Scoperta che mi ha sconvolta

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » sab lug 25, 2009 4:16 pm

lenina ha scritto:Ma al di la del filosofeggiare.

Troppo vino fa male.

Troppo cibo anche.

che male fa fare tanto sesso? A chi?

Tanto sesso con lo stesso partner non fa male, tanto sesso con tanti partner diversi non fa benissimo, soprattutto a noi donen che spesso (per errore, per dna, per cultura ecc...) diamo al sesso un risvolto sentimentale che spesso in quello promiscuo per forza di cose non c'è.


Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » sab lug 25, 2009 4:20 pm

Autocontrolo nella sfera sessuale direi che deve esserci perché non si tratta sempre di una pratica in solitaria (dove uno fa quel che gli pare) ma spesso e volentieri implica una relazione con un altro essere umano. e quindi non è che perché è un impulso naturale mi posso permettere di obbligare tutti a fare sesso con me.

Il perché siamo felici se autocontrollati io credo perché temiamo la follia, che è un aspetto dell'uomo che non è in grado di gestire i propri impulsi e perché nella follia siamo in balia degli altri.
176110316657

aa

Messaggio da 176110316657 » mar lug 28, 2009 11:55 am

erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom ago 09, 2009 9:31 pm

lenina ha scritto:Ma al di la del filosofeggiare.

Troppo vino fa male.

Troppo cibo anche.

che male fa fare tanto sesso? A chi?


nel momento in cui diventa l'unico pensiero della vita, nel momento in cui diventa l'UNICO modo attraverso il quale approcciare la società, nel momento in cui condiziona il modo di lavorare, di divertirsi, di gestire la vita. Nel momentoin cui se ne diventa dipendenti diventa pericoloso pure il sesso.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom ago 09, 2009 10:15 pm

Erin-75 ha scritto:nel momento in cui diventa l'unico pensiero della vita, nel momento in cui diventa l'UNICO modo attraverso il quale approcciare la società, nel momento in cui condiziona il modo di lavorare, di divertirsi, di gestire la vita. Nel momentoin cui se ne diventa dipendenti diventa pericoloso pure il sesso.

Beh si come qualunque dipendenza soprattutto spinta agli estremi.
ma io parlavo di un "troppo" normale.

Nel senso se fumo sigarette anche se non sono l'unico mio pensiero fa male sicuramente fumarle.

Se bevo troppi alcolici anche se non sono l'unico mio pensiero mi faccio del male.

Se faccio tanto sesso a patto che non sia l'unico mio pensiero del male non lo faccio ne a me nè agli altri.

A patto chiaramente di farlo con la stessa (che sia con un partner fisso o meno)
Rispondi