tableau marriage

Gli svaghi delle Noimamme
mony65

tableau marriage

Messaggio da mony65 » dom lug 12, 2009 9:09 am

ciao a tutte , mi serve un aiuto , a settembre si sposa mia cognata, e vorrebbe il tableau marriage ,così mi ha chiesto se potevo farlo io , così ho guardato su alcuni siti , e un'idea più o meno ce l'ho però non so la grandezza e di che materiale dovrebbe essere fatto , potete darmi una mano voi che avete una miniera di idee? grazie :bacio:


Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » dom lug 12, 2009 10:15 am

:mumble:
asolina

Messaggio da asolina » dom lug 12, 2009 10:16 am

Monica71 ha scritto: :mumble:
ok...ti faccio compagnia... :mumble: :mumble:
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » dom lug 12, 2009 12:15 pm

Sono curiosa come una scimmia....che é questo tableau marriage?
mony65

Messaggio da mony65 » dom lug 12, 2009 12:51 pm

è una specie di cartellone che si mette nel ristorante ,in cui vengono assegnati i posti e i tavoli in base a delle scelte , per esempio amici della sposa, cugini, zii, con dei temi , per esempio s e il tema è le isole ad ogni tavolo viene assegnata un isole con rispettivi nomi delle persone che si devono sedere, poi sul tavolo si mette il cartellino con la fotografia o il nome dell'isola .è un' idea simpatica e allo stesso tempo utile perchè risolve il problema " dove e con chi mi siedo?"
Smilla

Messaggio da Smilla » dom lug 12, 2009 3:35 pm

Io ho fatto il mio tableau con un cartellone poi ho attaccato i vari cartellini dei tavoli. Hai già delle idee per il tema? Una volta deciso il tema ci vai dietro con tutto il resto(es: io come tema la Romagna: e quindi ogni tavolo aveva il nome di una tradizione o simbolo o personaggi romagnoli, poi ho cercato i vari simboli e mi sono stampata dei cartoncini per i tavoli). Puoi anche prendere delle carte fatte a mano o abbellirlo con vari fronzoli di raso o altro.
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » dom lug 12, 2009 5:41 pm

mio marito si è sposato in divisa u quindi tutto è stato in tema, il tableau l'abbiamo fatto in truciolato, abbiamo attaccato una cartina nautica e contoenato con una cima, i tavoli poi erano dei cartoncini e avevano i nomi delle vele della Amerigo Vespucci non credo di avere foto ma se la trovo la posto.
mony65

Messaggio da mony65 » dom lug 12, 2009 9:44 pm

smile77 ha scritto:Io ho fatto il mio tableau con un cartellone poi ho attaccato i vari cartellini dei tavoli. Hai già delle idee per il tema? Una volta deciso il tema ci vai dietro con tutto il resto(es: io come tema la Romagna: e quindi ogni tavolo aveva il nome di una tradizione o simbolo o personaggi romagnoli, poi ho cercato i vari simboli e mi sono stampata dei cartoncini per i tavoli). Puoi anche prendere delle carte fatte a mano o abbellirlo con vari fronzoli di raso o altro.
il tema è "le spiagge" abitando in Sardegna e a due passi dal mare abbiamo scelto i nomi delle spiagge della nostra zona (sulcis Iglesiente ) dove abita la sposa e del Cagliaritano dello sposo . ho pensato di mettere poi delle conchiglie delle stelle marine che ne dici ? e sui tavoli le cartoline delle spiagge , può andare?
Rispondi