Non so per quanto resisterò

Moda, tendenze e bellezza
mummychiara

Non so per quanto resisterò

Messaggio da mummychiara » ven lug 10, 2009 9:30 am

Ciao mammine,
devo per forza sfogarmi e confidarmi perchè sto impazzendo, credo di essere sull'orlo di un collasso, ho fitte al cuore, nausea, mal di stomaco, sono a pezzi.
Forse questo mio scritto sarà una lunga lagna, ma se ho deciso di parlarne è perchè davvero da sola non ce la faccio più.
Io e mio marito non arriviamo nemmeno più al 10 del mese questo perchè la somma dei due stipendi paga il mutuo, un finanziamento usato per i mobili, il nido di Chiara, la rata della carta di credito.
Le bollette le paga mio suocero che per noi si sta svenando e mia mamma (nei limiti del possibile visto che sta senza un reddito e separata da mio padre che trascina la causa da 9 anni) mi aiuta nelle piccolezze.
Ora mio marito ad ottobre entra in mobilità, cioè perde il lavoro, oggi arrivo al lavoro e dove c'era l'unica strisci di parcheggio non a pagamento mettono zona blu 1.30€ all'ora... cavolata??? Sì ma mi ha fatto crollare.
Non ditemi ciò che mi dicono tutti, che non mando la bimba al nido, non posso per due motivi:
1) sono sola, mia mamma si è ammalata dalla separazione da mio padre e non può guardarla, mio suocero guarda mia suocera che purtroppo è invalida a seguito di un ictus
2) mio marito sta soffrendo come un cane a seguito della notizia del lavoro e Chiara che è solare, felice, in mezzo ai bimbi, soffrirebbe e muterebbe il carattere a stare tutto il giorno tra 4 mura con suo padre
Sono a pezzi, non faccio che piangere, sento che mi sto ammalando e penso a mia figlia. Una parte di me vorrebbe lasciarsi andare, un'altra pensa e Chiara come farebbe senza la sua mamma.
E' lacerante non poterle dare ciò che merita, elemosinare per comprarle un palloncino, sentirti dire dalla piscina che è scaduto l'abbonamento e non poterglielo rinnovare, lei che nell'acqua vivrebbe.
Mi sento una madre di serie C, una fallita, un egoista che ha messo al mondo una bimba che non sa mantenere.
Poi la guardo bella, felice, serena, e mi dico ma allora il mio lavoro lo sto facendo bene???
Aiutatemi ho tanta voglia di lasciarmi andare, quando arriverò il prossimo imrpevisto il prossimo pagamento sento che non ce la farò


Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » ven lug 10, 2009 9:36 am

Mi dispiace...

Comunque se il padre è a casa anche se sta bene al nido non ha senso mandarla lo stesso!
Ci sono dei momenti con il papà così rari che sicuramente almeno fino a che la situazione non si sblocca in positivo potrà solo giovare ad entrambi.

Concludo con un :bacio: e speriamo la situazioni migliori al più presto!!!
ilfo

Messaggio da ilfo » ven lug 10, 2009 9:36 am

non è colpa tua, assolutamente no! non sentirti una mamma di serie C, tu stai cercando una soluzione al problema, ti poni anche il problema di non togliere tua figlia dalla compagnia dei bambini per non farla soffrire. Sei una madre di super serie A!
Riguardo all'aspetto pratico, non ne so molto, ma rivolgersi agli enti preposti?
Magari ci vorrà del tempo prima che possiate rifare l'abbonamento per la piscina, ma richiedere un sussidio?lo so che spesso lo negano, ma ti conviene provare.
Tuo marito potrebbe fare dei lavoretti part-time giusto per non restare completamente al verde quando perderà il lavoro. Il mio vicino fa così da quando ha perso il lavoro.
Non buttarti giù, tua figlia ha bisogno che la sua mamma sia forte.
Ti abbraccio forte
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven lug 10, 2009 9:36 am

