Mi spiegate...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Mokina

Messaggio da Mokina » mer lug 22, 2009 10:00 am

Magui ha scritto:...l'uso del gambo di prezzemolo?Cioè mi spiego:gli fa fare la cacca o solo aria o tutt'e due??E come si fa?
A dire il vero i pediatri lo ritengono un metodo un pò superato...!

A me, quando Maria Vittoria aveva 3-4 mesi ed era stitica mi consgliò la punta el termometro, gli dovrebbe portare lo stimolo! Se non funziona esistono le soluzioni (volgarmente perette) di malva e camomilla. Io ho risolto con quelle!


Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » mer lug 22, 2009 2:24 pm

lenina ha scritto:non si fa, se proprio si vuole provare è meglio usare il sondino, sia per aria che per cacca.
Quoto! Le "care" nonnine mi volevano imporre 'sto gambo di prezzemolo e dopo aver razzolato in frigo mezz'ora non hanno trovato il gambo della giusta dimensione :cry: ...le ho mandate a remare e sono andata in farmacia, sondino pediatrico sterile costo 0,30 €...quando gli prendono i violenti attacchi di maledette coliche quest'aggeggio fa miracoli, butta fuori aria e cacca in quantità industriali e dopo mi sorride con lo sguardo riconoscente :love: ...
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mer lug 22, 2009 4:41 pm

Magui ha scritto:comunque questo figliolo è buffo:lui la cacca mentre dorme assolutamente non la fa.Deve essere sveglio e possibilmente semiseduto, perchè sdraiato manco per idea.E non è vero che non spinge, spinge eccome!!Diventa tutto rosso paonazzo, si comincia a massaggiare la testa, sguardo vuoto, massima concentrazione e VIA!!Ma è normale che faccia così?


ecco...
anche Matilde ha fatto così fino ad un paio di mesi fa.
Con la differenza che la doveva fare quasi sempre di notte o al primissimo mattino.
E quindi IO dovevo svegliarmi non solo per allattarla ma per metterla semiseduta ed aspettare che producesse :tettonaesaurita:
Ora non è cambiato il modo di fare,
ma almeno, per fortuna, non la fa più di notte se non in casi straordinari,
magari subito dopo la poppata, e quindi siamo già belli che svegli!
ilfo

Messaggio da ilfo » mer lug 22, 2009 4:44 pm

Magui ha scritto:comunque questo figliolo è buffo:lui la cacca mentre dorme assolutamente non la fa.Deve essere sveglio e possibilmente semiseduto, perchè sdraiato manco per idea.E non è vero che non spinge, spinge eccome!!Diventa tutto rosso paonazzo, si comincia a massaggiare la testa, sguardo vuoto, massima concentrazione e VIA!!Ma è normale che faccia così?
perchè di solito i bambini cagano dormendo? :mumble:
comunque anche Yassin faceva così, crescendo invece la faceva ciucciandosi rumorosamente le mani
rosangelazini

Messaggio da rosangelazini » mar nov 15, 2011 6:43 pm

ciao a tutte! soni nuova e un pò imbranata! volevo chiedervi un'opinione: il mio bimbo di 4 mesi si scarica SOLAMENTE se lo metto in posizione semiseduta sulla sdraietta della chicco! lo allatto io al seno (allattamento esclusivo), mentre all'inizio fino a un mese circa si scaricava da solo durante ogni poppata indipendentemente dalla posizione! a chi di voi è capitato? mi raccontereste le vostre esperienze? grazie e scusate. rosangela
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 15, 2011 6:44 pm

rosangelazini ha scritto:ciao a tutte! soni nuova e un pò imbranata! volevo chiedervi un'opinione: il mio bimbo di 4 mesi si scarica SOLAMENTE se lo metto in posizione semiseduta sulla sdraietta della chicco! lo allatto io al seno (allattamento esclusivo), mentre all'inizio fino a un mese circa si scaricava da solo durante ogni poppata indipendentemente dalla posizione! a chi di voi è capitato? mi raccontereste le vostre esperienze? grazie e scusate. rosangela
i bimbi allattati al seno spesso passato il primo mese tendono a scaricarsi raramente pur non essendo mai stitici.

Passato il primo mese perdono il riflesso che gli permette di scaricarsi durante le poppate quindi devono imparare a spingere da soli.

Probabilmente in quella posizione spinge meglio.
PELUCIO07

Messaggio da PELUCIO07 » mer nov 16, 2011 9:28 am

Mokina ha scritto:A dire il vero i pediatri lo ritengono un metodo un pò superato...!

A me, quando Maria Vittoria aveva 3-4 mesi ed era stitica mi consgliò la punta el termometro, gli dovrebbe portare lo stimolo! Se non funziona esistono le soluzioni (volgarmente perette) di malva e camomilla. Io ho risolto con quelle!
Anche io con la mia piccola ho usato due volte i clisterini, anche perche' ero sicura che con una puntina cosi' piccola non poteva fare danno.....
Avevo paura di spiengere troppo in profondita' e il sondino non l'ho mai usato
Rispondi