Primo assaggio!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » mer lug 22, 2009 9:49 am

Robebè ha scritto:...solo a volte mi chiedo e se sbaglio? magari lei vorrebbe e io non sono capace
fidati Robe.
se lei volesse, te ne accorgeresti.
perchè è quello che sta succedendo qui.
ed è impossibile sbagliare, la bellissima vampiretta non si darebbe pace finchè tu non gli allungassi del cibo solido.
se davvero VUOLE mangiare, allunga le mani, ti fissa, fa versi e addirittura strilla, finchè non gli dai quello che stai mangiando tu.
e dargli un giocattolo per distrarla non servirebbe.
se lo fa.. bè, dalle da mangiare.
se ancora non lo fa.. tranquilla! :nani:


karina

x robebe

Messaggio da karina » mer lug 22, 2009 11:07 am

ciao, mi sembra di leggere quello che sto passando io. molta gente comincia a criticarmi, facendomi sentire incapace di svezzare mia figlia perchè nn la forzo. "i bambini nn mangiano da soli", invece io voglio proprio che mia figlia mangi da sola, con le mani quello che le va e quando le va.
mia figlia ha 10 mesi, a 6 mesi nn ha voluto neppure provare ad assaggiare nulla e io ho allattato si può dire esclusivamente fino ai 9 mesi. ha iniziato a bere l'acqua adesso, un biscottino intero a 9 mesi e mezzo, ora se le dò dei pezzettini del ns cibo è contenta di portarseli alla bocca e mandarli giu. le quantità sono minime ma io sn contenta così. in barba a chi mi dice "se me la lasci una settimana te la riporto che mangia!!!!!"
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer lug 22, 2009 11:21 am

karina ha scritto:ciao, mi sembra di leggere quello che sto passando io. molta gente comincia a criticarmi, facendomi sentire incapace di svezzare mia figlia perchè nn la forzo. "i bambini nn mangiano da soli", invece io voglio proprio che mia figlia mangi da sola, con le mani quello che le va e quando le va.
mia figlia ha 10 mesi, a 6 mesi nn ha voluto neppure provare ad assaggiare nulla e io ho allattato si può dire esclusivamente fino ai 9 mesi. ha iniziato a bere l'acqua adesso, un biscottino intero a 9 mesi e mezzo, ora se le dò dei pezzettini del ns cibo è contenta di portarseli alla bocca e mandarli giu. le quantità sono minime ma io sn contenta così. in barba a chi mi dice "se me la lasci una settimana te la riporto che mangia!!!!!"
Davvero qualcuno si è permesso di dirti quella frase??? Secondo me lo svezzamento dei figli riguarda solo la mamma (e il papà ovvio!) e al limite il pediatra se ci sono problemi di peso o di intolleranze ecc. gli altri devono farsi i fattacci loro, sia che si tratti di uno svezzamento "canonico" sia che sia uno svezzamento un po' più lento o più veloce..se i bimbi stanno bene e sono le loro esigenze a guidare il tutto non vedo quali problemi possano esserci..
karina

Messaggio da karina » mer lug 22, 2009 3:32 pm

si, me l'ha detta un parente strettissimo. ovviamente io rispondo che nn sarebbe quello il metodo con cui gli lascerei sperimentare con mia figlia. mia figlia mangia ancora poco di solido e continua a ciucciare. però per me è questa la strada che lei mi sta indicando. basta. nn vuole pappe ne cucchiaino. vuol dire che per ora mangia le cose nostre (adattate) con le mani e a settembre, al nido, magari l verrà voglia di provare a mangiare con la forchetta.
all'inizio volevano convincermi di dare da mangiare con il biberon... ..cosa? mia figlia nn l'ha mai voluto, figuriamoci con le pappe dentro: ho risposto che per me nn era importante ingozzare mia figlia (che è sempre cresciuta bene) ma lasciare che imparasse a mangiare!

OGGI POI SONO FELICE PERCHè HA MANGIATO LA PASTA AL POMODORO, LE è PROPRIO PIACIUTA. W LO SVEZZAMENTO FATTO RISPETTANDO I TEMPI DEI NS CUCCIOLI!!!!!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer lug 22, 2009 10:01 pm

karina ha scritto:si, me l'ha detta un parente strettissimo. ovviamente io rispondo che nn sarebbe quello il metodo con cui gli lascerei sperimentare con mia figlia. mia figlia mangia ancora poco di solido e continua a ciucciare. però per me è questa la strada che lei mi sta indicando. basta. nn vuole pappe ne cucchiaino. vuol dire che per ora mangia le cose nostre (adattate) con le mani e a settembre, al nido, magari l verrà voglia di provare a mangiare con la forchetta.
all'inizio volevano convincermi di dare da mangiare con il biberon... ..cosa? mia figlia nn l'ha mai voluto, figuriamoci con le pappe dentro: ho risposto che per me nn era importante ingozzare mia figlia (che è sempre cresciuta bene) ma lasciare che imparasse a mangiare!

OGGI POI SONO FELICE PERCHè HA MANGIATO LA PASTA AL POMODORO, LE è PROPRIO PIACIUTA. W LO SVEZZAMENTO FATTO RISPETTANDO I TEMPI DEI NS CUCCIOLI!!!!!
Benissimo! E anche io sono per rispettare i loro tempi..
Robebè

Messaggio da Robebè » gio lug 23, 2009 8:15 am

Dilly ha scritto:Benissimo! E anche io sono per rispettare i loro tempi..
quoto
Robebè

Messaggio da Robebè » gio lug 23, 2009 8:18 am

troppi_gatti ha scritto:fidati Robe.
se lei volesse, te ne accorgeresti.
perchè è quello che sta succedendo qui.
ed è impossibile sbagliare, la bellissima vampiretta non si darebbe pace finchè tu non gli allungassi del cibo solido.
se davvero VUOLE mangiare, allunga le mani, ti fissa, fa versi e addirittura strilla, finchè non gli dai quello che stai mangiando tu.
e dargli un giocattolo per distrarla non servirebbe.
se lo fa.. bè, dalle da mangiare.
se ancora non lo fa.. tranquilla! :nani:
come faccio a darle quello che mangio io se per lei non va bene? più che altro perchè non è a pezzetti non tanto per come è cucinato perchè qui è tutto a prova di dieta!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio lug 23, 2009 8:32 am

Robebè ha scritto:come faccio a darle quello che mangio io se per lei non va bene? più che altro perchè non è a pezzetti non tanto per come è cucinato perchè qui è tutto a prova di dieta!
Per esempio?
Rispondi