Mi dispiace davvero tanto! Non sei tu che non sai fare il tuo lavoro, ma questo mondo in crisi e i nostri politici che invece di fare davvero qualcosa per risolvere stan lì a litigare tra loro come i galletti nel pollaio...
E gli stipendi sono srmpre più bassi mentre il costo della vita aumenta sempre più...
Capisco quanto sia dura (io sono precaria e ogni anno ho l'incognita, mi riassumeranno??) però devi pensare alla tua bambina! Ora tuo marito è giù per via del lavoro, se anche tu ti lasci andare, come farà la piccola Chiara? Ha bisogno di te, della tua forza!
Ma tuo marito in mobilità è pagato?
asolina

Messaggio da asolina » ven lug 10, 2009 9:38 am

non sai in quante siamo nella tua situazione...non ne hai idea....credo che il 90% sia in questa situazione....ma per questo ti definisci mamma di serie c???
mamma di serie c è la mia...che ucciderebbe i suoi figli per mero egoismo...tu adori la tua piccola e si sente.
alla tua piccola non serve il palloncino o la piscina...alla tua piccola servi tu!!!!!!!!
e devi star su in forze...il sorriso della mia cucciola mi fà vivere ora...non sopravvivere, lo devo almeno a lei ora.
no, non ti ammalare...arriveranno tempi migliori, e devi star su!
gli imprevisti arriveranno stanne certa...ma ci sarà al tuo fianco sempre la tua cucciola...dai, per loro siposson spostare i monti.
per il momento tiriamo la cinghia...anche i nostri genitori lo hanno fatto...forse anche rokfeller...abbiamo la salute...abbiamo i nostri cuccioli (io un terzo) ma intanto mi và bene.
a parlare è una che dice che molla sempre...son 3 anni che dico sò stanca...nun jea fò più...ma nel frattempo è arrivata annalu...che mi sorride...lei ha solo noi...non possiamo deluderla...

mummy...su, per te...per la cucciola...vedrai, è un'esperienza anche questa...un abbraccio forte forte.
mummychiara

Messaggio da mummychiara » ven lug 10, 2009 9:39 am

Dilly ha scritto:Ma tuo marito in mobilità è pagato?
Si almeno quello sì, molto meno ma qualcosa arriva
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » ven lug 10, 2009 9:39 am

Ciao cara, io sono nuova qui e non ti conosco, anche se ho letto altri tuoi interventi...mi sento un po' inadeguata in questo post, ma ti volevo mandare lo stesso un abbraccio.
Mi dispiace tanto per quello che stai vivendo, e capisco che è una situazione da cui davvero non è facile uscire.
L'unica cosa su cui forse non sono tanto d'accordo con te è la cosa dell'asilo. Se e quando tuo marito resterà davvero senza lavoro, io penso che per lui occuparsi di Chiara potrebbe essere una salvezza, perché lo salverebbe dal senso di inutilità e di impotenza che spesso accompagna la disoccupazione. E penso che per Chiara potrebbe essere molto bello passare del tempo con suo padre, il che non esclude vedere cmq altri bimbi.
Questo è solo il mio pensiero, ovviamente bisognerebbe sapere cosa ne pensa tuo marito e se e quanto è disposto ad occuparsi della bimba...
Infine, anche se non sono mamma, penso che se tua figlia è equilibrata e serena, tu stai facendo un OTTIMO lavoro, nonostante le difficoltà :nani:
mammangi

Messaggio da mammangi » ven lug 10, 2009 9:40 am

Tua figlia sarà felice e solare sempre, se mamma e papà staranno con lei a giocare. Io vedo i miei due che con un legnetto e un sasso stanno ore a giocare in giardino...alla facciaccia della Fisher Price!
Secondo me invece è importante darsi subito da fare per trovare un lavoro...un lavoretto... insomma, spargere la voce! Ora è estate, magari ci sono anche dei lavori stagionali tipo cameriere?
Ti siamo vicine!
un bacione
Rispondi