchie (in corrispondenza della zona di apllicazione) per qualche settimana
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » mer lug 22, 2009 6:21 pm

io uso il gentalyn mite, mi pare si chiami così...
Rispondi