Corpo luteo parzialmente emorragico

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Corpo luteo parzialmente emorragico

Messaggio da Scrj » sab lug 11, 2009 4:13 pm

ieri ho fatto la visita dalla ginecologa per farmi anche prescrivere le analisi per "sospetta sterilità" (così almeno ha scritto lei sul foglio :cry: :cry: ).
Ha fatto l'ecografia transvaginale e mi ha scritto tutti i risultati:
UTERO: in asse, profilo regolare, ecostruttura omogenea. ok fin qui nessun problema. Le dimensioni sono AP 30,4 mm; T 39,3 e Spessore 10,6 mm.
OVAIE:
DESTRA: diametro 41,6 mm X 40 mm con presenza di corpo luteo di 28 mm parzialmente emorragico
SINISTRA: diametro 20,4 mm X 11,5 mm
DOUGLAS : libero

Mi ha prescritto poi gli esami ormonali, il batteriologico (con anticorpi per la Clamidya) e la sonosalpingografia.
Ora, la mia domanda è: questo corpo luteo emorragico è un problema? è grave?
La mia dottoressa non ha dato molta retta alle mie domande e io mi scuso se sono stupide, ma alla lettura di "sospetta sterilità"...giuro...ho provato un colpo al cuore. :cry: :cry:
Una eventuale gravidanza, questo mese, è esclusa a priori a causa di sto corpo luteo emorragico?
Ambrinaaaaaa?? :mumble: :mumble:


Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » sab lug 11, 2009 6:09 pm

ciao scrj
io ho avuto un corpo luteo (molto) emorragico 3 o 4 anni fa ma io non me ero accorta e sono stata operata per rimuoverlo.
spesso si riassorbono da soli (mi pare), a volte attraverso cose da prendere (oh, non sono medico), a volte con operazione.
io credo che la tua ginecologa non sia proprio una sporvveduta e se non ti ha dato niente da fare è perchè forse non era il caso di intervenire.

poi ti dico una cosa dato che siamo "vicine" di casa. il mio ginecologo è specializzato in casi di infertilità (lui e l'altro ginecologo sono molto famosi nel campo) e lui oltre a essere un ottimo dottore è anche un bell'uomo.
se vuoi ti do i suoi contatti e nel caso vi sia davvero un problema di infertilità ti puoi far seguire da lui.
conosco tanti casi di donne risoltisi con successo attraverso lui e l'altro ginecologo. il successo più grande che io conosca sono le mie sorelle che stanno per fare 12 anni e tutte le loro amichette, poi il figlio di una mia ex collega, arrivato dopo non so più quanti anni di tentativi. la mia collega, dopo un incontro e una laparoscopia ha scoperto due mesi dopo di essere incinta di simone.

se vuoi i suoi contatti mandami un pm

un bacio
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » sab lug 11, 2009 9:15 pm

Io non me ne intendo molto....
Ti dico solo che nel marzo 2006 da un'ecografia (proprio per cisti sospette) mi era stata diagnosticata l'endometriosi e...la laparoscopia diagnostica non l'ho mai fatta.
Ho lasciato tutto com'era e mi son detta...quando un giorno vorrò dei bambini, se non arriveranno, allora farò tutti gli esami del caso...
Negli anni ho continuato ad avere sempre numerose cistine, nonostante i miei 7 anni continuativi di pillola!!!!
A settembre 2008, dall'ultima eco, sono risultate di nuovo cisti a contenuto probabilmente corpuscolato (adesso, che siano stati corpi lutei o cisti, non te lo so dire)...a dicembre sono rimasta incinta...non lo cercavamo e...siamo stati attenti.
Anzi no...quel 7 dicembre si è lasciato un pochino più andare, l'unica volta...e...Sissi è in arrivo :ola:
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » sab lug 11, 2009 9:20 pm

non me ne intendo e non so consigliarti ma ti lascio tanti xxxxxxxxxxxxxxxxx ed un abbraccio
pancia

