Mamme...testa o cuore?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » gio lug 23, 2009 3:09 pm

E' un duello attualmente in corso, la testa mi dice che è meglio aspettare che Sara sia più autonoma e si esprima più chiaramente, pur non essendo una bimba mamma dipendente ha ancora tanto bisogno di attenzioni, liebrarmi dei suoi pannolini (non mi spaventa iniziare a rioccuparmene mi spaventa dovermene occupare il doppio), non potrei dedicarle tutte le attenzioni di cui ha bisogno se ci fosse un altro neonato e lei sarebbe troppo piccola per capire le ulteriori regole, ma ho paura che rimanga sola solo del 73 e anche se il medico mi ha rassicurato in tal senso temo di fare la mia scelta definitiva se scelgo di aspettare, inoltre devo tener conto che non posso in coscienza risobbarcare mia suocera di lavoro e mia mamma lavorerà ancora qualche anno, poi c'è mio marito che avendo un cattivo fratello tifa figlio unico (ma a dire il vero lui tifava io e lui e basta e ora è innamorato della figlia e dice perchè abbiamo aspettato tanto), e poi c'è il lavoro certo mi hanno affossato ma c'è un lumicino di speranza di avere un po' di riconoscimento professionale se arrivasse il secondo potrei suonare il requiem, il cuore però ha tanta voglia di quelle sensazioni speciali che senti quando una nuova vita dentro di te....vedremo chi vincerà


Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » gio lug 23, 2009 3:21 pm

Jersey ha scritto:Ma no dai, ancora uno e hai la squadra di calcetto :ola:

Dopo la tua virgola!! :ola: :ehehe:
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » gio lug 23, 2009 3:23 pm

Jersey ha scritto:Sai cosa, per me è il secondo, sono giovane, non mi piace dormire e reggo anche una settimana a dormire 2 ore a notte.....
Ma per Paolo è il primo, ha 31 anni, un lavoro pesantissimo, inoltre dormirebbe 12-13 ore al giorno se potesse.
Questo mi spaventa, unito al fatto che lui è stato il cocco di mamma fino a due anni fa (e se adesso non fosse che la mamma è a 800 km di distanza....).
So che è un uomo responsabile, che nel caso si trasformerebbe in un papà super... ma se poi fisicamente non ce la fa?
Io purtroppo ho ancora delle cicatrici non perfettamente guarite, so che mi basterebbe un niente per crollare.
So di aver bisogno del suo sostegno, so che lui è in grado di darmelo, ma ho paura che succeda qualcosa.

Quello che vorrei tanto capire è se questa paura è un segno per farmi capire "non è ancora arrivato il momento giusto, aspetta, che prima o poi la paura passerà" oppure è solo un'ansia che svanirà solo a cose fatte.
Certo la tua situazione è particolare e capisco le tue paure ma in neretto ti ho sottolineato il mio pensiero!!

:bacio:
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » gio lug 23, 2009 3:24 pm

PULCINO07 ha scritto:E' un duello attualmente in corso, la testa mi dice che è meglio aspettare che Sara sia più autonoma e si esprima più chiaramente, pur non essendo una bimba mamma dipendente ha ancora tanto bisogno di attenzioni, liebrarmi dei suoi pannolini (non mi spaventa iniziare a rioccuparmene mi spaventa dovermene occupare il doppio), non potrei dedicarle tutte le attenzioni di cui ha bisogno se ci fosse un altro neonato e lei sarebbe troppo piccola per capire le ulteriori regole, ma ho paura che rimanga sola solo del 73 e anche se il medico mi ha rassicurato in tal senso temo di fare la mia scelta definitiva se scelgo di aspettare, inoltre devo tener conto che non posso in coscienza risobbarcare mia suocera di lavoro e mia mamma lavorerà ancora qualche anno, poi c'è mio marito che avendo un cattivo fratello tifa figlio unico (ma a dire il vero lui tifava io e lui e basta e ora è innamorato della figlia e dice perchè abbiamo aspettato tanto), e poi c'è il lavoro certo mi hanno affossato ma c'è un lumicino di speranza di avere un po' di riconoscimento professionale se arrivasse il secondo potrei suonare il requiem, il cuore però ha tanta voglia di quelle sensazioni speciali che senti quando una nuova vita dentro di te....vedremo chi vincerà

