a chi capita di essere snobbato dalla figlia

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Musci

a chi capita di essere snobbato dalla figlia

Post by Musci »

ciao a tutte, spero di intavolare una ricca discussione con voi mamme ...
ho una baby birba di 22 mesi ( quasi), è vivace, simpatica, coccolona, ma anche permalosa, capricciosa e casinara. vive insieme a me e al padre, i nonni li abbiamo lontani e ci vengono a fare visita una volta al mese.
Quando la bimba è con noi è attaccata molto a noi, specie a me, ma quando vengono i nonni per qualche giorno, lei vuole stare con la nonna, diventa proprio il suo punto di riferimento... con mio conseguente rammarico...
allora mi chiedo, non è vero che la mamma è sempre la mamma, perchè basta che la nonna è più amorevole, che la bimba fa anche a meno della mamma...
che tristezza, con me sta tutti i giorni, si instaura un bel rapporto e poi bastano 2 o 3 giorni a cancellare tutto...
Mi chiedo se capita solo a me...
mi chiedo il perchè di questa cosa ...
cerco risposte e quelle che trovo sono:"sono momenti", "lei lo sa che tu sei la mamma" ecc ecc...
sarò melodrammatica,e forse ingigantisco anche le cose, ma io ci soffro perchè penso, quando siamo io e lei, di avere un rapporto unico, e invece...
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip

Post by Superaffaella »

E' normalissimo!
Dici che la bimba vede la nonna una volta al mese
e quindi la nonna arriva con una valigia piena di amore,
pazienza, sopportazione, coccole, vizi e, perche' no, regalini!
E' normale che la bimba abbia voglia di stare con lei e sembra la preferisca a te.
Proprio perche', come gia' ti hanno detto "lei sa che tu sei la mamma e che ci sarai sempre".
Bada che capisco anche la tua "gelosia",
ma ti consiglio, invece di alimentarla,
di OFFUSCARLA ed approfittare dell'arrivo della nonna per stare
un po' sola con tuo marito!!!!!!!
Per curiosita': la nonna è materna o paterna?
marte71

Post by marte71 »

ma che c'entra cara? vede la nonna una volta al mese e pretendi che non penda dalle sue labbra per quei pochi giorni? è normalissimo, altro che!
pensa che mia figlia da che è piccolissima, ogni volta che viene qualcuno a casa anche solo per una cena, diventa la sua vittima. vuole giocarci, la cerca in modo addirittura maniacale....con voi ci sta sempre!
giorgia ha dei giochi che fa solo con determinate persone. con la nonna gioca ai viaggi, con me ai personaggi, col padre fa le cose da maschiacci, con il nonno a nascondino e via così. e non sono intercambiabili. prende ciò che più le piace dalle persone e io lo trovo un metodo interessante per scoprirsi e per capirsi :cisssss:
che dovrei dire io che sono sempre la seconda scelta? io vengo sempre dopo mio marito, perchè son più simili, perchè lui è più simpatico, vai capì. ma io sono la mamma e ora che è via, guarda un po', cerca me...capisci? ;-)
la vita dei nostri figli è fatta da tante cose, tanti incontri. io sarei solo che felice. perchè questi momenti "distanti" da noi, sono fondamentali per crescere.
Locked