Mamme...testa o cuore?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
AriaCriss

Messaggio da AriaCriss » ven lug 24, 2009 9:41 am

Scusa dilly ma sei certa che faresti un'altro cesareo?......Mia cugina l'ha fatto col primo ma con il secondo ha avuto parto naturale.......

Cmq io nella vita seguo il cuore........


... E quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e va’ dove lui ti porta.

Tratto dal libro.....VA' DOVE TI PORTA IL CUORE
Susanna Tamaro


AriaCriss

Messaggio da AriaCriss » ven lug 24, 2009 9:53 am

Jersey......cmq 70 km non sono tantissimi...ho vari amici che lavorano a Roma (da qui sono 100 km) pensa che mio cugino fa il vigile del fuoco a Bologna (550 km) e sta per avere una bambina... avere un buon lavoro oggi è una "grande" cosa...e si lavora sodo,si fanno sacrifici per garantire una vita senza stenti a chi si ama....bisogna fare qualche compromesso cn la Vita..magari non potrà occuparsi molto di un Vs eventuale bimbo/a.......ma nn credo che un buon padre si riconosca dalla quantità di ore....può essere pure un'ora ma di qualità!........Ed Alessia sarà felicissima di crescere con l'affetto di un fratellino o serellina :bacio:
roxy74

Messaggio da roxy74 » ven lug 24, 2009 2:54 pm

Jersey ha scritto:Scusate l'ignoranza, ho partorito naturalmente quindi non so cosa significhi un parto con cesareo.... ma dopo un tot di anni dal primo parto, non si può partorire naturalmente?
So che mia cugina, dopo il primo cesareo, aveva la possibilità di partorire naturalmente (mi sembra che le figlie abbiano 4 anni di differenza)...
Sì hai ragione, è da un pò di anni, da quando non fanno più il taglio in verticale credo, che dopo un cesareo si può avere un parto naturale. A volte, però, dipende dalle cause che hanno obbligato i medici a decidere per il cesareo, nel mio caso, mio figlio era podalico, ho deciso di provare a fare la manovra del rivolgimento per evitare il cesareo ma non ha funzionato. Penso che per questo, a meno che un eventuale secondo figlio non si presenti di nuovo in posizione podalica, io personalmente potrei anche non doverlo fare, ma il blocco psicologico resta...ripeto forse è soltanto una scusa......
Jersey

Messaggio da Jersey » ven lug 24, 2009 3:16 pm

AriaCriss ha scritto:Jersey......cmq 70 km non sono tantissimi...ho vari amici che lavorano a Roma (da qui sono 100 km) pensa che mio cugino fa il vigile del fuoco a Bologna (550 km) e sta per avere una bambina... avere un buon lavoro oggi è una "grande" cosa...e si lavora sodo,si fanno sacrifici per garantire una vita senza stenti a chi si ama....bisogna fare qualche compromesso cn la Vita..magari non potrà occuparsi molto di un Vs eventuale bimbo/a.......ma nn credo che un buon padre si riconosca dalla quantità di ore....può essere pure un'ora ma di qualità!........Ed Alessia sarà felicissima di crescere con l'affetto di un fratellino o serellina :bacio:
Si tecnicamente hai ragione, ma quello che mi spaventa non è la quantità di ore... ma è proprio la qualità.
Lui fa un lavoro fisico, molto pesante, più almeno 3 ore di guida nel traffico.
Arriva a casa stravolto, spesso cena con la testa che gli ciondola.
Ieri per esempio, ci siamo alzati assieme alle 7.30... lui è tornato a casa alle 21.30. Abbiamo cenato assieme sul divano, poi è andato a farsi la doccia.... non torna più.... preoccupata vado in bagno... si era addormentato seduto sul gabinetto, con la testa appoggiato al muro.
Pensa se avesso dovuto anche solo tenere in braccio nostro figlio mentre mi facevo io la doccia...
Sinceramente capisco di più un padre che lavora a 500 km di distanza e che torna a casa nel we (ma poi siamo sinceri, non è vero che basta la qualità del tempo...un figlio la sente la mancanza del padre durante la settimana!), piuttosto che uno che lavora 6 giorni su 7 e sta fuori casa minimo minimo 12 ore al giorno.
roxy74 ha scritto:Sì hai ragione, è da un pò di anni, da quando non fanno più il taglio in verticale credo, che dopo un cesareo si può avere un parto naturale. A volte, però, dipende dalle cause che hanno obbligato i medici a decidere per il cesareo, nel mio caso, mio figlio era podalico, ho deciso di provare a fare la manovra del rivolgimento per evitare il cesareo ma non ha funzionato. Penso che per questo, a meno che un eventuale secondo figlio non si presenti di nuovo in posizione podalica, io personalmente potrei anche non doverlo fare, ma il blocco psicologico resta...ripeto forse è soltanto una scusa......
Scusa non voleva essere una critia la mia, chiedevo solo perchè non ne so nulla! :ok:
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » ven lug 24, 2009 3:22 pm

maria luigia ha scritto:vi dirò che quando ho pensato con il cuore li ho voluti sono arrivati e cresciuti,
quando qualche anno fà ho pensato con la testa ,non l'ho fatto,e mi dispiace da morire,
mai pensare con la testa,se si sente il bisogno di un figlio non pensate
Quoto in pieno quello che dici!!!
AriaCriss

Messaggio da AriaCriss » sab lug 25, 2009 10:11 am

La mancanza si sente senza duibbio...credo che sia uguale per un padre che non può godersi come vorrebbe il proprio figlio....mettiti nei suoi panni.....che dovrebbe fare per avere un figlio da te?.........lasciare quel lavoro e rischiare di restare disoccupato?.......Avere un lavoro è TUTTO...quest'uomo va ammirato perchè fà un lavoro massacrante....magari in futuro troverà un'altro lavoro......ma non si sà se tra 5.......7...o 10 anni...nel frattempo un Vs eventuale bambino sarebbe già grande..Se poi tu vuoi aspettare quel giorno....Ok..io... non rimando mai a domani ciò che potrebbe essere oggi.........c'è gente che accumula ricchezze per il futuro.........io nn riesco a pensare a ciò che sarà tra 5 o 10 anni....io mi godo tutto come se ogni giorno fosse l'ultimo ( io ho una malattia muscolare forse anche per questo la penso così) Cmq ti Auguro un futuro ricco di tanta felicità...e fai vincere il tuo Cuore...anche la ragione chinerà la testaImmagine
sagrina

Messaggio da sagrina » dom lug 26, 2009 12:11 pm

Dilly ha scritto:Ma sarebbe un altro cesareo....con anestesia spinale! Cioè, mi infilerebbero un mega ago nella schiena :occhiodibue: ...e poi mi fa ancora malissimo questa cicatrice, ho paura che ci metteri ancora di più a riprendermi da un secondo taglio...
Non è detto conosco piu di una persona che dopo il cereo ha avuto un parto naturale, come conosco una donna che ha fatto 3 cesarei...
sagrina

Messaggio da sagrina » dom lug 26, 2009 12:15 pm

Jersey ma Paolo cosa ne pensa?Lui vorre bbe aspettare o lo vorrebbe sbito un bimbo?
Rispondi