Mamme in carriera?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Mokina

Mamme in carriera?

Post by Mokina »

E' da quando sono diventata mamma ed ho smesso di lavorare che mi chiedo quante mamme hanno rinunciato alla carriera per seguire i figli e quante, invece, hanno continuato e, soprattutto, come fanno a conciliare le due cose?
Sono un pò in crisi, perchè da un lato mi piacerebbe riprendere il lavoro, dall'altro ho paura, così facendo, di trascurare le mie figlie; allo stesso tempo credo che sia giusto per me stessa, ma anche come esempio da dare a loro che io prosegua la strada intrapresa e poi interrotta qualche anno fa.
Però mi sembra tutto così difficile...
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

Io l'ho fatto , fino a 1 anno fa ero mamma a tempo pieno , dal 1992 non ho fatto altro e piano piano sentivo di soffocare .
E' stata una scelta che non farei di nuovo, si i primi anni è stato bello ma poi loro crescevano ed io inaridivo.
L'anno passato il salto : ho aperto un negozio , erano 10 anni che ci pensavo ma...
tanti ma... forse ...vedremo...
Corro tutto il giorno ma sto meglio.
Non credo che potresti trascurare le bambine per questo , forse daresti loro di più !

:bacio:
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

Mokina wrote:E' da quando sono diventata mamma ed ho smesso di lavorare che mi chiedo quante mamme hanno rinunciato alla carriera per seguire i figli e quante, invece, hanno continuato e, soprattutto, come fanno a conciliare le due cose?
Sono un pò in crisi, perchè da un lato mi piacerebbe riprendere il lavoro, dall'altro ho paura, così facendo, di trascurare le mie figlie; allo stesso tempo credo che sia giusto per me stessa, ma anche come esempio da dare a loro che io prosegua la strada intrapresa e poi interrotta qualche anno fa.
Però mi sembra tutto così difficile...

parli di carriera il che è diverso da lavoro di 8 ore ancora meglio se part-time,
credo che siano due strade diverse.
ho 1 nipote che fa l'avvocato in maniera brillante con studio e praticanti al seguito, segue processi anche in regione diverse dalla sua insomma è proprio una donna in carriera a tutti gli effetti, ma è anche madre di 3 cuccioli e sa in quel campo di venire meno al suo ruolo, la cosa le crea non pochi problemi e non intendo solo pratici.
se invece si svolge una professione che finite le tue ore torni a casa, caso mai un po stressata ma che ti permette comunque di riprendere pieno possesso del tuo ruolo di madre e di moglie, allora è faticoso i primi tempi, ma poi preso il ritmo (come l'imperatore) diventa piacevole, il lavoro è come la medicina, va preso a piccole dosi.
Aforismi da "Criminal Minds"

A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.

ISAAC ASIMOV
Locked