analisi e intolleranze

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mar lug 14, 2009 9:43 pm

Glorina ha scritto: Martina è "scesa molto" rispetto alla curva nella quale si è sempre collocata? Il mio pediatra mi ha sempre detto che Andrea è minuto ma cresce regolare.
Martina è partita in perfetta media x poi scendere verso i 5 mesi al 25% dove è rimasta fino adesso che invece è calata al 10%........
il pediatra non mi ha detto niente......l'ultima volta( maggio) è cresciuta 300 gr in un mese e stavolta solo 100 quindi x escludere intolleranze... :occhiodibue:

che poi mi hanno detto che le analisi non sono molto attendibili in bambini così piccoli, è vero????? :mumble:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar lug 14, 2009 9:45 pm

ma 8,4 chili per 75 di altezza è un rapporto peso altezza sopra il percentile 50 per una femmina.

Percentile dell'altezza fra 5 e 10 e percentile del peso fra 5 e 10.

Sembrerebbe minutina ma non magra anzi perfetta come peso. :mumble:

Voi come siete di costituzione? siete molto alti?

Io a Lorenzo ho scelto di non fare esami perchè la crescita è lenta ma comunque abbastanza regolare, e lui mostra di stare benissimo.

La "dermatite" è solo estiva? Non è che è sudamina? o c'è pure il resto dell'anno e poi peggiora?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar lug 14, 2009 9:46 pm

mammamartina ha scritto:Martina è partita in perfetta media x poi scendere verso i 5 mesi al 25% dove è rimasta fino adesso che invece è calata al 10%........
il pediatra non mi ha detto niente......l'ultima volta( maggio) è cresciuta 300 gr in un mese e stavolta solo 100 quindi x escludere intolleranze... :occhiodibue:

che poi mi hanno detto che le analisi non sono molto attendibili in bambini così piccoli, è vero????? :mumble:
100 grammi a un anno non è poco, la crescita rallenta (in compenso 300 grammi a 10-11 mesi è tantissimo)
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mar lug 14, 2009 9:47 pm

Cinzia Ci ha scritto:Io sono celiaca e mamma di Federico che ha 5 mesi e mezzo..il pediatra ci ha conigliato di fare degli esami gnetici per vedere se potrebbe svilupparsi o no la celiachia..
Il fatto che non cresce come dovrebbe potrebbe essere una causa della celiachia ma ci sono tante altre cose da valutare..sicuramente il pediatra ti darà delle delucidazioni a riguardo..
Ciao cinzia perdonami se sono invadente ma volevo chiederti alcune cose x capire un pò.
Visto che tu 6 celiaca come gestisci la situazione? è difficile rapportarsi alla varie situazioni o questa intolleranza è facilmente gestibile? eche sintomi hai avuto?
grazie x quello che mi vorrai raccontare!!!
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mar lug 14, 2009 9:52 pm

lenina ha scritto:ma 8,4 chili per 75 di altezza è un rapporto peso altezza sopra il percentile 50 per una femmina.

Percentile dell'altezza fra 5 e 10 e percentile del peso fra 5 e 10.

Sembrerebbe minutina ma non magra anzi perfetta come peso. :mumble:

Voi come siete di costituzione? siete molto alti?

Io a Lorenzo ho scelto di non fare esami perchè la crescita è lenta ma comunque abbastanza regolare, e lui mostra di stare benissimo.

La "dermatite" è solo estiva? Non è che è sudamina? o c'è pure il resto dell'anno e poi peggiora?
Io e mio mariro siamo abbastanza alti( 1,78 lui e 1,70 io
) ma diciamo che abbiamo sdirazzato ( come si dice in maremma) in quanto nelle nostre famiglie la media è più bassa.

anche io pensavo fosse sudamina visto che quest'inverno non aveva niente.....ma se l'ha visitata il pediatra penso che forse mi sbaglio :mumble: :mumble:
in più è sulle spalle e x quanto ne sò non è un posto tipico della dermatite :sticazzi:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar lug 14, 2009 9:56 pm

Lorenzo l'anno scorso il pediatra me lo ha mandato al pronto soccorso perchè era in dubbio se fosse un sacco di sudamina (nonostante lo tenessi svestito e lo lavassi molto) o una forte dermatite.
Alla fine per fortuna era una forte reazione da sudore e basta.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar lug 14, 2009 9:57 pm

mammamartina ha scritto:Io e mio mariro siamo abbastanza alti( 1,78 lui e 1,70 io
) ma diciamo che abbiamo sdirazzato ( come si dice in maremma) in quanto nelle nostre famiglie la media è più bassa.
sarebbe interessante vedere come eravate da piccoli.

Io ad esempio sono 1 e 74 ma fino a 12 anni sono sempre stata la più piccina in assoluto.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar lug 14, 2009 9:59 pm

Comunque alla fine di tutto devi vedere come ti senti tu.

Eccetto la celiachia gli esami per le intolleranze sono poco affidabili purtroppo soprattutto per bimbi così piccoli.

Io ho scelto di non fare esami nonostante lui sia piccino, perchè sta bene è allegro sereno e forte di costituzione (per ora) e il mio personale istinto mi dice che sta bene e non voglio stressarlo.

Se tu non sei tranquilla falli e vi togliete il pensiero.
Rispondi