telefonata in reparto

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun lug 20, 2009 2:26 pm

claudia ha scritto:Cris , metti da parte la timidezza e prova a chiamare Giulia !!!
infatti ci stavo pensando.

ne ho parlato con Claudio.

stiamo pensando di andare domani sera al Ps con una scusa.


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun lug 20, 2009 2:27 pm

Io ho avuto solo un parto naturale, che ha anche superato di gran lunga la 40 esima settimana.
Dal giorno del termine tutte le mattine alle sette visita e monitoraggio, a digiuno, con la valigia appresso.

Ci sono ospedali dove si fa troppo( vedi me ) e altri dove non considerano.
Tu vai al ps, fingi di non averla sentita o di aver male e ti godi una mezzora di bum bum
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun lug 20, 2009 2:27 pm

koana ha scritto:qui fanno i monitoraggia dopo alla 40 settimana, te li prenotano quando vai a fare la cartella! ma tu non hai fatto la cartella clinica nell'ospedale dove partorirai? io fossi inte aspetterei un paio di giorni e andrei al ps con una scusa!
mah, si credo che sia una specie di cartella quella che mi ha fatto l'anestesista quando sono andata al colloquio per l'epidurale.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun lug 20, 2009 2:44 pm

Nell'ospedale dove ho partorito io la prassi è che il giorno del termine si va a fare il primo monitoraggio (se non ci son stati problemi prima) e se tutto va bene lo si fa dopo 3 giorni, se è tutto a posto dopo 2 e si continua ogni 2 giorni..lì ci son dei gine che hanno anche l'ambulatrio in ospedale (mentre altri snon solo in reparto) e ognuno induce a sua discrezione..la mia a 41+3, il primario a 41+5...ovviamente se tutto va bene, se invece cala il liquido o aumenta la pressione o la placenta smette di funzionare ovvio che inducano prima..
Io andrei il prima possibile perchè dalla 40esima settimana la placenta inizia a degradarsi e a funzionare sempre meno bene, e a volte smette di nutrire il bimbo ed è meglio farlo nascere...sicuramente Viola sta benone, ma se ti fai fare una visita che lo confermi tu sarai sicuramente più tranquilla, ed esser tranquilla aiuterà sicuramente l'avvio delle doglie!
marte71

Messaggio da marte71 » lun lug 20, 2009 2:48 pm

lenina ha scritto:La prassi è che il monitoraggio ogni 2 giorni si inizia alla 41.

Quelli previsti dal sistema sanitario sono 40, 41 e poi ogni 2 giorni.

Prima non sarebbero neanche previsti in pratica i monitoraggi gratuiti a meno che si sospettino problemi poi ogni usl può gestirsi diversamente.
io al buzzi a milano ho iniziato alla 40a, ogni due o 3 giorni dipendeva da chi trovavo che mi dava appuntamento per la successiva. gio è nata a 41+5, la notte prima dell'induzione già fissata.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun lug 20, 2009 2:49 pm

lunetta ha scritto:mah, si credo che sia una specie di cartella quella che mi ha fatto l'anestesista quando sono andata al colloquio per l'epidurale.
Ecco quello qui è molto diverso.

A 38 settimane c'è il colloquio con l'ostetrica.

Prende tutti i dati, i risultati di tutte le analisi, tutto.

in modo che quando si arriva hanno tutto registrato e non devono cercare fra fogli e foglietti farti domande varie mentre hai altro a cui pensare.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun lug 20, 2009 2:56 pm

lenina ha scritto:Ecco quello qui è molto diverso.

A 38 settimane c'è il colloquio con l'ostetrica.

Prende tutti i dati, i risultati di tutte le analisi, tutto.

in modo che quando si arriva hanno tutto registrato e non devono cercare fra fogli e foglietti farti domande varie mentre hai altro a cui pensare.
Anche da noi..c'è un ambulatorio apposta che si chiama ambulatorio per la gravidanza a termine...tu vai lì a 37-38 settimane, loro ti chiedono di tutto di più (se hai malattie, se nella tua famiglia ci sono malattie ereditarie, se fumi, se bevi, se hai subito altri interventi ecc)..poi ti prescrivono gli esami che servono per il parto cioè tampone, esami del sangue, cardiogramma, se vuoi partorire in acqua ci son altri esami da fare, se vuoi donare il cordone così lo scrivono e in sala parto sanno già che devono prelevarlo e non devi dirglielo tu ecc.. e infine ti prenotano il primo monitoraggio..
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » lun lug 20, 2009 2:58 pm

Posso chiederti solo per curiosità qual è l'ospedale dove intendi partorire?

Io ho partorito all'Aurelia Hospital e avevo la ginecologa che mi seguiva che era di quell'ospedale. Purtroppo proprio l'ultimo mese o due (non ricordo bene) di gravidanza la ginecologa ha avuto gravissimi problemi personali per cui mi ha lasciata in balia delle onde...

Siccome da tempo si era riscontrato che avessi poco liquido amniotico, quando sono scadute le 40 settimane ero un pò sul chi va la. Non sapevo bene che fare, poi continuando a telefonare alla ginecologa alla fine questa mi ha risposto. Le ho spiegato che c'era la situazione del liquido quindi non mi andava di aspettare beatamente gli eventi, nè di aspettare il prossimo monitoraggio che avevo dopo 5 o 6 giorni. Lei ha chiamato i suoi colleghi e ha spiegato la situazione. L'indomani mi sono presentata in ospedale in reparto, mi hanno fatto un'ecografia (da pronto soccorso) e mi hanno immediatamente ricoverata per oligodramnios (credo si dica così) Mi hanno immediatamente indotto il parto (24 ore di travaglio)....alla fine è andato tutto bene.

Ma mi chiedo se non mi fossi fatta venire le ansie magari il piccolo avrebbe sofferto...
Rispondi