Mamme...testa o cuore?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » gio lug 23, 2009 8:58 am

sul prima non so cosa vinca e cosa augurarti.
Per certo ho sempre sentito donne pentite di averne fatto uno in meno

mai mamme pentite di averne fatto uno in piu'.

NOn esiste il momento giusto per un figlio.
Non e' mai il momento e proprio perche' non esiste quel momento, ogni momento e' quello giusto


Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio lug 23, 2009 9:20 am

Purtroppo sono una mamma di testa e a favore della mamme di testa
sono tempi duri, tempi in cui bisogna fare i conti con situazioni economiche e lavorative, con impatti culturali e ambientali complessi. Lasciare al caso e' cosa da pochi secondo me. Bisogna fare i conti con i nonni e la loro disponibilita', con gli impegni di lavoro, con i prezzi degli asili nido e quant'altro.
Sono cruda e poco romantica su questo discorso pero' purtroppo penso che in certe situazioni sia meglio una programmazione che un lasciare al caso.
Il mio terzo ipotetico figlio c'e', nel mio cuore e nei miei pensieri: tutti i santi giorni, ogni momento, e probabilmente come dice Teresa mi pentiro' per il resto dei miei giorni di non averlo fatto, lo so gia'...Ma non posso permettermi di far prevalere il cuore sulla ragione perche' dietro a questa mia scelta ruotano altre vite non solo la mia
Jersey solo tu puoi sapere cos'e' la cosa piu' giusta, un solo consiglio: non lasciare Alessia da sola, se sei convinta per il secondo pensaci seriamente e non aspettare troppo , credimi, e' meglio
Jersey

Messaggio da Jersey » gio lug 23, 2009 10:40 am

Il mio problema è che sono una via di mezzo....
Da una parte penso che ogni momento è buono per avere dei figli, ma dall'altra mi rendo conto che ci devono essere delle certezze.....

Non so cosa fare :cry:
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » gio lug 23, 2009 10:45 am

Teresa ha scritto:sul prima non so cosa vinca e cosa augurarti.
Per certo ho sempre sentito donne pentite di averne fatto uno in meno

mai mamme pentite di averne fatto uno in piu'.

NOn esiste il momento giusto per un figlio.
Non e' mai il momento e proprio perche' non esiste quel momento, ogni momento e' quello giusto
Che dire approvo!! :ok:

Sono un po' snaturata e felice, dividiamo e stiamo bene TUTTI!!
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » gio lug 23, 2009 10:47 am

Jersey ha scritto:Il mio problema è che sono una via di mezzo....
Da una parte penso che ogni momento è buono per avere dei figli, ma dall'altra mi rendo conto che ci devono essere delle certezze.....

Non so cosa fare :cry:
Io faccio l'angioletto sulla tua testa e Simo il diavoletto!

Ops! Inverto i ruoli, non si sa mai!!


Vedrai che prima o poi una decisione consapevole con testa e cuore insieme, perché uno non esclude l'altro quando i momento arriva!
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio lug 23, 2009 11:21 am

Jersey ha scritto:Il mio problema è che sono una via di mezzo....
Da una parte penso che ogni momento è buono per avere dei figli, ma dall'altra mi rendo conto che ci devono essere delle certezze.....

Non so cosa fare :cry:
guarda e' successo cosi anche a me, Damiano aveva 19 mesi e a me frullavano questo pensiero per la testa, ormai a casa nostra si parlava solo di questo..Poi ci siamo detti, cominciamo a provarci, tanto se capita come con il primo che ci metto 7 mesi a restare incinta abbiamo tutto il tempo di realizzare la cosa e organizzarci, il primo mese sono restata incinta e tutto e' andato bene, molti dei problemi che pensavo di avere si sono risolti da se.....
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio lug 23, 2009 11:22 am

Monica71 ha scritto:Io faccio l'angioletto sulla tua testa e Simo il diavoletto!

Ops! Inverto i ruoli, non si sa mai!!


Vedrai che prima o poi una decisione consapevole con testa e cuore insieme, perché uno non esclude l'altro quando i momento arriva!
guarda io nel caso di Jersy comunque sono per il farlo, ma perche' e' la seconda creatura, perche' su quella non si devono avere dubbi, si fa e basta e per mia convinzione personale prima e' meglio e'...il problema spesso sta a ingranare con il primo e soprattutto il terzo
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » gio lug 23, 2009 11:25 am

Simo72 ha scritto:guarda io nel caso di Jersy comunque sono per il farlo, ma perche' e' la seconda creatura, perche' su quella non si devono avere dubbi, si fa e basta e per mia confizione personale prima e' meglio e'...il problema spesso sta a ingranare con il primo e soprattutto il terzo
Sì, la penso come te, ed il tuo discorso è diverso, tu il tuo Sole e la tua Luna li hai già e devo dire che due è un ottimo numero!!

Ed il terzo posso capire sia in salita!
Rispondi