Battaglia per il pisolino pomeridiano

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Monica06

Messaggio da Monica06 » ven lug 10, 2009 3:36 pm

tati ha scritto:Vi dirò, ely ha sette anni ora, e non rinuncia al suo riposino.
Lo fa solo una volta a settimana, ma si rilassa da matti e dorme quasi due ore.
Paolo no, paolo lo fa tutti i giorni, dall’ un ora e mezza alle due e mezza, dipende.

Marika, alla fine sono loro che scelgono, orari, motivi e momenti giusti.
Tu tenta di aiutarli, se crollano alle 18.30 non va bene effettivamente, anche perché o li lasci dormire senza cena o li devi svegliare, ma poi che fai, alle tre davvero rischi di ritrovarteli sveglissimi.

Magari fare solo una volta ogni tanto!?
Che ne so, un oggi si e domani no, se funziona.
Sono d'accordo con te.
Io ho fatto la scelta di lasciarla abbastanza libera lei non crolla alle 18.00 ieri è stato un caso (forse era tanto stanca).
Detto fra noi se so che faremo tardi la sera per evitare che poi "rompa" cerco di farla dormire, ma non sempre ci riesco.


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab lug 11, 2009 9:18 am

Sofia da quando Matilde ha finito la scuola, ha la bella idea di non dormire più al pomeriggio. Purtroppo, perchè serviva a me per ricaricarmi! Hahahaaha!!

Ovviamente tutto cambia se le metto in macchina per andare da qualche parte: crollano entrambe in pochi minuti.

Per fortuna però non si addormenta mai verso le 18.00-19.00 anche perchè c'è sempre Matilde che non la lascia in pace.

L'unica cosa che mi sento di dirti è di anticipare la cena, oppure rimanere fuori il più possibile. Io quando sono a casa, vado al parco e torno verso le 19.00. Loro sono distrutte, ma preparo subito la cena e le pigiamo. Dovessero crollare sono a posto. Purtroppo non crollano mai, ma magari tu sei più fortunata!
Rispondi