Messaggio da pancia » dom lug 12, 2009 1:25 am

anche io tesora c'ho la prescrizione medica della mia gine "visita ginecologica per infertilità", la differenza tra sospetta sterilità e infertilità è solo che tu finora non sei mai rimasta incinta e io invece ho avuto due aborti quindi io non sono sterile ma sono infertile, di te non si sa, ma il risultato è lo stesso: nessuna delle due stringe un bimbo tra le braccia. Non ti fermare alle scritte, alle parole, nont i far spaventare dalle carte o demoralizzare dalle procedure: tutti questi controlli li stiamo facendo per avere i nostri bambini!! quindi che sospettino il più possibile, che diagnostichino, che si diano da fare, che facciano tutti gli esami del caso e che ci trovino una soluzione! Sii serena perché stai cominciando l'iter giusto per arrivare avedere la luce. davvero, non fermarti alel apparenze ma pensa a quello che stai facendo e soprattutto perché lo stai, lo stiamo, facendo. E poi hai noi. Disperate quanto te. Nel medesimo mare. Con al stessa direzione. Pronte a trainarti se ce n'é bisogno.
Eleonora

Messaggio da Eleonora » lun lug 13, 2009 9:31 am

pancia ha scritto:anche io tesora c'ho la prescrizione medica della mia gine "visita ginecologica per infertilità", la differenza tra sospetta sterilità e infertilità è solo che tu finora non sei mai rimasta incinta e io invece ho avuto due aborti quindi io non sono sterile ma sono infertile, di te non si sa, ma il risultato è lo stesso: nessuna delle due stringe un bimbo tra le braccia. Non ti fermare alle scritte, alle parole, nont i far spaventare dalle carte o demoralizzare dalle procedure: tutti questi controlli li stiamo facendo per avere i nostri bambini!! quindi che sospettino il più possibile, che diagnostichino, che si diano da fare, che facciano tutti gli esami del caso e che ci trovino una soluzione! Sii serena perché stai cominciando l'iter giusto per arrivare avedere la luce. davvero, non fermarti alel apparenze ma pensa a quello che stai facendo e soprattutto perché lo stai, lo stiamo, facendo. E poi hai noi. Disperate quanto te. Nel medesimo mare. Con al stessa direzione. Pronte a trainarti se ce n'é bisogno.
Quoto Pancia il ns.Boss del Club in pieno!capisco il tuo stato d'animo....in fondo è quello che ci accomuna tutte....ricordati la nostra conversazione di qualche giorno fa....e sii sempre ottimista!faremo tutto quello che ci sarà da fare e sforneremo 4 belle pagnottine....ne sono sicura!anzi no...sicura sicura sicura!Passiamo questa estate con serenità,dedichiamoci a noi,anche con questi esami....che sono tutte per il nostro bene....e continuiamo a stare unite...a sorreggerci a vicenda...Dio vede e provvede...
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » lun lug 13, 2009 9:45 am

Ragazze che dirvi...grazie.
Erano proprio le parole che volevo sentire, quelle che mi hanno davvero tirato su di morale.
Ho 30 anni, come penso la maggior parte delle ragazzine sognavo una famiglia, tanti figli...sono figlia unica e ne ho patito tantissimo.
Sognavo per me, per la nostra famiglia tanti piccoli marmocchietti che giocassero, si amassero, litigassero...ma che crescessero insieme.
Sognavo Natale incasinato, corse sulla spiaggia per recuperare le pesti, notti insonni a cullare e annusare i miei ranocchietti.
Questo ho sempre sognato.
Poi...quelle 2 parole mi hanno lasciata senza fiato.
Non la voglio fare tragica, anche perchè non ho certezza di essere realmente sterile, però ho avuto un moto di tristezza.
Ma ora è passata, sono ottimista come al solito e cercherò di fare tutto il possibile per andare a fondo.
Poi, magari, è solo sfiga eh?
La gine mi ha detto che nelle coppie sane solo il 20% dei rapporti mirati va a buon fine.
In questi mesi noi siamo finiti nell'80% e se così non fosse, se davvero ci fosse qualcosa di anomalo...beh, affronteremo il problema se e quando si presenterà.
Intanto a settembre faremo le analisi.
Manuelina, se hai voglia di darmi i tuoi contatti mi faresti un favore enorme!
Siete i miei angeli quando non vedo la luce.
Vi voglio bene
:bacio: :bacio:
Eleonora

Messaggio da Eleonora » lun lug 13, 2009 9:48 am

Piskellina d'oro della Leo...quel 20% è poco poco se ci pensi....non ero ferratissima in matematica ma le proporzioni sulle percentuali mi arrivano subito in testa!su 100 coppie...20 ce la fanno!le altre 80 falliscono....noi per ora siamo tra quelle che falliscono a mantenere la media!!!!!!!!!!!!su su su....senno' perchè ci faremmo chiamare il Club delle Disperate!???? :sticazzi:
Rispondi