Io tifo cuore!! :clap:
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » gio lug 23, 2009 3:26 pm

Dilly ha scritto:Sapete, quando è stato aperto questo post ero convintissima di volermi fermare a uno per via del bruttissimo parto che ho avuto (tutta testa!) ma ora sempre più spesso penso al secondo e al fatto che ho sempre voltuo tre figli...(e per ora il cuore ha la meglio)anche se voglio aspettare almeno che Marta sia alla fine della scuola materna..però dall'altro lato la testa o meglio la cicatrice del cesareo che mi fa sempre un male cane mi ricorda che dovrei far un'altro intervento e patirne i postumi..chi vincerà????
Quoto Simo!!

Il secondo è meglio e più facile!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio lug 23, 2009 5:19 pm

Ma sarebbe un altro cesareo....con anestesia spinale! Cioè, mi infilerebbero un mega ago nella schiena :occhiodibue: ...e poi mi fa ancora malissimo questa cicatrice, ho paura che ci metteri ancora di più a riprendermi da un secondo taglio...
roxy74

Messaggio da roxy74 » ven lug 24, 2009 12:34 am

Dilly ha scritto:Ma sarebbe un altro cesareo....con anestesia spinale! Cioè, mi infilerebbero un mega ago nella schiena :occhiodibue: ...e poi mi fa ancora malissimo questa cicatrice, ho paura che ci metteri ancora di più a riprendermi da un secondo taglio...
Io ho fatto il cesareo con anestesia spino-epidurale, certo quando l'hanno fatta a me avevo anche le contrazioni, per cui non posso dire se ho sentito dolore durante l'inserimento dell'ago. Detto questo anch'io temo una seconda gravidanza a causa del cesareo....però forse la mia è una scusa....io sono una di quelle che, per questo tipo di decisione, ha delle grosse contraddizioni dentro di sè, il cuore mi dice che dovrei dare un fratello o una sorella a Federico, ormai ha 3 anni e sarebbe il momento giusto...la testa mi dice che no, non me la sento, non me la sento di ricomiciare, di rischiare di non dormire più di nuovo, ora che finalmente riesco a fare sonni lunghi, che posso uscire qualche volta, che posso pensare un pò a me stessa...poi c'è la questione "gestionale" l'aiuto da parte dei familiari è quasi zero, corriamo sempre solo con uno, con due sarebbe un disastro...e poi c'è anche mio marito che, da figlio unico, non è interessato proprio ad averne un altro...non lo so, forse la mia è più vigliaccheria, non so forse non sono la persona che pensavo di essere, forse non sono una portata a fare la mamma.......
Jersey

Messaggio da Jersey » ven lug 24, 2009 9:37 am

Dilly ha scritto:Ma sarebbe un altro cesareo....con anestesia spinale! Cioè, mi infilerebbero un mega ago nella schiena :occhiodibue: ...e poi mi fa ancora malissimo questa cicatrice, ho paura che ci metteri ancora di più a riprendermi da un secondo taglio...
roxy74 ha scritto:Io ho fatto il cesareo con anestesia spino-epidurale, .....
Scusate l'ignoranza, ho partorito naturalmente quindi non so cosa significhi un parto con cesareo.... ma dopo un tot di anni dal primo parto, non si può partorire naturalmente?
So che mia cugina, dopo il primo cesareo, aveva la possibilità di partorire naturalmente (mi sembra che le figlie abbiano 4 anni di differenza)...
Monica71 ha scritto:Certo la tua situazione è particolare e capisco le tue paure ma in neretto ti ho sottolineato il mio pensiero!!
Bè, se lo dici ti, che di esperienza ne hai, mi fido :lol:
Intanto aspetto un attimo di realizzare qualche desiderio (vorrei fare tre viaggi "alternativi" - Barcellona, Amsterdam e Praga - che è meglio fare senza figli :cisssss: )... poi magari nel frattempo vinco al superenalotto e il problema del lavoro di Paolo non si pone più!!

Grazie mille a tutte per le risposte, mi avete fatto calmare un bel po'!!!
Rispondi