letto montessoriano.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio lug 09, 2009 10:51 am

Claudina ha scritto: forse se seghi le gambe a un letto normale la sbarra ci sta, quelli originali montessoriani non mi sembrano predisposti... e costano un'esagerazione.
non comprerei mai quello originale, sposo l'idea e me lo faccio fare dal papà :cisssss:


Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » gio lug 09, 2009 10:53 am

mi sa che lupina ha fatto cos', con un lettino normale.

tieni conto che mia zia fa la tagesmutter, tiene dei bimbi in casa come una specie di asilo.
ha una bimba che da quando aveva 11 mesi la fa dormire in un materasso per terra(le due ore del sonnellino pomeridiano) e lei si svegliava, si rotolava da sola fino alla cucina, ridendo.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio lug 09, 2009 11:20 am

lenina ha scritto:non comprerei mai quello originale, sposo l'idea e me lo faccio fare dal papà :cisssss:
Se te lo fai fare puoi cercare un compromesso tra il letto monessoriano e uno normale in cui si possa mettere la spondina...
mamma76

Messaggio da mamma76 » gio lug 09, 2009 12:04 pm

all'ikea li hanno ;-) pure allungabili in lunghezza

una mia amica lo usa da sempre, tutta contenta e proprio x principio, perchè odia l'idea delle sbarre del lettino
la bimba s'è abituata subito, quindi perchè no?
asolina

Messaggio da asolina » gio lug 09, 2009 12:09 pm

mai visti sti letti...intanto proverei con quelle doghe da metter per terra e un materasso.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » gio lug 09, 2009 11:19 pm

Me la mettete una foto per farmi capire come sono?
Ottima idea comunque e se poi hai il papà che lo può fare come meglio si adatta alle tue esigenze ancora meglio!
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » ven lug 10, 2009 12:11 am

io ho quelli dell'ikea, allungabili
(in inghilterra ce n'è di tutti i tipi e costano due lire, potresti copiare da qualche sito inglese , per il modello )
a me serviva più che altro che fosse corto, e cmq è comodo
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven lug 10, 2009 8:56 am

a me serve proprio un letto che possano usare sia Lorenzo (in sicurezza) sia France.

Perchè finchè Lorenzo la notte sta in camera con noi France quando torna il mattino dalla notte ha bisogno di dormire di la (in camera con noi mi alzerei io alle 7 quindi arrivano i nonni a stare con Lorenzo finchè non si sveglia lui, in pratica non dormirebbe mai)
Rispondi