intolleranze? allergie?

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

intolleranze? allergie?

Messaggio da Nat » mer lug 08, 2009 11:42 pm

sono varie volte che mi vengono all'improvviso circa due ore dopo mangiato dei ponfi sulla pancia e sulla schiena
sono cerchi rossi in rilievo che fanno tanto prurito
scompaiono dopo un oretta circa
ho fatto caso che è quasi sempre quando magio lo yogurt
potrebbe essere un intolleranza?

gli stessi ponfi pruriginosi mi vengono dopo che ho fatto il bagno
sia la doccia che in mare
è una vita che mi prendono in giro dicendo che sono allergica all'acqua :cisssss:
questi scompaiono appena mi asciugo per bene

secondo voi vado a farmi dei test per le allergie/intolleranze ?
ne ho sempre sentito parlar male
che una volta fatti si risulta intolleranti a tutto
sono affidabili?


Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » gio lug 09, 2009 12:03 am

ti consiglio di fare le prove allergiche,sia i prick test che i pach test(spero di aver scritto bene!)

così ho scoperto la mia allergia,al sodiolaurilsolfato( sls)

mi riempivo di ponfi rossi prurigionosi dopo la doccia,dopo il bagno in mare ed anche solo sudando...pensavo anch'io di essere allergica all'acqua!

personalmente mi è difficile evitare il contatto con questa sostanza,spero tu non ne sia allergica... :cry:
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » gio lug 09, 2009 1:47 pm

Raffa80 ha scritto:ti consiglio di fare le prove allergiche,sia i prick test che i pach test(spero di aver scritto bene!)

così ho scoperto la mia allergia,al sodiolaurilsolfato( sls)

mi riempivo di ponfi rossi prurigionosi dopo la doccia,dopo il bagno in mare ed anche solo sudando...pensavo anch'io di essere allergica all'acqua!

personalmente mi è difficile evitare il contatto con questa sostanza,spero tu non ne sia allergica... :cry:
anche ame mi vengono con il sudore!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio lug 09, 2009 2:03 pm

Secondo me ti conviene farli! In realtà non è che se li fai risulti intollerante/allergica a tutto. Il problema è che alcuni allergeni (per esempio il nikel) sono praticamente ovunque, per cui se uno è allergico dve stare attento a moltissime cose, ma non sono i test inaffidabili, è l'allergene che è onnipresente! Mio marito li ha fatti ed è risultato allergico agli acari della lana e basta
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » gio lug 09, 2009 3:09 pm

Raffa80 ha scritto:ti consiglio di fare le prove allergiche,sia i prick test che i pach test(spero di aver scritto bene!)

così ho scoperto la mia allergia,al sodiolaurilsolfato( sls)

mi riempivo di ponfi rossi prurigionosi dopo la doccia,dopo il bagno in mare ed anche solo sudando...pensavo anch'io di essere allergica all'acqua!

personalmente mi è difficile evitare il contatto con questa sostanza,spero tu non ne sia allergica... :cry:
ho guardato su intenet ho letto che è una sostanza che si trova nei saponi , dentifrici e detergenti in genere
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » ven lug 10, 2009 12:13 am

si,si trova quasi ovunque! persino nei medicinali...

per questo ti dicevo che non sempre riesco ad evitare il contatto
è una vera palla e in estate peggiora :frusta:
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » ven lug 10, 2009 7:28 am

Dilly ha scritto:Secondo me ti conviene farli! In realtà non è che se li fai risulti intollerante/allergica a tutto. Il problema è che alcuni allergeni (per esempio il nikel) sono praticamente ovunque, per cui se uno è allergico dve stare attento a moltissime cose, ma non sono i test inaffidabili, è l'allergene che è onnipresente! Mio marito li ha fatti ed è risultato allergico agli acari della lana e basta

Confermo io la ho e non c'è una dieta SENZA nichel ma POVERA di nihel lo trovi ovunque!!

E le bolle raramente spariscono in poco tempo, io ho il collo quasi brucciato dallo sfogo e non parlo in altri posti mi sembra di averla mesi!!

In estate con le verdure è peggio...ma meglio per far asciugare le ferite!!
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » ven lug 10, 2009 7:32 am

fai,fai,ormai sono 20 anni che combatto con le allergie
Rispondi