I soprannomi dei cuccioli

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » gio lug 09, 2009 2:43 pm

giada la chiamiamo,giadina ,giaditin,spaciughina,amore o tesoro nella maggior parte dei casi :wub: ,sbriciola ,sgranocchina,spuzzola ,e lei ovviamente con tutti questi soprannomi non risponde mai perchè non ci capisce più nulla :tristess:


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio lug 09, 2009 3:05 pm

quando abbiamo scoperto di essere incinti abbiano coniato il nome chicchino di riso, poi è creschiuto ed è diventato fagiolino, saputo il sesso per rimanere in tema è diventata Patata anche se mentre era in pancia già grandina io la chiamavo piovra.

Adesso è patata pure per chi non la conosce, per strada la gente mi ferma e dice "che bella Patata che c'è qui!" e lei ride felice... penserà di essere famosa! ;o)

Per fortuna adesso si gira anche se la chiamiamo Adele, ma Patata è il suo preferito...
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio lug 09, 2009 4:03 pm

Claudina ha scritto:non l'ho visto! foto pliiiiiiissss!
appena trovo una foto te lo faccio vedere.
graziabelfy

Messaggio da graziabelfy » gio lug 09, 2009 7:03 pm

:ola:

Valentina è Vale, Ciccina, Ciccia, Sissi (perchè è la mia principessa!), la Piccioncina, la Titti, la cocchina... :cisssss:

Ma quello che amo di più è sicuramente la "Ciucina",perchè è uno scricciolino che ciuccia pianino pianino... :love:
Però si sa.... Chi va piano.... :cisssss:
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » gio lug 09, 2009 11:15 pm

Le mie sono sfutzy e chiwy. Sfutzy m'è venuto così chiwy invece è il diminutivo di chiwawa alice la vedeva piccolina e la chiamava così e allo chiwy.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » gio lug 09, 2009 11:19 pm

beatrice è bebeta e francesco è papu, nomignolo appiccicatogli alla materna, unico bimbetto che invece di chiamare mamma,si metteva in un angolo a chiamare papuuuuu!! :lol:
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » gio lug 09, 2009 11:23 pm

giada è giadina(ovviamente),giadix,giadibus e giadenschi(spessissimo),ma anche cipo,caccabù,gnoma,porcella e panzottina!!
insomma poverina.....
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » gio lug 09, 2009 11:37 pm

il nomignolo del topo l'ho rubato da una canzoncina del nostro dialetto...

musci-musci oppure topo
però da un pò lo chiamo per nome altrimenti rischio che se uno gli chiede come si chiama risponde Giacomo musci!!
Rispondi